Strane vibrazioni,normali o no?

Luogo
Bruino
Moto
BMW K1600 GT MY 2019
Buonasera a tutti,
come già scritto nella mia presentazione sono alla mia prima BMW e prima trasmissione a cardano.
Tengo a precisare che purtroppo visto il tempo infame da quando l ho ritirata ci ho fatto solo 150 km di pura goduria,ma..........si purtroppo c'è un ma,nel senso che non so se la sensazione che ho provato io è normale per tutte le k 1600 ho effettivamente qualcosa di strano c'è,tanto è vero che l'ho portata presso il mio concessionario per approfondire se il difetto o i difetti sono reali,uno probabilmente si..
Partiamo dalla prima :
noto che in seconda marcia a 2700 giri stabilizzati ci sia come una vibrazione dalla trasmissione che poi sparisce salendo di giri e cosi per la terza intorno hai 3000 giri la quarta hai 3.500 e via via,per farmi capire la sento come due ingranaggi che hanno un gioco eccessivo e danno quella sensazione "ruvida".........
Secondo:
sopra i 130 km/h vibra come se avessi le ruote squilibrate,ma qui secondo me sono quelle gomme del menga che monta come primo impianto le BRIDGESTONE........tanto è vero che il conc me le cambia in gar con le Metzeler road tech.
Voi che ne pensate

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Per la seconda ti do buone le gomme perché sicuramente sono quelle. Non che le Bridgestone siano schifose perché ognuno qui ha la sua idea sulle migliori gomme - per me le Angel GT - ma può essere la gomma male equilibrata oppure difettosa.

Per il primo difetto sinceramente sulle mie non ho mai notato un problema del genere. Sembra un gioco della trasmissione, magari una controllata al cardano sarebbe meglio farla però essendo la moto nuova mi pare abbastanza strano. Se la porti dal concessionario facci sapere poi cosa ti ha detto.

Luogo
Bruino
Moto
BMW K1600 GT MY 2019
Ciao Andrea,in effetti la mia sensazione sulle gomme sono state confermate dal concessionario dove la moto è attualmente ricoverata,ti dico solo che con le Bridgestone sul Suzuki gsxr 750 MY 2010 che erano di primo impianto ho patito le pene dell'inferno sembrava che io non fossi piu capace a guidare e dopo varie peripezie alla fine avevamo scoperto che era un problema alla carcassa della ruota ant,comunque,il titolare l'ha provata ma per quel che riguarda la vibrazione del cardano e lui dice che la moto è perfetta, ma il capo officina ha voluto approfondire perchè essendo io comunque del mestiere,anche se per genere diverso,gli ho spiegato per filo e per segno le mie perplessità.
Comunque vi aggiorno ,

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

mai sentita, sono alla terza e sempre un velluto, facci sapere

Fausto72

Appena arrivato
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Ciao Psyco anche le mie Brigestone di serie sostituite a 3000 km con Metzeler roadtec 01 tutto un altro guidare.

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

Psyco ti invito a guardare il video che ho postato in un mio messaggio qui sul Forum

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Si sta diffondendo un virus

Luogo
Bruino
Moto
BMW K1600 GT MY 2019
Ciao Leonardo,
la mia quel tipo di gioco ce l ha ma non così evidente ed è a modo mio normale, quello che percepisco io e proprio una ruvidità che identifico nella coppia degli ingranaggi ad un certo numero di giri tra l'albero primario e secondario che poi viene trasmesso sul cardano,la moto è ancora in assistenza la stanno controllando certo è che caspita la mia a soli 134 km all'attivo il che mi fa girare gli zebedei,anche perchè non si spiegherebbe il perchè quando sei in tiro non lo fa ma solo a gas costante e a seconda della marcia innestata ad un certo numero di giri.
Per spiegartela a parole e tipo un gron gron gron ciclico,come quando hai i cuscinetti ruota che ti stanno salutando,per ora aspetto il responso dopo di che se il problema non viene risolto mi attivo diversamente.
Io sono nel mondo dei motori a me possono raccontarmi ciò che vogliono fino a un certo punto, gia KTM ci aveva provato nel 2013 con una 1190 adventure che dopo 8 mesi di incazzature me l'hanno sostituita con una nuova!!
Pretendo che per quello che ho speso la moto non deve avere problemi del genere già da nuova e per di piu su di un prodotto che dovrebbe essere piu che collaudato,poi ci sta l'errore in fase di montaggio,aimè lo vedo anche io sulle nostre autovetture.
Comunque confido nell'officina dove l'ho comprata per ora gomme sostituite con le PIRELLI ANGEL GT /A e spero a breve che mi dicano qualcosa anche sul resto.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Tienici informati su come si sviluppa la cosa...