Acquisto KLT 2000

Registrato
13/04/07
Messaggi
57
Luogo
Bergamo

Ciao a tutti,

sono in trattativa per l'acquisto di una KLT del 2000 con 18000 km, volevo sapere cosa devo verificare con attenzione prima dell'acquisto, ed eventuali problemi conosciuti sul modello del 2000.

Spero di concludere l'acquisto velocemente perchè non vedo l'ora di poter

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi forniranno consigli utili per l'acquisto della KLT.



Sauti
 
Fai i consueti controlli incrociati tra libretto, contakm e libretto tagliandi.

Ci sono alcuni problemi che se non già risolti in garanzia si potrebbero tradurre in un discreto esborso a posteriori. Mi vengono in mente questi
  • possibile rottura dei tiranti della maniglia del top-case
  • indurimento eccessivo del comando acceleratore
  • slittamento frizione causa trafilaggio paraolio
Per questi vale la pena di preoccuparsi in anticipo, sono guasti banali che possono però rivelarsi molto costosi da sistemare a causa del costo spropositato dei ricambi (e delle discutibili politiche dell'assistenza) o a causa del quantitativo di manodopera necessario. Se cerchi nel forum troverai molte discussioni in merito, se ne è parlato ampiamente.

Per il resto potresti avere problemini di ordinaria amministrazione.

Complessivamente la KLT è un'ottima moto.:))
 
Aggiungerei ai potenziali problemi :
- cuscinetto ruota posteriore (chiedi se è già stato sostituito)
- distacchi componentistica interna alla marmitta ( verifica che sia silenziosa e che non scampani nulla ai vari regimi del motore)
 
In sostanza fagli fare un bel checkup dal meccanico così sei sicuro di non avere sorprese. E fai i controlli che dice Berth che non fanno una piega. Sarebbe bello anche sapere come l'ha usata il precedente proprietario e, in ogni caso, se compri da un concessionario sei coperto da garanzia.
 
sul contakm non ci farei molto affidamento scalare i km è facilissimo:oo ,togliendo il plexglass, il tamburo è scoperto, e,con una matita,uno stuzzicadenti,o qualsiasi cosa,clik,clik,clik,avanti o indietro come volete:=
garantito al limone
pik indolor
ciao a tutti
 
non ho l'lt ma secondo me è meglio comprare da concessionario sempre che tu non conosca bene chi la vende e come l'ha usata!
 
Ciao Orlfab, benvenuto innazitutto tra di noi, volevo chiederti che prezzo la andrai a pagare e che optional sono compresivi della moto.
Tieni presente che tra le tante cosa da controllare forse quella + banale è secondo me le due fiancate laterali, ti potrebbero indicare semmai la moto è caduta lateralmente.Infatti una moto perfetta almeno la nostra KLT si nota subito dalle fiancate anteriori se è perfetta oppure no.
Per farti capire meglio all'altezza dei led luminosi che ho montato sulla mia moto, devi controllare attentamente se i 2 margini combaciano perfettamente.Ho montato questi led per divertimento, si azionano con le frecce e quindi non sono fisse, ma fa attenzione a questo piccolo dettaglio.
Ce ne saranno altri 100-1000 questo mi è venuto in mente e te l'ho scritto.
Spero di esserti stato utile
Saluti
Enrinapoli
 
caro Fabio, trovare una 2000 con 18.000 km è davvero un evento, se sono km veri penso che non dovrai preoccuparti di nulla per altre decine e decine di migliaia di Km.
Questa moto almeno in quella versione ha presentato, ma non in modo ricorrente, alcuni problemi già segnalati e comunque tutto ciò che è stato sperimentato dai possessori di KLT lo potrai trovare in questo forum.

Inoltre, se la acquisti da un concessionario avrai l'ombrello per un anno e quindi potrai stare tranquillo ( i difetti se c'erano sarebbero già venuti alla luce) se l'acquisto è da un privato, la prima cosa è smpre la stessa, l'impressione della persona con cui stai trattando, la seconda è quella di verificare i tagliandi fatti (ne dovrebbero risulare almeno due quello iniziale 1000 km circa e il primo vero dei 10.000.
Ti potresti trovare nella esigenza di fare tu il tagliando dei 20.000 ad un costo variabile tra i 250 e i 350 euro.
I pneumatici? se sono da sostituire devi mettere in ballo una spesa tra i 250 e i 300 euro (se fossero stati cambiati ma il battistrada è ancora consistente potrebbero però essere vecchi e quindi varrebbe la pena di cambiarli comunque).

per il resto è una gran moto e in viaggio è insuperabile, il motore K poi è davvero un mulo in grado di fare un kilometraggio enorme (considera che è lo stesso motore della K1200 RS /GT, accreditate con 130 Cv, che nella versne LT sono stati diminuiti a 98 (almeno fino al 2003) quindi il motore lavora in tutto "relax".

Fai questi controlli e poi procedi senza indugiare :)) :)) .

Lamps
Rudy