aiuto siamo rimasti a piedi

  • Creatore Discussione gianni martino
  • Data di Inizio
G

gianni martino

Visitatore
salve a tutti!!! ieri al rientro dalle mie ferie con moglie e bagagli a seguito, dopo un tour di circa 4000 km in giro per le montagne d'italia e un pò di costiera romagnola, nel rientrare a roma passando per la E45 all'altezza di Todi-orvieto la kappona ci ha abbandonati!!! all'inizio sentivo un quasi impercettibile rollio che poi man mano è aumentato all'inverosibile e poi non sò cosa sia successo ma posso solo dirvi di una grande fuoriuscita di olio dal giunto cardanico proprio dove và attaccata la ruota al cardano., il tipo dell' ACI ha detto che potrebbe essere il cuscinetto del cardano che ha rotto il paraolio!! non so dirvi altro se magari qualcuno puo aiutarmi e puo dirmi i costi che devo affrontare ve ne sarei grato!!!!ho già provveduto a noleggiare un furgone per portare la kappona a roma e domani la rivedo,se magari si rimedia il cardano usato!!! io di questi prezzi non sò che dirvi. per favore aiutatemi voi se potete!!! per un contatto rapido magari vi lascio anche la mia email gia_martino@hotmail.it

grazie a tutti coloro possono aiutarmi!
 
è sicuramente il cuscinetto posteriore del cardano, che conviene cambiare preventivamente ogni 40.000km. Il costo del cambio del cuscinetto principale compreso quello conico oscilla tra i 200-300€, il cardano non dovrebbe essersi sciupato, altrimenti la sostituzione costa 1500€. Ti auguro che risolva tutto al meglio.
 
mi spiace ne ho cambiato uno anche io qualche mese fa

grazie mille anche solo per l'interessamento!!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 10:33 ---------- Messaggio precedente inserito alle 10:32 ----------

io Massimo e Ges ne avevamo preso una coppia di cuscinetti (sono quelli che si rompono) per andare in Spagna ma se mi chiami al 064513030 064513606
o mi mandi il tuo telefono a fab.sup@tiscali.it sono tuoi.
ma per il meccanico lo trovi?

fabrizio

grazie ti chiamerò sicuramente!!!
 
E´ un film che purtroppo ho gia´visto, e oltre al problema creato, nello scendere mia moglie si rotto 2 vertebre. Cose che capitano.
 
A me non è capitato con la K1200LT bensì con una R1150RT ma non credo che la cosa cambi.
Il costo del cuscinetto della RT è stato di poche decine di €uro (meno di 50) e la perdita di olio dal cardano altro non è che un gommino (5 €uro ma forse meno) che è stato rotto da una o più sfere del cuscinetto che sono state "sparate" contro il gommino al momento della rottura. Per la manodopera .... è sufficiente meno di mezz'ora.
Quindi: costo meno di 100 €uro ma necessitano:
- cuscinetto
- paraolio
- persona capace di farlo (qualsiasi meccanico anche non BMW)
 
Gherardo magari fosse vero!!!!!!
purtroppo con la k non è così,e non per impaurire il nostro nuovo amico ma di euro credo non ne bastino 400/600
tieni presente che il cuscinetto (sono due che possono rompersi) costano tra i 75 e i 30 euro l'uno a cui devi aggiungere,se rotto anche il paraolio, e un altro "coso" altri 80/90 euro, poi ci metti il lavoro............è non è una cosetta da mezz'ora......

fabrizio
 
Vegetti ad albisola mi prese 144 euro..e mi consenti' di proseguire le vacanze..

Ps cuscinetto e paraolio hanno un costo complessivo di 90 euro
 
Anche io spesi circa 150€ ma era un lavoro programmato insieme al cambio pastiglie e gomme, indi la mano d'opera complessiva era inferiore al lavoro puntuale.....cmq siamo li....
 
ok i cuscinetti che mi sono stati venduti li ho pagati 105 euro e il paraolio che ho deciso di fermare l'acquisto alla Bmw di Viterbo( Natili) veniva 65 euro più un fermo per altri 30 sono sicuramente a questo punto in eccesso rispetto alla reale esigenza nel caso accada il danno e probabilmente a rompersi è solo quello piccolo con un paraolio piccolo e non un coso da 13 centimetri di diametro ma io avevo chiesto "mi date ciò che occorre nel caso sgrat sgrat si dovesse rompere il cardano?"e che ora metterò sul comodino come porta bicchiere
quindi morale della favola mi tengo quello che è mio e il nostro amico troverà il giusto alla Bmw


ma poi in tutta questa discussione nessuno me compreso ti ha chiesto Gianni se la moto è in garanzia,nel caso e qui non dovrei sbagliare questo tipo di guasto viene passato in totale garanzia e quindi non dovresti sborsare un centesimo o no.
fabrizio
 
ok i cuscinetti che mi sono stati venduti li ho pagati 105 euro e il paraolio che ho deciso di fermare l'acquisto alla Bmw di Viterbo( Natili) veniva 65 euro più un fermo per altri 30 sono sicuramente a questo punto in eccesso rispetto alla reale esigenza nel caso accada il danno e probabilmente a rompersi è solo quello piccolo con un paraolio piccolo e non un coso da 13 centimetri di diametro ma io avevo chiesto "mi date ciò che occorre nel caso sgrat sgrat si dovesse rompere il cardano?"e che ora metterò sul comodino come porta bicchiere
quindi morale della favola mi tengo quello che è mio e il nostro amico troverà il giusto alla Bmw

ma poi in tutta questa discussione nessuno me compreso ti ha chiesto Gianni se la moto è in garanzia,nel caso e qui non dovrei sbagliare questo tipo di guasto viene passato in totale garanzia e quindi non dovresti sborsare un centesimo o no.
fabrizio

Fabrizio il cuscinetto che si rompe è quello grande non l'ho misurato ma sicuramente di circa 13-15 cm.....e non quello piccolo conico, che cmq conviene cambiare, indi il kit che hai ti è utile alla necessità, ricordandoti di sostituirlo dopo 40.000, max 50.000km.
 
verissimo Mirko, se cambi il grande conviene cambiare anche il piccolo come da raccomandazione fatta da mamma BMW, .. ....... leggendo nei post credo che per tali sostituzioni, anche per me povero Umbro, converrà andare a Milano ............. :eek: credo .... o sbaglio ...... :eek:
 
Ges, credo sia sufficiente un buon centro assistenza autorizzato, il lavoro è relativamente semplice....in via di massima un buon meccanico può farlo, io l'ho fatto fare al conce che è anche il più vicino meccanico che ho.....meglio di così.
 
Hai ragione Paolo, ma se viaggi molo fuori casa....conviene, il primo che ho sostituito a 53.000km era perfetto, il secondo 40.000km di vita invece aveva già fatto depositare depositi ferrosi sul magnete del tappo dell'olio del cardano....indi sostituito subito e presentava un discreto gioco, probabilmente avrebbe avuto pochi km di vita. Ricordo però che sono stati 40.000km di super carico in due con bagagli tende materassini portapacchi veliero etc etc indi al massimo della sollecitazione.