In questa pagina abbiamo raccolto tutti gli articoli tecnici e di interesse generale che riguardano la K1200LT e la K1600.
K1200LT
Radio / Voice LPD / Ipod-mp3
Poco più di 1 anno fa mi era saltata la radio, aveva iniziato a gracchiare e poi col passare delle settimane cessò completamente di funzionare. Grazie all' interessamento del concessionario mi fu passata in garanzia (anche se era scaduta da qualche tempo) e tutto tornò perfettamente funzionante.
Tempo fa realizzai un impianto interfonico sulla mia KLT. Volevo qualcosa di diverso e che fosse il più affidabile possibile tra tutto ciò che mi offriva il mercato. La decisione per quale impianto optare non era semplice in quanto c’era l’imbarazzo della scelta tra diverse proposte con prezzi altrettanto variabili.
Non è un mistero il fatto che reputo gli impianti audio/intercom cablati superiori in tutto alle alternative bluetooth (l'unico punto a sfavore, il cavo di collegamento al casco, a me non da nessun fastidio per cui ...) ma il VOICE è effettivamente molto caro.
Dopo vari tentativi sono riuscito a visualizzare il testo dell'iPod sul display della mia KLT, sia pure con qualche imperfezione.
Non ricordo se mi sono mai inoltrato in questa spiegazione ma dato che ogni tanto si parla di questo cerco di spiegarlo di nuovo
Ovvero, spendendo 160 euro (e non un centesimo in più) che servono per l’acquisto dell’interfaccia (iva e trasporto compresi).
Pochi giorni fa mi sono dotato di TELEPASS e subito mi sono posto il problema di dove piazzarlo sulla motona. Dato per scontato che esistono soluzioni più semplici, ecco la mia soluzione al problema!
Oggi pare irrinunciabile poter collegare un player IPOD/MP3 all'impianto audio di un veicolo ed eccomi alle prese con questa nuova missione sulla mia kappona.
Piccoli Interventi
Tutte le istruzioni complete per lo smontaggio delle cromature del parabrezza.
Generalmente mi astengo dal descrivere interventi meccanici sulla motona, in quanto se mi mettessi a fare pure quelli passerei la mia vita in garage e la userei ben poco.
Alla fine ci sono riuscito con una spesa di soli 40 euro comprando un motorino elettrico di avviamento di uno scooter 50 della PIAGGIO, fornito da una ditta cinese la NANYANG
Entrambe le KLT che ho avuto (1999/2003) risentivano di vibrazioni e rumori tuttaltro che piacevoli all'udito e poco consoni al livello della moto. Ecco come eliminarli del tutto (sulla mia ha funzionato).
Mi riferisco a quel fastidioso rumore di "sbattimento" metallico proveniente dalla ruota posteriore (K1200LT), che si avverte quando si percorrono strade sconnesse
Come molti di noi, anche io mi sono guadagnato la mia dose di sf..(ortuna) rompendo per ben 2 volte lo specchio nel topcase, che fa anche da sportello per il coperchio del vano portadocumenti.
Per ottimizzare lo sfruttamento dello spazio nelle valigie laterali (che quando hanno a che fare con la consorte non bastano mai) ho pensato bene di ricollocare altrove la trousse degli atrezzi solitamente ospitata in un astuccio morbido in una delle valigie laterali.
Ecco come ho installato 2 prese AMP estraibili per collegare l'abbigliamento riscaldato KLAN.
Avevo già scritto un post di un mio intervento di l'installazione di 2 prese KLAN per collegare direttamente l'abbigliamento riscaldato
Vi sarà capitato di dover sostituire uno o più deflettori laterali..... per la rottura interna della plastica trasparente....qualcuno è arrivato tardi e se lo è perso per strada.
Hi-Fi
Da tempo dovevo sostituire il mio vecchio jet (un Nolan N41) e dopo vari ripensamenti alla fine la mia scelta è caduta sullo Schuberth J1. Ovviamente mi si è posto il problema di dotarlo di un kit auricolari/microfono di livello adeguato.
Il mio casco era già dotato del kit originale BMW, e come sapete la qualità audio che fornisce è sufficiente per il parlato ma alquanto scarsa dal punto di vista musicale.
Ho trovato questa guida corredata anche di immagini, che spero possa essere utile a chi vuol affrontare i lavori sul casco
Tuning
Ho installato il kit XENON sulla mia KLT 2003. Ho però voluto tentare una trasformazione completa, cioè non solo sull'anabbagliante ma anche sull'abbagliante.
Prendendo spunto dal ns sommo ingegnere Paolo Ton mi sono detto : perchè limitarsi a verniciare la griglia in plastica originale e non sostituirla invece con altra metallica ed in alluminio lucido.
Mi sono sempre chiesto come mai sulla LT esiste l'illuminazione interna per il bauletto posteriore ma non per le borse laterali. Ecco la mia risposta data una serata d'inverno.
Quelle alogene si distinguono dalle normali per il fatto che l'ampolla di vetro è un po più piccola ed appuntita nella parte superiore
La KLT, si sa, non ha tra i suoi punti forti l'illuminazione, e questo vale per il faro anteriore ma anche per le luci posteriori. Vediamo come possiamo migliorare con qualche modifica queste ultime.
ho individuato un alloggio x il telepass protetto e fuori vista, non che ne abbia troppo bisogno, ma così non c è bisogno di appendici varie ho di doverlo togliere e rimettere quando ci si ferma etc etc.
So bene di non essere il primo ad utilizzare il WD40, scrivo solo per straconfermare quanto già stato detto dal buon Denis in particolare, Il WD40? SPAZIALE!!!!
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