Ritocco vernice

Luogo di residenza
Puianello di Quattro Castella
Moto
BMW K 1600 GTLE
Ciao a Tutti, Vi chiedo aiuto sul come trovare un kit per ritocco verniciatura..dove posso trovare il codice esatto di una parte specifica della mia K GtlE My 2016? In particolare si tratta della parte laterale sopra il serbatoio di colore beige con il quale sono verniciate anche parte delle valige laterali ed il Top case...grazie

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Solitamente e soprattutto per le moto le case sono restie a dare i codici colore. Ti conviene far preparare il colore dal carrozziere usando come campione il pezzo da rifare

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Se non ricordo male sulla LT il codice colore c'era. Era sulla targhetta sotto la sella, sulla GW c'è.
....o forse è solo il codice che la casa da a quel tipo di colore, che non ha nulla a che vedere con il codice per la tinta?

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Sulla gw non c'è... Ho cercato invano per la mia. Trattandosi poi di opaco dovrebbero specificare anche la quantità di opacizzante...

Fazio

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Ciao a Tutti, Vi chiedo aiuto sul come trovare un kit per ritocco verniciatura..dove posso trovare il codice esatto di una parte specifica della mia K GtlE My 2016? In particolare si tratta della parte laterale sopra il serbatoio di colore beige con il quale sono verniciate anche parte delle valige laterali ed il Top case...grazie
In genere nei colorifici ti riproducono uno stick di prova (un piccolo flacone di circa 50ml), dopo che gli hai comunicato il codice del colore. Può succedere però che nello stesso stick possa mancare qualche colore perchè, se in percentuale molto bassa, per esempio calcolato su 1L, su 50ml scompare completamente.
In ogni caso on line si trovano degli strumenti per ritocchi corrispondenti al tuo codice colore che puoi trovare quì RealOEM, VIN decoder, bmw, parts catalog, etk, aftermarket accessories
Se hai difficoltà comunicami il nome esatto del colore della tua moto o meglio le ultime 7 cifre del tuo telaio.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lollo74RE

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Se non ricordo male il codice colore della GW è riportato sotto allo sportellino del carburante.

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Io avevo trovato sotto lo sportello ma mi dicevano che è un codice colore che i vari fornitori a parte Honda non hanno... Se poi c'è tanto meglio quando servirà. Resto sintonizzato

Delbi

Surround
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Si ma Lollo sta parlando di una GLE e non di una gw

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

C'è questo sito

oppure

e questo è interessante

Lancaster

McGyver
Luogo di residenza
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Se il carrozziere è abbonato ad in servizio di aggiornamenti RAL il codice colore lo ricava dal codice a barre applicato sul retro delle parti in plastica.
Il mio riparatore ha sempre fatto così per ritoccare le mie K.