Sistema ricetrasmissione prm/lpd nel casco

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Ho acquistato due Midland G8 usate le credevo in BT ma mi sono sbagliato ,pazienza cosi ho dotato il casco con due sistemi di ricezione e comunicazione .
Il tutto innestando al sistema interfono Cardo SHO1 ,i segnali provenienti dalla radio 446.
Ho sperimentato due soluzioni ,una poco invasiva ma altamente empirica e potenzialmente letale per i miei costosi Cardo ,tranquilli stanno bene nessuna nefasta fumata ,almeno non so dire se a lungo termine avrò ancora gli interfoni per ora ho rimosso il tutto
Per farvi capire i due segnali provenienti dall'interfono e quelli che giungono dalla ricetrasmittente si condividono il sistema di diffusione sonora per intendevi gli stessi altoparlanti a smistare il tutto provvede un piccolo circuitous composto sa due resistenze e quattro condensatori ,potete capire che i segnali di ritorno viaggianti sui cavi condivisi potrebbero danneggiare i moduli di amplificazione dei segnali RCA .
Infine per il microfono si deve doverosamente ricorrere ad una coppia di microfoni separati uno per sistema , quindi .....
Allo SLOVEKOG collauderò la soluzione semplice quella di allocare nel casco due coppie di altoparlanti e due coppie di microfoni.
Sistema un pochino invasivo ma di facile realizzazione alla portata di tutti.
Mi sono servito del sistema corredato nella confezione delle radio ;è della ALBRECHT ottimo materiale ,pulsante manubrio ,connettori anfibi ,altoparlanti e materiale vario.
Ho agito con la sostituzione degli altoparlanti prelevando i mini diffusori presenti nelle cuffiette musicali si alta qualità .
Dovete solo rispettare i 32 ohm ,il vantaggio di adottare tali diffusori , essendo molto piccoli trovano alloggio a fianco dei diffusori esistenti del sistema interfonico una volta piumati li ho fissati con del velcro adesivo , lavoro semplicissimo.
Per il microfono sono ricorso ad un componente ad alta impedenza molto piccolo reperibile ovunque.
per mezzo di guaina termoretraibile lo ho fissato al braccio del microfono preesistente quasi invisibile il tutto sotto piumatura.
Unico neo il connettore di innesto alla radio sporge dal casco .
Funziona tutto egregiamente ,semplice economico e questa volta debbo dirlo ANALOGICO niente BT evviva.
Foto forse a richiesta troppo complicato .

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

@Nicolo La radio G8 non è più in produzione ,ne esisteva un modello con integrato il BT ora introvabile mi ero rivolto all 'usato proprio perché le ritenevo Bluetooth.
Midland come altre case mette in commercio un ricetrasmettitore BT da abbinare alla radio proprio come da te citato.
Il mio intento era di abbinare la G8 BT al navigatore ed ottenere una connessione similare al Telefono ,o alle voci Nav, in via del tutto teorica potrebbe funzionare .