Sorpresa d’inizio stagione

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Lascio a voi ogni commento.

Liquido oleoso sotto la moto.

Liquido oleoso al fondo della sospensione posteriore.

La moto inizia il quinto anno e sta per arrivare a 60K km.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Circuito di raffreddamento? Su quel lato c'è la pompa (soggetta diverso tempo fa a richiamo se non sbaglio)

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

La pompa è molto più avanti ..
Chiedo venia, avevo visto solo la prima foto e soprattutto non avevo letto la descrizione che c'è sotto la seconda!
Peccato però, meglio la pompa che l'ammortizzatore...

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Il mio concessionario già nel 2011 mi consigliò di rimessare la moto sempre in modalità 1 casco (Normal), con l'obbiettivo di preservare l'ammortizzatore a veicolo fermo il più possibile.

• Concordo
  • Noioso
Reactions: tullo and Lancaster

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Boh! Mi sbaglierò ma questa (l'ammo in posizione normal, durante lungo fermo della moto, per preservarlo) è come dire di mettere una pezzetta bagnata sui blocchetti di accensione durante le soste al caldo e con sole, di onorata memoria!

• Mitico
Reactions: Beppe

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Brutta sorpresa...mi spiace
Il consiglio dato a Pino invece non lo avevo mai sentito...ma si intende per periodi lunghi di stop o anche di una sola notte?

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Io ho l'abitudine di farlo sempre ma non penso sia necessario

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Il concetto é quello di non lasciare in precarico fluidi e gas ammortizzanti.
Poi per le molle di recupero vale il metodo seguito per gli attacchi degli sci ,decomprimerli in attesa della nuova stagione.
Chiaramente è una finezza nel metodo puramente accademica.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Che l’ammortizzatore si scarichi e perda di efficienza è nelle cose. Dopo cinque anni (circa) un intervento di manutenzione va fatto comunque. Bmw non offre il servizio, te lo cambia e basta, ma in giro ci sono ottime officine specializzate anche su Esa bmw che lo riportano a nuovo. Come cambiare olio, filtri o li pneumatici, non siamo abituati a pensare che come ogni parte meccanica, se lo si vuole efficiente come all’inizio, va manutentata. Ci abituiamo al degrado delle prestazioni e non accorgiamo delle differenze dal nuovo. Voglio dire anche se non ci fosse stata la perdita saresti dovuto intervenire. Mia opinione.

• Concordo
Reactions: ob one

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ricordo bene. In fondo se uno ci pensa non sono pochissimi per qualunque ammortizzatore. Certo, scoccia...

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Qualunque cosa sia è inaccettabile!
Le mie vecchie moto, tenute molti più anni di questa, non hanno mai dato problemi.
Ah vero, erano giapponesi...
Sono convinto che se mi prendo una jap, qualunque essa sia, non mi troverei con problemi di questo tipo.
Oggi mando le foto al conce e vedo cosa risponde.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

A me non è mai successo e mai avuto giapponesi, e quindi? ogni ammortizzatore, jap o meno che sia, necessita di essere manutentato, poi che ci sia o meno una perdita d'olio è un fastidio in più. voglio dire che, a prescindere dalla perdita di olio (pur sempre una iattura), si dovrebbe così come cambiamo olio e filtri periodicamente, dedicare un minimo di attenzione a questo importante componente della moto. non dico che debba accadere per forza, anzi, ma quando l'ammortizzatore non offre più le stesse prestazioni lo lasciamo li e ci diciamo: <Mai avuto problemi>. In realtà non lavora più come prima ma siamo contenti perché non macchia il pavimento, forse è meglio che evidenzi la necessità di un intervento per farci prendere la decisione di farlo con una bella macchia :p:p:p In ogni caso speriamo che il conce te lo cambi in garanzia o quanto meno contribuisca al costo.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Le mie vecchie moto, tenute molti più anni di questa, non hanno mai dato problemi.
Ah vero, erano giapponesi...
A me è capitato varie volte alla forcella anteriore sia con Honda che con Kawasaki (di anzianità 2-3 anni) e con l'LT al posteriore, ma quella volta era da poco scaduta la garanzia e mi sostituirono senza pagare.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

.... questo lavoro a Roma lo fa l'amministrazione: non accomodando le strade ci invita ad andare pianissimo (limite 30 K/h):(:(

• Like
Reactions: ges
Mobile app for XenForo 2 by Appify