Shell 100 ottani

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ogni tanto, all'estero (qui il prezzo è proibitivo). Il limite dei 95 è quello inferiore, se sali con gli ottani non credo ci siano problemi (ma neanche troppi vantaggi evidenti, a mio avviso)

• Like
Reactions: tapsa

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Il responsabile assistenza di bmw Milano ( che per inciso in occasione del raduno di garmisch andava a dirigere gli operai tedeschi che venivano da Monaco) mi disse a suo tempo che non faceva male ma non valeva assolutamente la spesa, meglio un buon additivo aggiunto ogni tanto con il pieno

• Like

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Esatto!!A meno che ,voi abbiate una super car da 500cv ed oltre .Il vantaggio di avere una benzina con piu'potere antidetonante.non giustifica il miserissimo vantaggio in termini di prestazione.

• Like

Antonio54

Nel KOG da sempre
Luogo
Milano
Moto
K 1200 LT

Personalmente, visto il costo proibitivo in Italia, approfitto quando solo all'estero (Francia e Spagna) per fare il pieno con la 98 ottani .
Non ne faccio un discorso di "prestazione" ma ho notato (più volte) una migliore resa chilometrica .. quindi con la 98 (che all'estero costa come la normale in Italia) con la K1200 , con un pieno , riesco a fare 10/15 km in più (mediamente) ... magari sbaglio ...

• Concordo
Reactions: ob one