A mio modesto parere se vi fossero problemi di sicurezza dovrebbero fare la stessa operazione di sostituzione moto eseguita con l'RT qualche anno orsono per via dell'ESA, se non erro.
@Pino58 questi ragionano solo ed esclusivamente sui numeri. Nel senso che prima di tutto i clienti sono solo un numero e poi perchè avranno già fatto bene i loro conti sulle possibili incidenze del problema.
Diciamo per esempio che hanno calcolato che l'incidenza del problema è anche solo dello 0,5% sul totale del parco venduto e circolante del modello?
Facciamo che abbiano venduto e siano circolanti 10.000 K1600 (cifra completamente a caso), le moto che potrebbero essere interessate "statisticamente" dal problema sarebbe "solo" 50.
A loro conviene sicuramente rischiare su quelle 50 piuttosto che richiamare tutto il parco circolante e sostituire a tutte il cambio.
Ma poichè la sfiga ci vede benissimo io non vorrei di certo trovarmi ad essere uno di quei 50.
Nel caso dell'ESA della RT probabilmente il loro calcolo statistico dava perecentuali di richio ben più elevate e conseguentemente sono intervenuti in modo diverso.