Triumph trophy 1200

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT 2017

Ormai 4 mesi senza moto e la scimmia alle stelle, mi sto guardando in giro ... e stamattina ho provato alla TAG di Curno BG (passata recentemente da BMW a Triumph) la nuova Trophy 1200 SE ;)

La moto non è niente male da vedere, assomiglia molto alla 1200 RT, sia come impostazione che come estetica, le dotazioni complete: ABS e controllo di trazione, sospensioni regolabili elettronicamente, radio blue tooth (ma niente navigatore fisso) entrata USB per I-pod, manopole e selle riscaldabili e parabrezza elettrico. Bello il cruscotto e i comandi.

Il motore è rotondo e potente 132 CV, la frizione dolcissima e il cambio "giapponese", preciso e con corsa corta.

Da guidare non sembra male, anche se alle 8:30 con le strade Bergamasche ancora sdrucciolevoli e gomme intonse (ius primae noctis :dens:) , non mi sono fidato a testare la tenuta ... comunque mi ha fatto una buona impressione, con guidabilità da moto ... corta e maneggevole, non paragonabile alle GT e GTL, anche se pesa 300 Kg senza borse.

Prezzo non molto economico, full optional siamo intorno ai 21.000 €, di sconti per ora non ho parlato.

Se avete occasione provatela !!! link : http://trophy.triumphmotorcycles.it/

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Poi o metti le borse o metti il bauletto ......lascia stare

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

...gia' fatto Chicco.....e..... :rolleyes:......:=.....:xinnocent:

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo
Agrigento
Moto
K1200 LT

Sarei titubante nell'acquistarla, costa tanto e non siamo poi tanto sicuri della tenuta di valore dell'usato. A questo prezzo prendi una RT..., almeno sai che la puoi sempre rivendere "facilmente" :cool:

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT 2017

Non correte ... il giudizio sulla moto è stato positivo ed il post per informarvi ... ma da qui ad acquistarla, ne corre ...

Se dobbiamo fare paragoni, a me la 1200 RT non piace, preferisco questa, comunque non credo sia una moto adatta a me ...

ieri sera ho passato una mezz'oretta dal Vegetti ... :=

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Personalmente non ci penserei 2 volte e valuterei senza dubbio l'RT1200, soprattutto in virtù della parte economica che non attrae assolutamente, anche se personalmente sarebbe l'ultima motivazione per cui non la valuterei mai.

Una cosa che ho notato e che non mi è piaciuta affatto sono le borse laterali che hanno un forte movimento anche da fermo; è sufficiente muoverle in su e giù che ti rendi subito conto delle differenze con le nostre BMW. Chi era al Pinguinos, ed in particolare la sera che ci siamo fermati a chiacchierare davanti all'ingresso di un hotel, ne abbiamo osservata una che era parcheggiata proprio li davanti, notando con dispiacere questo particolare. Penso che questo particolare possa dare parecchie vibrazioni alla moto quando si è in marcia, e figuriamoci su pavimentazioni sconnesse.

Allo stesso tempo penso che l'acquisto della moto sia molto emozionale, pertanto se la stessa ti ha emozionato, e soprattutto se pensi che possa essere l'oggetto giusto per te in questo momento, non stare tanto a sentire cosa dicono gli altri, ma ascolta il tuo istinto...ma tieni sempre bene a mente il tuo pregresso :gelato:

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

...mi limito nelle faccine... non e' questo il luogo per esprimermi in giudizi su altre moto... ne riparleremo.. ;)

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Chicco io a 21.000 euro ho comprato la mia GTL full optional di tre mesi e con 3.000 km....... Attendi......

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Se hai pazienza a novembre viene "libera" la mia....:=

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Se il prezzo fosse nettamente più basso sarebbe un'alternativa interessante alla RT ma a quel prezzo vado sulla K1600 senza alcun dubbio. Anche a me piace ma è assolutamente fuori prezzo per essere una Triumph. Comunque hai fatto bene a postare la recensione...

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Se a luglio/agosto esce quello che penso io....in estate si libera anche la mia... :=

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Ho visto la Triumph dal vero all'Eicma....è stata una gran delusione....in foto mi piace molto...e credo che il motore sia molto interessante (anche se non l'ho mai provato...)...ma dal vero mi ha deluso molto...

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

che diavoleria esce quest'estate?????:eek:
In attesa di una eventuale futura 1600LT e della nuova GW....se dovesse uscire (come credo) il motore harley a liquido....ho la scimmia di vendere le due moto e prendere un'Ultra Classic...
Ma vedremo....

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Una cosa che ho notato e che non mi è piaciuta affatto sono le borse laterali che hanno un forte movimento anche da fermo; è sufficiente muoverle in su e giù che ti rendi subito conto delle differenze con le nostre BMW. Chi era al Pinguinos, ed in particolare la sera che ci siamo fermati a chiacchierare davanti all'ingresso di un hotel, ne abbiamo osservata una che era parcheggiata proprio li davanti, notando con dispiacere questo particolare. Penso che questo particolare possa dare parecchie vibrazioni alla moto quando si è in marcia, e figuriamoci su pavimentazioni sconnesse.
Questa è un brevetto Triumph....sono pensate appositamente così.
Hanno un attacco basculante e in piega danno a possibilità alle borse di seguire l'inclinazione della moto (fino ad un massimo di 5° credo) per ottimizzare la stabilità della moto.
Anche la Tiger ha questo sistema.

Sandro

Cavalier Benetti
KOG Excellence Award
Luogo
Lecco
Moto
K1600 Grand America

Chicco Chicco Chicco!
Tu sei un BMW man!