scarpe "civili" da moto

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

Ho sentito l'esigenza di trovare delle scarpe da "giacca e cravatta", ma con le protezioni, per usare la Kappona quando vado in giro per lavoro.

Ho comprato le scarpe della TucanoUrbano (mod. BCE 251 www.tucanourbano.com) che hanno l'aspetto di scarpe normali, a stivaletto, ma con le protezioni per il malleolo e per il cambio.

Sono confortevoli come le scarpe normali e rispettano le misure, nel senso che porto il 43 e sono 43.

Da Gambelli (Roma, via dei Cerchi) le ho pagate 134,00 euro rispetto al listino di 179 €.

E visto che a Roma fa ancora caldo, uso la giacca traforata BLH che ha tutte le protezioni (gomiti, spalle, schiena) ma è lunga da coprire bene la giacca "civile" ed ha molte tasche (da Napoleoni in via Anagnina vicino alla Siemens, 100,00 euro).

Francesco

Luogo
Ravenna

le ho viste anche io le scarpe Tucano
belle sono belle,
speriamo siano anche comode,
anche BMW fà delle scarpe e uno scarponcino "civili" con prezzi simili
la Tucano comunque mi piace come produzione, ........e poi da quest'anno sono nostri sponsor (nel gruppo di moto staffette) giacca diluvio/arancio,gratisssssss:))

Luogo
Saronno

Ho sentito l'esigenza di trovare delle scarpe da "giacca e cravatta", ma con le protezioni, per usare la Kappona quando vado in giro per lavoro.

Ho comprato le scarpe della TucanoUrbano (mod. BCE 251 www.tucanourbano.com) che hanno l'aspetto di scarpe normali, a stivaletto, ma con le protezioni per il malleolo e per il cambio.

Sono confortevoli come le scarpe normali e rispettano le misure, nel senso che porto il 43 e sono 43.

Da Gambelli (Roma, via dei Cerchi) le ho pagate 134,00 euro rispetto al listino di 179 €.

E visto che a Roma fa ancora caldo, uso la giacca traforata BLH che ha tutte le protezioni (gomiti, spalle, schiena) ma è lunga da coprire bene la giacca "civile" ed ha molte tasche (da Napoleoni in via Anagnina vicino alla Siemens, 100,00 euro).

Francesco

Ottimo consiglio, grazie Francesco, proverò a vedere dove vendono gli stessi prodotti in Milano

DAX

Luogo
Gentilino (CH)

È vero, sono veramente belle ...
Le ho viste un mese fa, ma purtroppo, il mio numerino (45) era esaurito ...!
Riprovero' prossimamente ...

Complimenti per l'acquisto ...

:))

GianniB

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma

Azz... olini!!! Che belle!!! In foto sembrano bellissime, ci devo fare un salto a via dei cerchi per vederle dal vivo...

DAX

Luogo
Gentilino (CH)

Vacci Gianni ... sono veramente belle ed il colore accattivante.
La Tucano sta proponendo prodotti veramente belli.
Personalmente trovo bello anche il cappotto "Don Giovanni" !

:grin:

DAX

Luogo
Gentilino (CH)

ehi ragazzi, se continuiamo cosi fra poco i miei piedi saranno questione piu' importante che la crisi che sta travagliando il KOG !
Scherzo chiaramente ...

va bene, la subacquea non crea molti problemi ... figuratevi invece che come Maestro di Sci mi ritrovo ad ordinare gli scarponi "alla cieca" senza provarli ... perchè sono pochissimi i negozianti che si mettono in casa uno scarpone di queste dimensioni ... !

:shock:

Luogo
roma

Grazie francesco, ottimo consiglio:coffee: le stavo cercando anch'io ma non sapevo dove sbattere la testa:schud:.

Luogo
Roma

Grazie Francesco.. un bel prodotto come ultimamente sta facendo.
Se migliorano anche un po il brand non sarebbe male... meno vistoso per intenderci. Ma mi pare pure il quel senso migliorano.

ciao ciao.

PS è un piacere leggerVi e scrivere su cose meno pesanti ;)

Eugenio

Nel KOG da sempre
Luogo
Lasnigo (CO)

Personalmente trovo bello anche il cappotto "Don Giovanni" !

:grin:
ciao Dax,
per curiosità, dove hai visto i prodotti Tucano, un negozio in zona od internet??
Domando perchè il link del sito Tucano sui punti vendita non funziona...:action:

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

Personalmente trovo bello anche il cappotto "Don Giovanni" !:grin:
Anche Don Giovanni allo stesso prezzo, proprio bello ed anche con l'imbottitura da togliere.

giusto per infortmazione, perchè vende anche per corrispondenza: Gambelli= www.motorstock.it e info@motorstock.it

Francesco

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo
Agrigento
Moto
K1200 LT

Riprendo la discussione per chiedervi se qualcuno può consigliarmi un paio di scarpe touring da utilizzare in estate o comunque con il caldo...
Ho provato a guardarmi un pò in giro nel web, ma non ci sono descrizioni che mi danno la sicurezza di non cuocermi il piede in agosto/settembre ...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Prova con le Zori!:eek::D