System 7 BMW

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Goldwing 1800

Ciao a tutti, oggi sono andato a provare il nuovo casco BMW System 7.

Premetto che con i “vecchi” BMW, prodotti da Schubert non ho mai avuto una calzata confortevole, e me ne accorgevo immediatamente appena indossato.

Oggi provando il nuovo ho avuto una sensazione positiva.

Qualcuno sa chi li produce?
Credo sia AGV, ma non ne sono sicuro.

Sono abituato alla calzata Shoei, ma avevo voglia di provare qualcos’altro dopo tanto tanti anni...anche se mi sono sempre trovato benissimo.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

non ho idea di chi li produca, ma cambia qualcosa?

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Dopo che l’hai provato non cambia più, anche se viene a sapere chi lo produce. Magari può essere utile prima, ma neanche tanto, visto che i caschi come le calzature vanno sempre provati. Però magari mi sbaglio.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Goldwing 1800

È solo curiosità...nient’altro.
Visto che prima non riuscivo a tenerlo in testa nemmeno per un minuto, mentre adesso l’ho trovato confortevole, ero curioso di sapere se c’era stato un cambio di prodotto.

Se prima era Schubert, sia i BMW che gli Schubert non li potevo nemmeno valutare, ed immagino che ci siano persone che come me hanno avuto la stessa problematica.
Se questo fosse AGV (ma non ne sono certo), potrebbe essere un’informazione utile anche per qualcunaltro, che magari non ama il marchio BMW, il quale potrebbe andare a provare e comprare AGV (nel caso in cui fosse questo il produttore).

Poi sono dell’idea che a chi non interessa l’informazione, la legge e poi passa al messaggio successivo

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Il sistem 5 e 6 non erano fatti da Schubert ma mi sembra di ricordare da Nolan

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Sono prodotti da AGV

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

ho il System 7 e come confort è un passo indietro rispetto al precedente 6 Evo ... è meno imbottito e una calzata stretta tanto da averlo preso di una taglia più grande ... recentemente è stato modificato l'interno e lo riconosci da una linguetta sporgente al centro della visiera sul basso che serve per sollevarla ... provato ma non trovo differenza di calzata e confort ... molto deluso, non lo consiglio anche perché nonostante il cupolino è molto rumoroso ... confermo prodotto da Agv rispetto ai precedenti di Schuberth ... di Nolan per il System 5/6 è il brevetto per l'apertura della mentoniera

Mobile app for XenForo 2 by Appify