Strisciato faretti supplementari

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

si grattato faretti:):xwallbash::):xwallbash::):xwallbash::)
Ho montato triangoli isotta per chiudere buco vicino pedaene passeggero, paramani wunderlich e parabrezza Vstream.
Poi tutta orginale.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

montato triangoli isotta per chiudere buco vicino pedaene passeggero
Quando avevo il GTL mi ero intressato anche io ai triangoli Isotta poi però il mio concessionario me li ha assolutamente sconsigliati in quanto i due fori sul telaio sono stati previsti per fare sfogare appropriatamente l'aria calda proveniente dal motore che con i due triangoli Isotta defluirebbe invece posteriormente interessando la gomma ma sopratutto il mono posteriore con problemi quasi certi sul medio/lungo periodo.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

prima montati e poi smontati perché non mi piacevano, meglio il buco. Il giorno che crederò a quello che dicono i concessionari sulla ns moto, rinchiudetemi con T.S.O.

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Grazie Fabrix per la dritta, essendo facilmente smontabili (sono a pressione) proverò a fare un averifica di quanto calore si accumula nella zona.
Ma nessun altro nel forum li ha montati da un pò di tempo?

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Io li ho montati da piu' di un anno!Questa del calore mi sembra una mera ca..........!!!!!

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Non è una c...ta !!
ma una soluzione necessaria perché il calore in uscita dai dispersori termici non influenzi la temperatura dello pneumatico posteriore variandone la pressione e di conseguenza anche la sicurezza.

Modificato da un moderatore:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Concordo con Lancaster. Non penso che niente delle nostre moto sia lasciato al caso considerando il brand e il costo. Può anche essere che alla fine non abbia alcuna influenza se non in casi particolari, ma sinceramente scoprirli testandoli personalmente non mi pare un'idea geniale. Poi magari BMW li ha scartati perché nel deserto del Nevada con 65° a 67Km/h si sono verficati dei problemi, ma un motivo c'è sempre.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ma l’argomento per cui è nata la discussione? Come è andata a finire la faccenda?

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Skipper moderatore forever! :dens:

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Andata a finire che sono l'unico che ha lamentato il problema (anche perchè non so quante con faretti nuovi avranno consegnato.) quindi ho fatto io qualcosa che non andava.
In parole povere colpa mia...in ogni caso se ricapita lo smonto (o lo raccolgo) e glielo faccio ingoiare...spero abbiano fame:mad:

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ma dai...mica ti terrai una risposta del genere???

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

per loro è impossibile aver grattato il faretto...soprattutto senza limare il paracolpi.
Io ho risposto...è proprio quello che conferma che i nuovi faretti più larghi non sono più protetti dal paracolpi e sono più vicini al terreno in piega.
Risposta...abbiamo visto anche le pedane e hai quasi limato tutti i piolini sotto pedana,, insisti troppo nelle pieghe...

Soluzione: mi devo calmare io.

Mia soluzione: se li porto via vado in salone e stacco i faretti da un'altra moto, gliel'ho detto chiaro netto e tondo.

Comunque aspetto di leggere qualcuno che li ha grattati poi gli mando una bella letterina.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Non esiste.
In moto si è fatto qualcosa che non andava fatto se si è caduti, altrimenti è stato fatto tutto bene !

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Non esiste che tu pieghi troppo, i faretti non devono toccare. I piolini tutta la vita. Ma il centrale non ha toccato?

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Tutti voi che avete scritto avete ragione...io non sono caduto altrimenti si vedrebbe...han toccato solo i faretti e nient'altro, no paramotore, no centrale o laterale.

L'unica cosa che non capisco è perchè non li ho strisciati in trentino la settimana prima dove ho fatto pieghe considerevoli ma li ho strisciati in una curva neanche troppo chiusa (come da video che ho postato).

Cmq per sistemare la cosa basta prendere due altre staffe (quelle che li sorreggono) le faccio accorciare di 1 cm, riveniciare e così rimetto in sagoma i faretti.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Io li lascerei in modo che quando li strisci sai che sarebbe il caso di Non andare oltre.

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250 GS ADV

Cari amici, riprendo questo post per confermare tutto.
Oggi giro con @Charly e ho potuto, da buon San Tommaso, vedere con i miei occhi come i nuovi faretti delle K siano mal posizionati.
Si tratta di una bella c....a fatta da BMW. Hanno modificato la dimensione dei faretti, ingrandendoli, ma lasciano i vecchi attacchi e posizioni dei precedenti (quindi non hanno modificato, accorciandola, la staffa che li sostiene). Questo, oggi non successo, con un una bella piega oltre che a toccare le pedane fa toccare anche il lato esterno dei faretti.
Stando dietro ho visto quanto questi si avvicinano all'asfalto. Per cui forza @Charly continua con le lamentele e vediamo cosa ti rispondono oltre al banale "lei piega troppo"...sono veramente un bel pericolo per le vostre moto MY 2017

Ultima modifica:

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

@Tommaso, prossima volta ci organizziamo e mi fai un bel video.
Oppure posso provare a mettere la telecamera sulla valigia posteriore e vediamo cosa si vede.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

A questo punto mi chiedo.....
.ma i collaudatori cosa guidano......le biciclette o usato le rotelle.....forse é piu' verosimile che abbiano apportato la modifica senza le dovute verifiche.......molto più grave!

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Ma non hanno verificato nulla, preso il nuovo faretto e messo al posto del vecchio.
E nessuno ha pensato....ma toccherà visto che è più largo?

Mobile app for XenForo 2 by Appify