Antenne klt1200

  • Creatore Discussione augusto
  • Data di Inizio
A

augusto

Visitatore
buona sera a tutti,
già un paio di volte ho approfittato di questo forum e ho sempre ricevuto risposte esaurienti e cortesi, ora mi ripropongo e purtroppo con una bruttissima (per me) notizia.
ieri (domenica) faccio un mini giro con la "creatura" (ovvio la kappona) e dopo la sosta del caffè mi accingo a ripartire, ero con una amico, quindi la "fermata" si è protratta un po' diciamo 1/2 o 3/4 d'ora.
quando faccio per risalire in sella, mi accorgo che le antenne della bmw non ci sono più!!!
le ho perse? me le hanno rubate? no, qualche bontempone le ha rotte e piegate a metà......
adesso credo che questo individuo (non si può definire persona) sia sul WC a farsi passare tutte le maledizioni che gli ho spedito contro ed io mi ritrovo con un danno materiale e morale.
xciò la cortesia che vi chiedo è questa: qualcuno sa se è possibile sostituire solo le aste delle antenne (quella in fibra x la radio e quella in metallo per il cb che tra l'altro è solo x estetica) visto che "fortunatamente" i supporti sono rimasti sani? posso usare anche altri materiali che non siano x forza original BMW? dico una stupidata, ma mi è venuto in menti i "cimini" delle canne da pesca!!!!
comunque sia x ora ringrazio quanti hanno avuto il coraggio e la pazienza di leggere e sopportare il mio sfogo, ma sapere che ci sono persone con la tua stessa passione che possono capire cosa significa ritrovare la propria amata rovinata da un'idiota ti aiuta a sopportare il brutto momento.
vi ringrazio di nuovo e buonanotte a tutti
augusto
 
Certo che di idioti è pieno il mondo. Il demente sarebbe da fustigare con i moncherini delle antenne. Purtroppo non so cosa rispondere ma stai sicuro che qualcuno del gruppo se ne uscirà con qualche informazione utile per te... Mi spiace...
 
Sono assolutamente allibito. .. ma c'è ancora gente che fa queste cose ?
Mi unisco ai tuoi auguri nei suoi confronti...
 
Ma che cactus devo leggere!!! Direi semplicemente pazzesco. Se lo prendevo glie le piantavo negli occhi...
 
Quella della radio è originale BMW mentre quella del CB è aggiunta successivamente.
Per quella della radio puoi metterci quel che ti pare se non la usi come antenna, altrimenti hai la sola soluzione di chiedere al Concessionario il costo della sostituzione (se qualcuno di noi non ne ha una utilizzabile presa da una moto incidentata). Credo che sia impensabile fare un "rattoppo".
Per quella del CB, dipende se hai o meno collegato un CB ........
 
  • Like
Reactions: procchi
dipende dall'anno della moto; nella mia del 2005 non si può cambiare solo lo stelo (pochi €) (che il precedente propr. aveva tagliato x la porta del garage) ma tutto (un pacco di €). Verifica dal Conce.
 
grazie a tutti x la solidarietà e le risposte velocissime, la mia k è un 2005 e l'antenna cb non è collegata, vedrò cosa riesco ad inventermi xchè sinceramente sostituire in toto i 2 blocchi delle antenne non me ne va visto i costi, x la radio direi che non mi interessa molto il funzionamento della stessa visti che il + delle volte utilizzo il cd o l'mp3 in cuffia.
grazie a tutti e buona giornata
augusto
 
Ciao, io il cb non ce l'ho;). Per quanto riguarda l'antenna della radio, anche io ho subito quel tipo di "atto vandalico". Non ho nemmeno chiesto il prezzo per il pezzo originale, con un po di manualità ed un po di tempo ho adattato una vecchia antenna. Funziona perfettamente. La mia è una "vecchietta" del 1999 ed il blocchetto dell'antenna è smontabile. Prova a togliere per primo il cappuccio in plastica (nero o cromato ??) con un movimento di rotazione verso dx ( oppure sx) e trazione verso l'alto. Dovresti vedere il dado che fissa lo stelo dell'antenna. Allentalo e togli lo stelo. A quel punto potresti trovare qualcosa di simile da adattare. (la mia aveva una piccola molla in fondo)
Buoni Km.
 
Certo che a leggere di certi atti vandalici del tutto gratuiti e immotivati se non dall'imbecillita' di qualcuno, quando lascio la moto mi viene da pensare che ogni particolare puo' attirare le attenzioni dell'imbecille di turno con le conseguenze del caso
 
..purtroppo caro Maurizio, sono discorsi al vento...:( avere la sicurezza di non ricevere simili inqualificabili gesti, risulta impossibile.
Per elencare spiacevolmente le mie esperienze, posso evidenziare n. 2 parabrezza vespa, un carburatore sx Guzzi, un rigo su cofano dell'auto, un'antenna divelta auto e due autoradio con relativi danni inerenti.
Una sola e impagabile soddisfazione che tutti nella vita vorrebbero avere....di averli beccati una volta... (parabrezza)....:mad:
 
Beccarli non si riesce mai perche' oltre all'idiozia li accomuna la codardia.... (comunque ometto le mie disavventure in tal senso)
 
Una sola e impagabile soddisfazione che tutti nella vita vorrebbero avere....di averli beccati una volta... (parabrezza)....:mad:
Gajardo! Beccare l'imbecille mentre ti rovinava il parabrezza...:dens: un gran calcio in culo e sollerlo di tre metri era il minimo sindacale!.:mad:
 
...da grandissimo signore quale sono...:oo...ho solo rimontato il parabrezza:xinnocent: ...sai..il freddo... :D