Spia anomalia motore: ora tocca a me

MrJingle

Kogger
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT

KGT del 2015 my16 38500km. Tagliando fatto 2 mesi e 2000km fa. È da due giorni che andando e tornando dal lavoro mi si accende la spia di anomalia motore. In generale mi si accende una volta a viaggio. Spegnendo la moto al semaforo successivo la spia è ancora accesa durante il check, ma si spegne all'accensione del motore.
So che dovrò prendere appuntamento in concessionaria, secondo voi??? Bobina??? Acceleratore????

Grazie
Rudy

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Appena successo anche a me (gtle 2016), alla comparsa della spia si associa il rumore del motore come se andasse a 5.
Come del resto sulla precedente, bobina quindi. Mi meraviglio che non siano ancora riusciti a sistemare l’inconveniente

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Vorrei scambiare informazioni su come effettuate il lavaggio della molto. Penso che ci possa essere un collegamento.

MrJingle

Kogger
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT

Appuntamento in BMW Milano per il 7 Marzo.
Vorrei scambiare informazioni su come effettuate il lavaggio della molto. Penso che ci possa essere un collegamento.
Personalmente la lavo con un getto d'acqua proveniente da un diffusore di verde rame manuale per vigneti.
Poi leggera insaponatura, asciugatura con pelle di daino e cera finale.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ma dopo la lasciate lì dov’è o ci girate per un po’? Mi spiego meglio. Durante il lavaggio l’acqua seguendo percorsi invisibili si ferma sulla testata e sulle bobine. È opportuno se non si può uscire accendere il motore per far evaporare l’acqua depositata. Meglio ancora se si fa un bel giro di 20 minuti. Così faccio io. Anche perché non la lavo a casa.

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

io idem la lavo ad un self poi mi faccio un bel giro, non la lavo mai solo per metterla in garage. in 40.000 km e tanti lavaggi mai avuto problemi, la nuova nonn l'ho ancora lavata...

MrJingle

Kogger
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT

Grazie per il suggerimento, farò così anche io dal prossimo lavaggio.

Sono un ciuccio perché non ho eliminato la firma di Tapatalk

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Le ho sempre lavate a casa con la lancia e non e non ho mai avuto problemi di bobine, mi sembra improbabile che un problema del genere possa essere generato da un minimo di deposito di acqua. Se il danno fosse causato dai clienti difficilmente la garanzia coprirebbe la sostituzione, quindi a mio parere alcune partite sono fallate!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Certo ma dalle mie parti si dice in questi casi: l’acqua calda sul cotto. Cioè se la bobina è debole di suo non bisogna sfruculiarla. Poi di bobine fallate Bmw è piena e non so spiegarmi il perché. Anche sulle auto.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Si ma è diffuso anche sulle auto. Pazzesco. Quindi trattiamole bene. Asciughiamole.

• Concordo
Reactions: gherardo

MrJingle

Kogger
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT

Ritirata!!!
Soluzione del problema:
  • sostituzione delle due bobine e relative candele dei 2 cilindri CENTRALI!!!

• Like
Reactions: Creatura

MrJingle

Kogger
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT

è possibile sapere la spesa ?
ZERO €!!! fortunatamente la moto era ancora in garanzia Stillnovo in prima battuta e in seconda era coperta dalla garanzia per il tagliando fatto solo 2 mesi fa.
Sono riusciti a farmi passare tutto il lavoro.
Giusto trattamento da parte della concessionaria verso le aspettative del proprio cliente, atteggiamento che ha nobilitato il blasone del marchio BMW.
Onore alla concessionaria!!!

Mobile app for XenForo 2 by Appify