Sostituzione manopole riscaldate

michele

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Ho chiesto al mio concessionario la sostituzione delle manopole del manubrio e per economia, solo il rivestimento esterno, (nuove e originali, costano oltre i duecento euro); ci sarà una perdita sull'efficienza del riscaldamento, mi dice l'addetto ai lavori, ma mi sta bene così.
C'è qualche LTista che ha già fatto questa operazione?
Grazie a chi risponde :).
 
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Creatura

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Si possono cambiare tranquillamente, facendo attenzione a non rovinare la resistenza e non comporta nessuna riduzione di efficienza.
 

gherardo

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Io, comunque, sia sulla LT che sulla GTL ho montato delle manopole di spugna sopra a quelle originali per tre motivi:
- non macchiano
- sono più morbide
- sono più grosse
ed il riscaldamento probabilmente ci mette qualche secondo in più ma non risulta meno efficace.

 
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eliseoda

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Anch'io ho sostituito la sola parte della manopola in gomma. L'unica differenza è nel " tappo" laterale che in quelle di serie ha delle feritoie per far uscire la condensa in quelle montate dopo ( sempre bmw) non ci sono e si devono fare dei buchini
 
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gherardo

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Quelle in spugna, particolarmente d'estate, sono per me eccezionali : non si suda e la mano non scivola anche se sei a mani nude.
 

the

er bronzina
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Provate il nastro per fasciare l'impugnatura delle racchette da tennis...sicuramente poco elegante su una Gran Turismo ma a livello di efficienza di gran lunga superiore alla spugna!
 
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otrebor

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Io le ho sostituite da solo pagando una 20 di € si trovano in internet e funzionano benissimo . il lavoro è facilissimo basta fare un po' d'attenzione quando si smontano le originali e poi basta infilare quelle nuove
 

Creatura

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Esatto, Per toglierle bisognerebbe inciderle longitudinalmente facendo attenzione a non tagliare i fili delle resistenza che sta subito sotto alla plastica. Per infilare le nuove, un poco di sapone all'interno, avendo fatto dei tagli sulla superficie laterale (quela tonda) per la condenza.
 
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otrebor

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Ci dovrebbe essere anche una vecchia discussione in merito nella quale era anche indicato il sito e il modello delle manopole
 

eliseoda

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Per infilare le manopole sconsiglio il sapone che poi resta e le manopole non stanno ferme. Invece ho visto il meccanico utilizzare il compressore col beccuccio, l'aria espande un po' la gomma e una volta infilate sono immobili
 

the

er bronzina
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Per infilare le manopole sconsiglio il sapone che poi resta e le manopole non stanno ferme. Invece ho visto il meccanico utilizzare il compressore col beccuccio, l'aria espande un po' la gomma e una volta infilate sono immobili
Concordo e per chi non ha un compressore a disposizione va benissimo l'alcool che poi evapora senza lasciare traccia.
 
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Bollani

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Nella precedente Lt le sostituii con manopole acquistate su ebay. Per togliere le vecchie utilizzai un taglierino perchè si erano "incollate"....le nuove le montai con due gocce di wd40 e tanta aria del compressore.
Su quella attuale ho acquistato sempre su ebay delle manopole in gomma nera e profili in alluminio. belle a vedersi ma un pò scomode e mooooolto strette.....ho avuto non poche difficoltà nel montaggio. Sempre wd40 ed aria.....ma che fatica !!!!:mad:
 

ghigo

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tra i klettisti della prima ora c'era paolo ton, o un nome simile, una versione precedente del ''Lancaster'' di oggi che, tra i vari interventi operati sulla klt, aveva postato anche tutto su come sostituire le originali manopole riscaldate con un tipo universale, salvaguardando la parte termica.
magari il Pre si ricorda il nome esatto del vecchio socio e ti aiuta nella ricerca
 
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