Strisciato faretti supplementari

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Ciao a tutti,
apro questo post perchè questo weekend ho fatto un giro su Futa e Muraglione e, complice la confidenza che aumenta sempre di più con la K, al rientro mi sono accorto di aver strisciato e grattato i faretti in piega.
Agevolo di seguito un paio di foto.

Volevo chiedervi se anche a qualcun altro è capitato, onestamente penso sia dovuto anche al fatto che la mia K monta i nuovi faretti che sono più grossi e larghi dei precedenti, però non mi capacito come sia possibile averli messi così in basso...rischio di strapparli via.
Poi ho anche il paramotore originale che è intonso, a questo punto devo pensare che se la moto cade da fermo non proteggerà sicuramente i faretti ma solo il motore.

Resta il fatto che non ho fatto neanche delle pieghe così accentuate, il rischio che ricapiti su asflati migliori e con gomme migliori di quelle di serie è molto alto...ma mica posso rischiare di strappar via tutto....:xwallbash:

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Hai già segnalato la cosa al conce? Sarebbe opportuno secondo me.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

la stessa cosa é capitata ad un mio amico che aveva la stessa identica moto my 2017, faretti strisciati e paramotore a posto! Quindi non penso che dipenda dai faretti più grossi..... ma dalla piega bastardissima :xfever:. Mi sa che se vai dal conce permuti con una motoretta più alta :=

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

La moto non ha la luce a terra della XR che avevo prima ma ti posso assicurare che non la piega era normale...mi sembra eccessivo che abbiano toccato i faretti...
Mi sa che devo costruirgli due slitte....il periodo è giusto;)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Credo sia strano che in bmw non abbiano pensato a questa eventualità. È possibile che stando in piega tu abbia preso un dislivello, in alto, del piano stradale?

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

La segnalazione deve arrivare a Bmw.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Errato montaggio? La foto non è chiara in questo senso.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Anche perché guardando la gomma non sembra a fine corsa.............concordo con quanto detto da creatura,ma da enrambe le parti ........?????Booh!Strano.....che sia un gran ganzo!!!!!

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Direi che la gomma soprattutto a sx è decisamente al limite........ ovvio che se gratti in un cambio pendenza come un tornante in salita è meno grave. sul pari non ho parole per descrivere la piegaaaa!!!!!!!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Io sono quasi sicuro che c’è un errore nel montaggio. Puoi postare una foto frontale?

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Rispondo a tutti, nessun avvallamento o gobba sul terreno...perfettamente liscio.
Sospensioni su pilota più bagaglio ma le due laterali erano pienestati ed io peso 90kg quindi direi corretto.
La gomma anteriore ha ancora 3 mm prima di essere chiusa.
Ho allegato foto...secondo me sono montati correttamente.

Cmq domani passo in bmw perché neanche loro hanno mai visto.una cosa così e vogliono fare due foto da mostrare ad ispettore.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Se pesi 90 Kg. ti consiglio di settare con Due Caschi, comprimi di più la molla e alzi la moto. Immagino poi che il freno dell'estensione sia stato su Sport. Diversamente capisco perchè puoi aver toccato i faretti. Rifai la Futa così e poi dimmi se tocchi ancora, non scomoderei gli ispettori ;)

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Su due caschi diventa troppo dura da solo, rimbalza.
Ti confermo che le sospensioni erano su dynamic.

L'ispettore lo vuole scomodare il conce...vedremo...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

O sei un manico incredibile o non capisco come hai fatto...

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Riguardando i video penso di aver grattato il sinistro facendo una esse, allego link al video che non riesco a caricare direttamente perché troppo pesante:
https://photos.app.goo.gl/Jg0zAurQiEPp379V2

Forse Marcolino in parte ha ragione sul settaggio sospensioni...con pilota più valigie ho alzato il retro, dando più direzionalita' alla moto.
In questo modo però ho caricato di più l'anteriore, quindi viaggiando solo pilota dovrebbe restare più orizzontale come assetto e potrebbe toccare meno facilmente.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Il tutto senza grattare le pedane?

Ultima modifica:

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Confermo grattando le pedane...di solito quando le gratto capisco di essere al limite e di più non piego.

Comunque mi pare di capire che quello che mi è accaduto non è la regola e ciò mi fa piacere.
Devo solo fare in modo che non si ripeta più perché rischio di strapparli via e di farmi male io.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Il video non mostra nulla di particolare sul manto stradale, e ciò è preoccupante. Se non è un problema di errato montaggio, bmw deve intervenire.

Mobile app for XenForo 2 by Appify