Scarichi GPR

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Ammazza che ficata!!!:):)

Luogo
Ischia
Moto
k 1600 GTL 2017
Buon pomeriggio a tutti!
Ho fatto un sondaggio per gli Akrapovich euro 4, ma non ho ritenuto di spendere 1650 euri dal momento che non davano vantaggi significativi, sia in termini di potenza/coppia che di sound...inoltre sulla GTL si vedono davvero poco e quindi anche la componente estetica non viene valorizzata quanto il costo!
Discorso diverso per i modelli precedenti, più belli esteticamente e con un suono più metallico...
A MBE di Verona ho trovato i GPR in offerta fiera (500 euri!) ma sono rimasto perplesso perché non erano omologati euro 4 ("non c'è bisogno perché il catalizzatore sta prima..."!)...
In ogni caso se dovessi decidere di cambiare scarichi mi indirizzerei sicuramente sugli akra comprati in bmw, e questo per intuibili profili di garanzia...

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
Goliath - K1600GT Black Storm 2018

Attenzione..la normativa Euro include non solo limiti di inquinamento ma anche di rumore.
Il catalizzatore agisce sull'inquinamento e te ne accorgi alla revisione, il silenziatore sul rumore.
Se tu metti i silenziatori con con omologazione euro 3 puoi essere a posto con i parametri di inquinamento ma non con quelli di rumore ed , in ogni caso, non sono quelli riportati sul libretto, quindi passibile di revisione e multa.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Infatti per non avere problemi ho dato via gli Akra Euro 3 e preso i nuovi insieme alla moto...tra l'altro, mettendoli in fattura d'acquisto, sono anche assicurati ( e dato che ci sono già passato col furto moto piena di accessori aftermarket...)

Luogo
Ischia
Moto
k 1600 GTL 2017
Concordo appieno! @Lancaster ho citato la frase del venditore GPR al MBE di Verona (!) evidentemente poco a conoscenza delle normative Euro...

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
Goliath - K1600GT Black Storm 2018

Le sa benissimo le normative, è che quegli scarichi gli.rimangono sul gobbo.
Attenzione che Gpr ha il vizio di fare un terminale generico per tutte le moto e poi lo combina con i tubi di raccordo del caso.