AIUTOOOO Prova per probabile successivo acquisto K1200LT del 99

  • Creatore Discussione Non Registrato
  • Data di Inizio
N

Non Registrato

Visitatore
Salve a tutti, sono Stefano di Bologna.
Ieri un collega di lavoro ha portato sotto casa mia una Bmw K1200LT del 99 color champagne da vedere e provare per un probabile acquisto da decidere entro domani altrimenti la darà al concessionario per altro acquisto.
Il punto è questo, tralasciando il fatto che era sporchissima è mi è pianto il cuore pur non essendo mia, tralasciando i vari optional sollazzanti (radio, sedili riscaldabili, manop.riscaldabili, ABS ecc.ecc.), il chilometraggio di 60.000 km unico proprietario... appena l'ho provata, ho avvertito un tremolio al manubrio verso i 50-60km/h mentre effettuavo una leggera sterzata a sinistra, seconda cosa, ho notato una crepa sul corno (manubrio) verso la fine dello stesso, dalla parte dei comandi di sinistra. Ho chiesto al mio collega cosa fosse e mi ha risposto che presume sia una crepa dovuta alle vibrazioni e che c'è l'ha da circa due anni.
Concludo, ho 29 anni, a settembre 30 con compagna a seguito.
Amo viaggiare ovunque ma mi piace anche il giretto in centro... Voi signori della strada, me la consigliate?
PS. Consigliatemi al più presto entro domani, altrimenti la perdo. Grazie a tutti
 
Il tremolio potrebbe essere dovuto alle gomme, il mod. 99 non sbacchetta . Controlla la marca e il consumo della gomma ant. Di solito le 99 montavano le Bridgestone o le Avon di serie e il tuo amico potrebbe aver continuato a montare queste marche. Considera che 60.000 chilometri in oltre 10 anni sono pochi e che le gomme potrebbero essere vecchie e dure e avere sulle spalle anche tanti chilometri senza essere visibilmente consumate .
La crepa non è un inconveniente noto, anzi credo sia la prima volta che qualcuno lo lamenta. Potrebbe essere la scocca di plastica avvitata troppo stretta con l'altro guscio.
Ricordati che il mod. 99 è noto per essere indistruttibile, ha rapporti al cambio e freni diversi dal modello dal 2001 in poi, circolano ancora tantissime moto con il doppio e forse il triplo dei chilometri della tua. Insomma te la consiglio. ciao
 
Beh, dipenderà anche dal prezzo richiesto che a mio parere, trattandosi di moto con 11 anni sul groppone, deve comunque essere molto basso.
 
Esatto, è fondamentale conoscere il prezzo.
E' molto probabile, visti i molti anni e i pochi Km, che i tagliandi siano stati fatti un pò di tempo fa, quindi devi considerare di fare un tagliandone tipo 40.000 o addirittura 80.000, che consiste nel cambiare un bel po di roba: tutti i liquidi, gli oli e i grassi vari, svuotando tutti i relativi circuiti, tutti i filtri, alcuni tubi (come quelli dei freni che se la moto è stata parecchio ferma saranno secchissimi e quindi a rischio di frattura), batteria (molto probabilmente), sicuramente gli pneumatici, controlla gli ammortizzatori (sul quel modello li cambiai a 80.000) e controlla la radio, insomma un tagliando che se va bene è sui 1300 €, quindi ripeto è fondamentale il prezzo di base.
Di contro, come dice Eliseo, quella è una moto praticamente indistruttibile e più che l'usura viene rovinata dallo stare troppo ferma.
 
Aiutooo possibile acquisto bmw k1200lt

Esatto, è fondamentale conoscere il prezzo.

Con questo post, rispondo a chi ha chiesto il prezzo della moto.

IL PREZZO E' DI 4000€ che avendo guardato un pò nel web, è molto buono.... non credete? Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
 
E' un buon prezzo come approccio a questo tipo di moto, al quale somma la cifra che ho preventivato sopra.
ps: fai controllare il motore, nel senso che non deve essere sbiellata o consumare olio (questa moto non consuma olio, se lo fa c'è un problema).
Buon acquisto:)):coffee: .... e buona iscrizione ll KOG ;):mrgreen:
 
Il tremolio del manubrio l'ho notato anch'io quando la gomma è usurata.

Il prezzo non è alto, anche considerando di aggiungere 1'500 eurini per il tagliando e magari qualche ritocco ti ritrovi con un gioiellino tra le mani.

:grin: Buon acquisto e buon divertimento :grin:
 
con 1340 euros fai : un tagliandone completo (800), cambi i tubi dei freni (150) , la batteria ( 120) e le gomme ( 270) e giri per 15.000 chilometri mettendoci solo la benzina !
 
:grin: viste le risposte degli amici di cui sopra, poco si ha da dire se non .......... COMPRALA ..... prezzo conveniente, moto da urlo, e Km.... tantiiiiiiiiiiiiiiii ..... auguri e iscriviti al KOG .... :grin: