Acquisto da salone multimarca?

Registrato
27/02/06
Messaggi
52
Luogo
Pisa

Salve a tutti. Avete esperienza su acquisti in saloni multimarca.
Non parlo di onestà o meno dei venditori tutto è soggettivo, mi riferisco più che altro ad eventuali garanzie nel caso subentrino dei problemi.
In particolare tenendo presente che la sede dove acquisterei è lontano diverse centinaia di chilometri da dove abito.
grazie
 
mah !!!

Dipende dalla serietà del singolo rivenditore ...

sicuramente Ermes può raccontarti la sua recente disavventura con un salone multimarca Motoservice di Padova ... anche se sembra sia andato tutto a buon fine !!!

... in ogno caso non considero "venditori d'oro" i concessionari BMW ... pur rimanendo su uno standard qualitativo superiore alla media.
 
Non penso che ci siano problemi ma dipende dall'onestà di chi te la vende; in ogni caso la garanzia te la devono dare anche loro per cui non dovrebbero esserci problemi di sorta...
 
Non fare eccessivo affidamento sulla garanzia di conformità di 12 mesi che devono darti per legge, da un concessionario BMW puoi ottenere lo StillNuovo ma anche in questo caso ci sono tali e tante eccezioni ed esclusioni che resta solo da sperare che non ti si guasti nulla ...:schud:

Diverso il discorso se godi ancora di un periodo residuo della garanzia originale della casa di 24 mesi.
 
PaoloTon ha scritto:
Non fare eccessivo affidamento sulla garanzia di conformità di 12 mesi che devono darti per legge, da un concessionario BMW puoi ottenere lo StillNuovo ma anche in questo caso ci sono tali e tante eccezioni ed esclusioni che resta solo da sperare che non ti si guasti nulla ...:schud:

Diverso il discorso se godi ancora di un periodo residuo della garanzia originale della casa di 24 mesi.
A questo punto allora visto che sono intenzionato all' acquisto di un seminuovo (2004-2005) per intenderci la domanda che ti faccio è la seguente:
Vale la pena prendere un usato del 2004 magari anche accessoriato ed attestrsi attorno ai 15-16 mila euro oppure andare direttamente al nuovo visto che con 19 .500 euro mi verrebbe già fata con kit antifurto.
Tutto sommato non mi sembra una grande differenza di prezzo tenendo conto anche di una garanzia 24 mesi e magari qualche agevolazione su un miglior tasso di finanziamento.
L' unica rinuncia può essere su qualche accessorio che magari se ritengo opportuno posso aggiungere in seguito.
La concessionaria mi ha detto che tutti gli accessori possono essere montati in seguito senza nessun problema.
 
Io sono molto meno "scettico" di Paolo Ton.
Non sono professionalmente coinvolto su questa materia ma credo che oggi, comprando da un "operatore" del mercato decorra una garanzia per 12 mesi e ritengo anche che eventuali lettere di limitazione della stessa siano invalide.
Si tratta di non comprare da un "operatore" che non abbia niente da perdere ...... vale a dire che non stia per fallire.
Ovviamente tutto ciò non vale se la moto è "in conto vendita".
Gherardo
 
Che tutti gli accessori si possano installare dopo, mi sembra non vero e faccio alcuni esempi:
- Il tempomat non credo sia installabile dopo
- Le selle riscaldabili si installano anche dopo ma le si pagano per intero e poi si possiede due selle pagate e giacenti in garage (quelle di primo equipaggiamento)

Penso che gli esempi possano essere anche altri

Gherardo
 
gherardo ha scritto:
Io sono molto meno "scettico" di Paolo Ton.
Non sono professionalmente coinvolto su questa materia ma credo che oggi, comprando da un "operatore" del mercato decorra una garanzia per 12 mesi e ritengo anche che eventuali lettere di limitazione della stessa siano invalide.
Si tratta di non comprare da un "operatore" che non abbia niente da perdere ...... vale a dire che non stia per fallire.
Ovviamente tutto ciò non vale se la moto è "in conto vendita".
Gherardo

Il mio scetticismo deriva da una lettura del libretto delle condizioni di garanzia di un usato "StillNuovo" direttamente in concessionaria BMW, anche se in questo caso parlo di auto. Le condizioni sono stabilite da BMW, non dal concessionario, e non credo che si tratti di un operatore che non ha nulla da perdere ;).

Io ho acquistato un buon usato e ho avuto due interventi sostanziosi (autoradio e parte inferiore del topcase per un totale stimabile in circa 2000 euro!:oo) passati in garanzia, ma perchè ero ancora coperto dal periodo residuo della garanzia ufficiale della casa.

Se fossi stato in garanzia di conformità o anche stillnuovo BMW, non credo l'avrei passata cosi liscia :schud:

Quello che voglio dire è che non scarterei l'idea di un acquisto anche da privato, previa verifica accurata e prova su strada del mezzo, e ovviamente prezzo favorevole.
 
gherardo ha scritto:
Che tutti gli accessori si possano installare dopo, mi sembra non vero e faccio alcuni esempi:
- Il tempomat non credo sia installabile dopo
- Le selle riscaldabili si installano anche dopo ma le si pagano per intero e poi si possiede due selle pagate e giacenti in garage (quelle di primo equipaggiamento)

Penso che gli esempi possano essere anche altri

Gherardo
Grazie per i consigli.
Gherardo se sai di una kappona in vendita in toscana fammelo sapere visto che abito a Pisa:grin:
 
ziozeb ha scritto:
A questo punto allora visto che sono intenzionato all' acquisto di un seminuovo (2004-2005) per intenderci la domanda che ti faccio è la seguente:
Vale la pena prendere un usato del 2004 magari anche accessoriato ed attestrsi attorno ai 15-16 mila euro oppure andare direttamente al nuovo visto che con 19 .500 euro mi verrebbe già fata con kit antifurto.
Tutto sommato non mi sembra una grande differenza di prezzo tenendo conto anche di una garanzia 24 mesi e magari qualche agevolazione su un miglior tasso di finanziamento.
L' unica rinuncia può essere su qualche accessorio che magari se ritengo opportuno posso aggiungere in seguito.
La concessionaria mi ha detto che tutti gli accessori possono essere montati in seguito senza nessun problema.

15-16 Keuro mi sembrano tanti, se cerchi con pazienza trovi sicuramente a meno. Per farti un esempio la mia, accessoriata di quasi tutto VOICE compreso, l'ho pagata 14000 con 15 mesi e 21000 km di servizio a fronte di un costo originale (all'epoca) così accessoriata di circa 21000 euro. Ma adesso è un buon momento per comprare la KLT perchè all'orizzonte si intravede già la nuova per cui magari fanno buoni sconti sul nuovo. Aspettati però un crollo del valore residuo dopo la successione.:sad:

Non credo sia facile montare in postmontaggio certe cose, in ogni caso non è mai conveniente, ad esempio tempomat (cruise control), voice, faro xenon ...
 
ziozeb ha scritto:
A questo punto allora visto che sono intenzionato all' acquisto di un seminuovo (2004-2005) per intenderci la domanda che ti faccio è la seguente:
Vale la pena prendere un usato del 2004 magari anche accessoriato ed attestrsi attorno ai 15-16 mila euro oppure andare direttamente al nuovo visto che con 19 .500 euro mi verrebbe già fata con kit antifurto.
Tutto sommato non mi sembra una grande differenza di prezzo tenendo conto anche di una garanzia 24 mesi e magari qualche agevolazione su un miglior tasso di finanziamento.
L' unica rinuncia può essere su qualche accessorio che magari se ritengo opportuno posso aggiungere in seguito.
La concessionaria mi ha detto che tutti gli accessori possono essere montati in seguito senza nessun problema.
La seconda che hai detto:cool:
 
Ziozeb dimmi che LT cerchi ovvero anno di produzione e qual'è la tua spesa massima.

Ne ho un paio per le mani di annata e prezzi diversi che potrebbero fare al caso tuo.

Entrambe garantite.

Ciao

Fritz
 
Fritz ha scritto:
Ziozeb dimmi che LT cerchi ovvero anno di produzione e qual'è la tua spesa massima.

Ne ho un paio per le mani di annata e prezzi diversi che potrebbero fare al caso tuo.

Entrambe garantite.

Ciao

Fritz
Il problema è che siamo distanti ed io preferirei trovare qualcosa più vicino. Cerco comunque un 2004 2005. Il prezzo ovviamente più basso possibile sulle quotazioni di mercato ;)
 
Distanti?????!, Pisa-Verona per LT è come un Milano-Bergamo per la GW, consumano =:mrgreen:
 
Non mi spaventa certamente il viaggio, è che comprare vicino casa mi fa sentire più tranquillo per eventuali problemi che potrebbero insorgere in seguito.