Rotellone

Antonio54

Nel KOG da sempre
Luogo
Milano
Moto
K 1200 LT

Mi spiace .. immagino come ti possano "girare le rotelle"

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Solo il "rotellone" o tutto il blocchetto?
Staccando e riattaccando la batteria dovrebbe ritornare a posto (eseguire la procedura di scollegamento come da manuale).
In rari casi blocco comandi dsx da sostituire. In in primis meglio tentare con un aggiornamento software con reset dell'errore che rimane memorizzato dalla centralina, in genere funziona.
A me è successo un paio di volte interessando tutti i comandi del blocchetto sx: la prima con il volume al massimo per cui quando ho acceso la moto mi ha preso un colpo e non riuscivo ad abbassarlo. La seconda, dopo l'aggiornamento, tutto ok ma si ripresentò successivamente forse perchè avevo scollegato di nuovo la batteria per altri motivi ma, rieseguita la procedura, tutto nella normalità fino ad oggi nonostante ancora non abbia resettato l'errore.....k6 2018 8000km
Da quello che ho capito nelle K nuove staccare le batteria è un'arma a doppio taglio, può servire ad resettare un "problema" ma può contribuire a generare lo stesso.
Da quì il dilemma: che serva l'errore in centralina per far funzionare correttamente il blocchetto strumenti? :coffee::coffee::coffee:

• Utile
Reactions: ob one

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Da quello che ho capito nelle K nuove staccare le batteria è un'arma a doppio taglio, può servire ad resettare un "problema" ma può contribuire a generare lo stesso.
come per qualunque centralina elettronica
Da quì il dilemma: che serva l'errore in centralina per far funzionare correttamente il blocchetto strumenti? :coffee::coffee::coffee:
scusa Fazio, non ho capito

Luogo
Livorno
Moto
K1600B
Solo il "rotellone" o tutto il blocchetto?
Staccando e riattaccando la batteria dovrebbe ritornare a posto (eseguire la procedura di scollegamento come da manuale).
In rari casi blocco comandi dsx da sostituire. In in primis meglio tentare con un aggiornamento software con reset dell'errore che rimane memorizzato dalla centralina, in genere funziona.
A me è successo un paio di volte interessando tutti i comandi del blocchetto sx: la prima con il volume al massimo per cui quando ho acceso la moto mi ha preso un colpo e non riuscivo ad abbassarlo. La seconda, dopo l'aggiornamento, tutto ok ma si ripresentò successivamente forse perchè avevo scollegato di nuovo la batteria per altri motivi ma, rieseguita la procedura, tutto nella normalità fino ad oggi nonostante ancora non abbia resettato l'errore.....k6 2018 8000km

Solo il rotellone ed in senso longitudinale, non alza ed abbassa volume, non cambia la voce del menù, ma riesce a cambiare stazione radio, con la pressione esterna interna funziona.
Anche in Bmw hanno detto che con una nuova impostazione software potrebbe tutto tornare apposto, ma credo sia meglio farlo fare a loro che sanno meglio dove mettere le mani ed eventuali successive problematiche :-P

Comunque devo dire che "spippolo" meno, mi sono lamentato parecchio in BMW, ma vado in moto lo stesso e me la godo in strada.............

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Certo Daniele .......... ma visto che le cose si pagano e bene che funzionino :)
Michele con la vecchia tutte ste menate con lo scollegamento della batteria non le ho avute alla centralina ma, come dissi in altra discussione, BMW due cose uguali non le sa fare.
L'ultima era una battuta ;)

Luogo
Livorno
Moto
K1600B
Certo Daniele .......... ma visto che le cose si pagano e bene che funzionino :)
Michele con la vecchia tutte ste menate con lo scollegamento della batteria non le ho avute alla centralina ma, come dissi in altra discussione, BMW due cose uguali non le sa fare.
L'ultima era una battuta ;)
Assolutamente!!!!!
Anzi sono quasi rimasto male dell’appuntamento così lontano, pretendo che tutto vada, ma oltre ad aver pagato il servizio è anche comodità cambiare assetto, altezza, ecc ecc
Attualmente nulla è modificabile, però ripeto sono fortunato perché continuo ad andare in moto.

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Fossi in te farei come ho già fatto io: scollega prima il polo negativo e poi il positivo. Per ricollegarla l'inverso, prima il positivo poi il negativo. è' un'operazione elementare ed in massima sicurezza............male che vada il problema rimane.
Se ti capitasse una cosa del genere in un viaggio sarebbe un grosso limite. A me figurati non funzionava il "rotellone" ed il blocchetto completo e quindi clacson, frecce, anabbaglianti ecc., quindi "arrangiarsi un po" a volte è più utile che un servizio di assistenza con queste tempistiche e per lo meno anche sotto il profilo della sicurezza di marcia.
Le lunghe attese credo che siano dovute dai GS che intasano le officine questo periodo :p:p:p:p oltre che ci vuole una certa disponibilità di tempo per riprogrammare le centraline........

Luogo
Livorno
Moto
K1600B
Aggiornamento odierno, stamani porto la moto in concessionaria.........
Alle 12.30 ricevo telefonata, nulla da fare dopo aggiornamento software e controlli vari il rotellone NON va, deve essere sostituito.
Vieni a prendere la moto, tanto va, appena arriva ti chiamo e si fissa nuovo appuntamento per sostituirlo. ( mi viene detto€
Andiamo avanti senza utilizzare alcun sistema software ed alla prossima puntata vi aggiorno

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

@Daniele L. come è finito il tuo rotellone?
Al rientro dal giro del plenilunio di ieri il mio è andato in crash!:stop:
Al suo girare appaiono regolarmente i menu sul display ma non effettua nessuna impostazione né scelta, l'unico comando che accetta è quello di uscita dal menù.
La moto funziona regolarmente e per fortuna che uno degli ultimo comandi che ha accettato è stato quello di disattivare il riscaldamento delle manopole, altrimenti ieri in autostrada avrei buttato via le mani
Mai letto di simili problemi ed ora due eventi simili in meno di un mese, sarà mica una cosa contagiosa?
Lunedì 29 appuntamento in bmw
Vi aggiorno

Luogo
Livorno
Moto
K1600B
Io ancora attendo il rotellone nuovo, che credo sia arrivato dal 9/07, lo spero........
Devono sostituirlo, unica curiosità domenica scorsa ho lavato la moto, il rotellone funzionava di nuovo , ogni tanto dava di matto volume al max, volume al min, ma una volta asciutta la moto è nuovamente morto.
Cambia stazione radio ed esce dal menù gli mancano tutti i settaggi SU e GIÙ