Strisciato faretti supplementari

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Confermo grattando le pedane...di solito quando le gratto capisco di essere al limite e di più non piego.
E invece pare di capire che hai grattato le pedane e, insistendo, anche i faretti. O interpreto male io?
Comunque bella guida, mi piace chi non invade mai la corsia opposta pur viaggiando "allegro"!

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Di solito quando gratto la pedana non insisto mai.
Onestamente mi sono accorto di aver grattato i faretti lavando la moto,non andando.
Cmq fatta vedere al concessionario...i faretti sono montati correttamente ed a battuta, ne parleranno con ispettore ma sembra più dovuto alla mia guida troppo sportiva...
Bahhh...vedremo.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Ti stimo fratello:)):urra:

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Comunque bella guida, mi piace chi non invade mai la corsia opposta pur viaggiando "allegro"!
Grazie Luca, cerco sempre di avere un ritmo allegro ma sempre in sicurezza ed avendo del margine per correggere e non invadere altra corsia.
Poi per carità, mi è capitato qualche volta di non stare proprio dentro la mezzeria ma per fortuna sono rari casi.

Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Guardando il video l'andatura è abbastanza allegra, ma sinceramente credo abbiamo fatto di peggio. Inoltre il raggio di curva non è così stretto da imporre pieghe estreme....Immagina fare curve ben più strette....Se poi come dici tu non hai nemmeno forzato e rischiato...

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Non è possibile. Con i vecchi faretti è impossibile perché stanno nella sagoma del para motore. Verificato appoggiando la moto a terra. i nuovi sono fuori sagoma questo è il vero problema.

Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

A me con la vecchia è capitato di toccare con la pedalina fino a farla "chiudere" (soprattutto dove le curve sono in contropendenza), ma danni ai faretti non ne ho mai avuti...BOH

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Senza nulla togliere al piegatore :p:( Guardando i faretti dalle foto sembra che la strisciata sia laterale e tale da far pensare che la moto fosse praticamente sdraiata quando c’e stato il contatto con il suolo. Non riesco a capire.....

Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Credo che il problema sia proprio capire, anche perchè più cose toccano a terra più ci sono "variabili" che possono causare problemi...così mi dicevano ad un corso di guida sicura. Immaginate se il faretto o altro impunta...

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Il problema è se si impunta il paramotore...allora li son dolori.

Cmq guardando bene come.sono montati basterebbe accorciare di 1 cm la.staffa che li tiene.
Se riesco a trovare uno che mi fa una staffa nuova ci provo.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Il paramotore è dal 2011 che non cambia quindi escluderei questi rischio. I faretti invece sono diversi però dalle foto, ripeto, la strisciata sembra laterale e quindi non capisco la dinamica di quello che può essere successo

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Maurizio la strisciata è laterale, da sinistra a destra, quindi da davanti a dietro e correttamente nel senso di marcia.
Non capisco cosa non ti torna...

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

@Charly come ho scritto precedentemente vista dalle foto la strisciata sembra laterale come se la moto fosse stata sdraiata su un fianco e non in piega. Per questo non riesco a capire la dinamica. Comunque è un problema che devi assolutamente risolvere perché se in certe condizioni i faretti toccano, in presenza di avvallamenti o altro potrebbero impuntarsi e allora sono guai

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Adesso forse ho capito cosa intendi con laterale...il segno sul faretto non è a metà dello stesso ma sotto la metà, più o meno a 45 gradi.
E se ti cade la moto penso che il segno sarà sempre li, non penso che la.moto possa arrivare ad essere parallela al terreno.
In ogni caso per Bmw probabilmente sarà tutto a posto, dovrei riuscire a trovare qualcuno con stesso problema ma le moto con faretti nuovi ora sob troppo poche.

Vedremo...

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Occhio a fare modifiche perché conoscendo Bmw ti considerano scaduta la garanzia su qualunque cosa

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ma se è così non mi piace affatto la cosa.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Sicuramente va approfondita perché è la prima volta che la sento e ha implicazioni importanti anche se mi pare assurdo che BMW scivoli su una cosa del genere. Sto a vedere...

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Non è possibile. Con i vecchi faretti è impossibile perché stanno nella sagoma del para motore. Verificato appoggiando la moto a terra. i nuovi sono fuori sagoma questo è il vero problema.
Il che fa del progettista uno sprovveduto...
A proposito di paramotore, ma il nuovo è nero o è un'impressione data dalla luce della foto?

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Il mio paramotore è nero perchè l'ho fatto verniciare io a polvere.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Bello. Hai fatto altro?

Mobile app for XenForo 2 by Appify