Scarichi GPR

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Ciao a tutti, avendo perso per un soffio un'ottima occasione per degli Akrapovic, non demordo e viro verso i GPR, in modo particolare la serie Furore Carbon.

C'è qualcuno di voi che li ha o ha avuto modo di provarli/ sentirli?

Perdonate se c'è una discussione ad oggetto GPR, ma il sistema non mi permette di effettuare la ricerca perché il termine di ricerca GPR è troppo corto.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Una domanda: li metteresti per quale motivo, pichè all'atto pratico non danno assolutamente nessun vantaggio. (vale per gli Akra ecc.ecc.)

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Perdonate se c'è una discussione ad oggetto GPR
Non ricordo che se ne sia mai parlato, e personalmente non li conosco. Andrei comunque su Akrapovic, se non altro per la loro capacità di mantenere il valore nel tempo...uno scarico GPR farai sempre fatica a rivenderlo (a prescindere dal costo). Per non parlare dle fatto che gli Akra sono comunque previsti e venduti da BMW, il che dovrebbe garantire la piena compatibilità, quindi - ad esempio - nessuna perdita a i bassi regimi.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

all'atto pratico non danno assolutamente nessun vantaggio.
@tom.mix60 Franco personalmente ho valutato gli Akra e fatti istallare sul nuovo cavallo 8 kg.in meno sono stati convincenti, sarà che sto diventando vecchio, ma sono anche belli da vedersi.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

E da sentirsi nooooooo???? :dens:

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

@the Non so ancora nulla del suono degli Akra .
Sono in fibrillanre attesa di consegna.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Beh...non so sull'euro 4 (mai guidato con scarichi originali), ma sulle precedenti davano un suono molto più pieno, più corposo, e non "sperettano".

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT MY 2011

Confermo

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

MInkia addirittura un book dedicato!

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Vi prego di perdonarmi ma io ...... vado (spesso) controcorrente.
Un accessorio del costo di alcune migliaia di €uro che non dà significativi vantaggi prestazionali ...... per me riimane sugli scaffali del venditore.
Ma per fortuna non la pensiamo tutti in ugual modo.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Non è un accessorio Gherardo, è un corredo! Questo cambia molte cose...:coffee:

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

20180221_121140 (1).jpg Dopo aver montato le Akra col sistema della cubicatura ho fatto questa cosa

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

La Treccani definisce "accessorio" :
Parte o elemento che integra e completa la funzionalità di qualche cosa. Sign. particolari: a. Nella tecnica, si dicono accessorî tutte quelle parti che sono destinate permanentemente all’uso di una macchina, di un veicolo o di un aeromobile, ecc. e che ne costituiscono la dotazione (fatta eccezione per gli organi motori e l’intelaiatura che ne sono la parte principale), come gli arredi, gli attrezzi, gli strumenti di bordo, gli apparecchi radio, di riscaldamento o di aerazione, ecc.
mentre il "corredo" è quello di cui non si può fare a meno (ad esempio le portiere di un'auto o gli specchietti retrovisori di un'auto o di una moto).

Quindi gli scarichi sono un corredo ma la loro sostituziomne deve considerarsi un accessorio (perché quelli di corredo c'erano già). :dens:

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

il "corredo" è quello di cui non si può fare a meno
Gherardo, è proprio su questa sottile distinzione che si basava la mia battuta! Le Akra sono una cosa di cui non si può fare a meno!

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Azzo ..... stamattina tutti "sottili" ! :argue:

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

Non sono la stessa cosa @luca
sono tre mesi che non uso la moto :( e non mi é possibile fare una foto per intero in rimessa. Ma nel giro di qualche giorno dovrei farcela e ti faccio una foto che renda l'idea. Nel complesso mi piace.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Inizi a darmi pensiero.....:p