1° Problema AIUTO

Registrato
08/02/06
Messaggi
162
Luogo
Padova

non ce l'ho ancora ed è uscito il 1° guaio:
mi ha chiamato il venditore dicendomi che
hanno riscontrato la frizione che slitta, il precedente propietario ha detto di non saperne nulla.
Ora la riparazione va a carico suo, ma la domanda sorge spontanea, visto che, si dice, che a pensar male ci si azzecca sempre,
può far riparare la moto alla meno peggio per spendere meno? di conseguenza mi ritroverei che fra un pò di tempo risorge lo stesso problema se non peggio

cosa fareste?:oops:

grazie
ho il morale sotto i tacchi:mad:
 
Se il problema è la frizione non può fare altro che cambiarla, perchè non chiedi al concessionario quanto costa la sostituzione della frizione e non la scali del prezzo, e poi fai fare tu la sostituzione? la garanzia a quel punto è sicuramente a tuo nome....o dico male?:))

p.s. ma se il venditore è un conce come fa a fare una riparazione alla meno peggio?
vuol dire non fidarsi per nulla....
 
il problema alla frizione può essere riparato solo sostituendola e poi, in ogni caso, visto che il conce deve darti la garanzia, sarebbe un autogol fare la riparazione alla meno peggio, sempre che sia possibile, per poi ritrovarsi a doverla fare un'altra volta a spese sue. Gli conviene farlo subito bene e addebitare il tutto al precedente proprietario.
 
mmmmhh

Mi verrebbe quasi da dire ...la solita frizione...stendiamo un velo va'.:o

Penso che se si tratta della rottura del paraolio(l'olio entra e la frizione slitta):cool: puo' anche omettere di cambiare il blocco disco-spingidisco (la frizione) tante volte basta una pulitina....
Fai cosi quando ritiri la moto pretendi di vedere il pezzo vecchio cioe' quello sostituito:devl2: non SBAGLI....D'ALTRONDE puoi rivolerlo indietro è tuo giusto?
 
da quanto mi ha detto il venditore la riparazione dovrebbe farla presso un centro BMW, ad ogni modo mi par di capire dai Vs commenti che il centro non avrebbe nessun interesse nel fare un lavoro fatto male?

Buona idea Poppi proverò a proporgliela.

Grazie a tutti
 
ermes ha scritto:
da quanto mi ha detto il venditore la riparazione dovrebbe farla presso un centro BMW, ad ogni modo mi par di capire dai Vs commenti che il centro non avrebbe nessun interesse nel fare un lavoro fatto male?

Buona idea Poppi proverò a proporgliela.

Grazie a tutti

Tienimi informato di dove intendono fare l'intervento.

Come sai conosco sia i meccanici delle due concessionarie sia i meccanici di Motoservice.

In ogni caso chiamami che un colpo di telefono a Gianni posso sempre farlo.

Ciao

Fritz
 
questa sera ho saputo che l'ex propietario dovrebbe farlo fare da un meccanico di sua fiducia;
da motoservice si stanno interessando x sapere se la BMW passa l'intervento in garanzia,
mi hanno detto di star tranquillo che la moto sarà perfetta al momento della consegna;

tutta questa situazione non mi fa star tranquillo, non so se rinunciare all'acquisto,
ma credo perderei la caparra

grazie a tutti x i consigli
 
ermes ha scritto:
questa sera ho saputo che l'ex propietario dovrebbe farlo fare da un meccanico di sua fiducia;

In questo caso, se vuoi essere sicuro, chiedi al tuo conce di controllare che l'intervento sia stato fatto a regola d'arte e concludi il tutto una volta che hai questa sicurezza.
 
il venditore di motoservice mi è sembrato molto disponibile e serio,
mi ha assicurato che l'intervento verrà effettuato nel migliore dei modi.

incrocio le dita e qualcos'altro .......
speriamo arrivi presto
 
Il problema è capitato anche a me quando ho acquistato la K usata: frizione che tendeva a pattinare in ripresa (per trafilamento o trasudamento paraolio frizione) probabilmente perchè la moto è rimasta ferma parecchio tempo. L'ho usata ugualmente e dopo un paio do giorni il difetto era sparito, ritengo perchè la frizione si era ripulita. Chiaramente dipende da quanto olio trafila, ma a me è capitato così.
Ora se io fossi al tuo posto, vista l'esperienza precedente, chiederei mi venisse scontato l'importo della riparazione, mi porterei la moto a casa e dopo averla usata per qualche giorno deciderei cosa fare. Tieni conto che da quando l'ho ritirata ho fatto 20.000 Km senza problemi di slittamento.
 
cnd ha scritto:
Il problema è capitato anche a me quando ho acquistato la K usata: frizione che tendeva a pattinare in ripresa (per trafilamento o trasudamento paraolio frizione) probabilmente perchè la moto è rimasta ferma parecchio tempo. L'ho usata ugualmente e dopo un paio do giorni il difetto era sparito, ritengo perchè la frizione si era ripulita. Chiaramente dipende da quanto olio trafila, ma a me è capitato così.
Ora se io fossi al tuo posto, vista l'esperienza precedente, chiederei mi venisse scontato l'importo della riparazione, mi porterei la moto a casa e dopo averla usata per qualche giorno deciderei cosa fare. Tieni conto che da quando l'ho ritirata ho fatto 20.000 Km senza problemi di slittamento.


mi è parso di capire che la conce. lasci il problema al proprietario,
controllando che il lavoro sia fatto bene(speriamo) visto che mi danno la garanzia
penso che la settimana prossima ne saprò di+
ciao
 
Non so se durante le varie migrazioni di sito siano ancora presenti post di qualche anno fa ma su questo problema ho scritto circa due anni e mezzo fa.
Il problema era il paraolio dell'attuatore della frizione (la nostra è elettroidraulica), un componente da circa 1 euro (in pratica un o-ring), che danneggiandosi faceva trafilare olio sul disco frizione.
Me ne accorsi durante la marcia di avvicinamento al raduno nazionale di foppolo di due anni fa; in pratica hanno sostituito tutto, guarnizione e disco frizione. Ti consiglio di verificare che lavino tutti i componenti con apposito detergente, poichè il liquido frizione è altamente corrosivo e quindi potrebbe nel tempo corrodere altri componenti il blocco motore con cui è entrato in contatto se non opportunamente ripuliti.
 
GianniB ha scritto:
Non so se durante le varie migrazioni di sito siano ancora presenti post di qualche anno fa ma su questo problema ho scritto circa due anni e mezzo fa.
Il problema era il paraolio dell'attuatore della frizione (la nostra è elettroidraulica), un componente da circa 1 euro (in pratica un o-ring), che danneggiandosi faceva trafilare olio sul disco frizione.
Me ne accorsi durante la marcia di avvicinamento al raduno nazionale di foppolo di due anni fa; in pratica hanno sostituito tutto, guarnizione e disco frizione. Ti consiglio di verificare che lavino tutti i componenti con apposito detergente, poichè il liquido frizione è altamente corrosivo e quindi potrebbe nel tempo corrodere altri componenti il blocco motore con cui è entrato in contatto se non opportunamente ripuliti.


non so chi l'aggiusta, l'unica cosa che avrò in mano è la parola del rivenditore che il lavoro è stato fatto come si deve
(cresce sempre di più la voglia di lasciar perdere:sad: :sad: :sad: )
 
ermes ha scritto:
non so chi l'aggiusta, l'unica cosa che avrò in mano è la parola del rivenditore che il lavoro è stato fatto come si deve
(cresce sempre di più la voglia di lasciar perdere:sad: :sad: :sad: )

Se posso permettermi un consiglio... io lascerei perdere e proverei a trovare qualcos'altro ;)
 
Frizione che slitta

Ciao Ermes,
ha ragione Gianni B. io cercherei da qualche altra parte...sopratutto da un Concessionario...Io ho avuto il tuo stesso problema. La prima Kappa l'avevo acquistata da un privato, ma quando si e' presentato il problema il concessionario mi ha fatto tutto il lavoro in garanzia benche' non lo fosse piu'!
Saluti
Remigio
 
grazie x i consigli,
ho deciso però di acquistare questa, anche xchè non se ne trovano molte con queste caratteristiche e prezzo,
speriamo bene.

ciao
 
pensare positivo !!!

visto che sei arrivato alla decisione definitiva ... non posso che farti i complimenti per l'acquisto !!! moto bella ... ben accessoriata e con un prezzo allettante !!! ...:))

... non sarà certo un piccolo litigio a rovinare un grande amore !!!

... tienici aggiornati !!! anche sulle specialità dolciarie di Padova :mrgreen: