Voice su k2004

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

Ho aperto questo topic,per capire se i voice utilizzati in precedenza sulle k,funzionano bene anche sulla k 2004.So che qualcuno li ha gia' montati,ma non ne conosco i risultati.
L'audio del GPS in cuffia funziona?
Grazie per le eventuali risposte. ;)

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Sulla nuova 2004 occorre un nuovo cablaggio appositamente fatto costruire da BMW. Per ora il mio GPS non si sente in cuffia ma stasera ritiro la moto dal concessionario che mi assicura avere risolto il problema. Vi farò sapere. :shock: :shock: :shock:

Luogo
Seriate (BG)

Beppe ha scritto:
Sulla nuova 2004 occorre un nuovo cablaggio appositamente fatto costruire da BMW. Per ora il mio GPS non si sente in cuffia ma stasera ritiro la moto dal concessionario che mi assicura avere risolto il problema. Vi farò sapere. :shock: :shock: :shock:
Chissà se questa volta si è ricordato di collegare l'alimentazione del VOICE. :twisted: :mrgreen: ;)

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Devo confessare che l'alimentazione era collegata. Ero io il pirlotto che pretendevo che il Voice funzionasse senza avere acceso.........la radio :mrgreen: :twisted: :shock: (problema individuato dal nostro dottor Ghizzoni al Passo di San Marco)

GianniB

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma

Sicuramente il Ghizzo ha ragione (ho visto personalmente accendere la radio e quindi il VOICE magicamente funzionare) ma permettetemi di dire che chi ha progettato il sistema sarà pure un ingegnere tedesco ma è sicuramente un PIRLA!!! Poichè il VOICE ha, tra le altre, funzioni di interfono e di comunicazione via LPD ma per quale motivo devo accendere la radio se non voglio usarla e ad esempio voglio solo parlare con il passaggero?
Meditate gente... meditate!

cesarevenco

Appena arrivato
Luogo
gandino
Ma il voice se montato correttamente funziona azionando la chiave di accensione sulla prima posizione (accessori) senza accendere altro. Mi pare strano che nella versione 2004 abbiano modificato questa caratteristica.
saluti
Cesare Venco

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Cesare ha scritto:
Ma il voice se montato correttamente funziona azionando la chiave di accensione sulla prima posizione (accessori) senza accendere altro. Mi pare strano che nella versione 2004 abbiano modificato questa caratteristica.
saluti
Cesare Venco
...e quindi, viaggiando, dovrebbe funzionare anche a radio spenta?

cesarevenco

Appena arrivato
Luogo
gandino
Assolutamente si. Te lo dice uno che raramente utilizza la radio ma che sempre usa l'interfono. Il dubbio è che sia stato collegato erroneamente all'alimentazione ausiliaria della radio, ma se i cablaggi sono originali... è molto strano.
Saluti
Cesare

Luogo
Seriate (BG)

Beppe ha scritto:
Cesare ha scritto:
saluti
Cesare Venco
...e quindi, viaggiando, dovrebbe funzionare anche a radio spenta?
Per quello che posso capire io di collegamenti....ritengo che il VOICE debba essere acceso anche a radio spenta.
Ci mancherebbe altro. :eek: :sad:
Connessione sbagliata. :twisted: :mrgreen:

Luogo
Castel San Giovanni - PC

Se non sbaglio è già dal 2003 che funziona in questo modo, ciòè da quando sulla radio sono comparse le funzioni INTERCOM, AUX, ecc. ecc., ho verificato durante il raduno di Foppolo che in INTERCOM sono attivate tutte le funzioni ( :? gps), a parte la radio.
Probabilmente l'alimentazione del VOICE è collegata a quella della radio, così tanto per risparmiare qualche eurocent.

Penso di avere qualche problema con il mio VOICE(centralina 2001 con cablaggio per K2004) in quanto non riesco ad avere nel casco un livello audio soddisfacente rapportato a quello delle casse, mentre telefono e lpd mi arrivano forte e chiaro, il telefono poi arriva altissimo, forse devo regolare l'audio sul telefono :?; se ascolto la radio nel casco e dalle casse il casco è quasi muto, invece se aumento il livello del casco al massimo, le casse si sentono a qualche km :???:
Aiuto Dott. dell'erba.......e del voice :mrgreen:

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

E questa del SUPREME che novità sarebbe? :? :? :?

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Non riesco a spiegrmi come abbia fatto,ma deve essere riuscito a entrare nel computer e disegnare una stellina in più........ :mrgreen:

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

Tini ha scritto:
Non riesco a spiegrmi come abbia fatto,ma deve essere riuscito a entrare nel computer e disegnare una stellina in più........ :mrgreen:
Antonio la stellina in piu' la merita,ma tu, adesso che... :cool: ,viaggi in... :twisted: chiedero' al presidente di togliertene :mrgreen:
;)

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Beh a lui le stelline potremmo fargliele o strobo o di un bel colore azzurro :mrgreen:

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

........perchè non enrtambe le cose....strobo azzurra.......tipo polizia.......ok?

Luogo
Foligno

sul mio modello 2002 il voice funziona solo con la radio accesa, ma selezionando intercom, si spenge la radio e funziona solo il voice. Comunque si può usre anche un secondo siustema che risolverebbe anche i problemi di livelli audio diversi tra le sorgenti sonore. Ho scoperto l'uovo di Popi :mrgreen: (Ho fatto la battutaaaaa) :mrgreen: :mrgreen:
basta abbassare il volume della radio e rimane solo l'interfono, infatti nel manuale è indicato che per equalizzare i volumi bisogna agire sui singoli volumi delle sorgenti.
Comunque mi sorge un dubbio: o i concessionari si divertono a fare i cablaggi sempre diversi, o sono infinite versioni, o ognuno di noi interpreta la moto a modo suo.
Propongo un incontro di verifica e confronto fra le varie versioni per risolvere questo problema.

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

RIEPILOGANDO: Distinguiamo fra il tasto "radio" e la ricezione radiofonica che sono due cose diverse.
Il Voice funziona ovviamente solo con l'alimentazione inserita e questa si ottiene premendo il tasto "RADIO". Dopo di che con la funzione INTERCOM la ricezione radiofonica sparisce e rimangono attive le altre funzioni (telefono, intercomunicazione, LPD....).

GianniB

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma

E quindi la radio non si sente in cuffia?

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

GianniB ha scritto:
E quindi la radio non si sente in cuffia?
Esatto, con la funzione INTERCOM la radio (e credo, ovviamente, anche il lettore CD) si disinseriscono e non si sentono più (né in cuffia né nelle casse) e il canale - se possiamo chiamarlo così - rimane libero per le altre funzioni.

Mobile app for XenForo 2 by Appify