Buongiorno a tutti, il motivo del titolo è che la scelta della prossima moto non è ancora definitiva...
ma si sta restringendo ad una buona RT1150 oppure ad una splendida KLT.
Premetto che, solitamente, tengo ed utilizzo regolarmente una moto almeno una decina di anni.
L'altra premessa è che sono qui per poter beneficiare di ogni buona informazione che mi saprete dare, quindi non fatevi il minimo problema a contestarmi o criticarmi ogni eventuale convinzione errata anzi... vi ringrazio già in anticipo
L'utilizzo che faccio della moto è praticamente "quattro stagioni", con i viaggi più importanti (qualche sano migliaio di km in giro per l'europa) nel periodo estivo, quando ha le ferie anche mia moglie.
Parlando della Kappona, sarei orientato ad un modello post 2004; la cercherei con qualche 10k km in meno piuttosto che con qualche anno in meno. Mi pare di aver capito che tra i "dolori" che potrebbero capitare con una KLT usata, uno sia la frizione ed un altro sia il modulatore ABS.
La frizione so bene che dipende moltissimo da come si è usata la moto, la potrei trovare "semifinita" a 30k km come la potrei trovare ancora buona a oltre 70k km, correggetemi se sbaglio.
Il modulatore invece potrebbe partire in ogni momento (logico che una cattiva manutenzione dell'impianto frenante potrebbe solo accelerare la dipartita del modulatore).
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche sulla mia vecchia R100 quando sostituii gli originali con i WP la guidabilità migliorò notevolmente, quindi sono un'altro degli elementi di valutazione.
Ho letto parecchio sul forum, ma se ritenete di darmi qualche vostra opinione o indicarmi qualche link di approfondimento, mi sarà sicuramente di aiuto
ma si sta restringendo ad una buona RT1150 oppure ad una splendida KLT.
Premetto che, solitamente, tengo ed utilizzo regolarmente una moto almeno una decina di anni.
L'altra premessa è che sono qui per poter beneficiare di ogni buona informazione che mi saprete dare, quindi non fatevi il minimo problema a contestarmi o criticarmi ogni eventuale convinzione errata anzi... vi ringrazio già in anticipo
L'utilizzo che faccio della moto è praticamente "quattro stagioni", con i viaggi più importanti (qualche sano migliaio di km in giro per l'europa) nel periodo estivo, quando ha le ferie anche mia moglie.
Parlando della Kappona, sarei orientato ad un modello post 2004; la cercherei con qualche 10k km in meno piuttosto che con qualche anno in meno. Mi pare di aver capito che tra i "dolori" che potrebbero capitare con una KLT usata, uno sia la frizione ed un altro sia il modulatore ABS.
La frizione so bene che dipende moltissimo da come si è usata la moto, la potrei trovare "semifinita" a 30k km come la potrei trovare ancora buona a oltre 70k km, correggetemi se sbaglio.
Il modulatore invece potrebbe partire in ogni momento (logico che una cattiva manutenzione dell'impianto frenante potrebbe solo accelerare la dipartita del modulatore).
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche sulla mia vecchia R100 quando sostituii gli originali con i WP la guidabilità migliorò notevolmente, quindi sono un'altro degli elementi di valutazione.
Ho letto parecchio sul forum, ma se ritenete di darmi qualche vostra opinione o indicarmi qualche link di approfondimento, mi sarà sicuramente di aiuto