Arai Jet ... mannaggia ...

Registrato
23/02/06
Messaggi
2.521
Moto
GoldWing 1800

... ci sto sempre più pensando per poter disporre di un casco di alta qualità/pregio, ma anche per una maggior freschezza che nel periodo estivo non guasta di certo.

Ancora devo vederli dal vivo, ma se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, ve ne sarò grato.

Al momento sono indeciso su :

-) SZ-RAM III (colore frost silver) a "soli" 599 euri

oppure

-) SZ-F (colore frost grey) a "soli" 509 euri

Li proverò tutti e due e sul colore vedrò anche quello che più si addice alla nuova motona (color grigio storm).

Qualcuno di voi sa fornirmi qualche flebile indicazione !!!!!
Grazie in anticipo
Lamps
 
E perché non prendi in considerazione lo Schuberth?
 
Swan ha scritto:
... ci sto sempre più pensando per poter disporre di un casco di alta qualità/pregio, ma anche per una maggior freschezza che nel periodo estivo non guasta di certo.

Ancora devo vederli dal vivo, ma se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, ve ne sarò grato.

Al momento sono indeciso su :

-) SZ-RAM III (colore frost silver) a "soli" 599 euri

oppure

-) SZ-F (colore frost grey) a "soli" 509 euri


Li proverò tutti e due e sul colore vedrò anche quello che più si addice alla nuova motona (color grigio storm).

Qualcuno di voi sa fornirmi qualche flebile indicazione !!!!!
Grazie in anticipo
Lamps

Il RAM III ha le prese d'aria superiori che sono abbstanza rumorose , l'F è invece più silenzioso.
 
Andrea ha scritto:
E perché non prendi in considerazione lo Schuberth?

Perchè volevo puntare direttamente al top di gamma, poi se avessi problemi di calzata, scendere verso quelli inferiori (per modo di dire, perchè non mi sembra che lo regali nessuno e qualitativamente penso sia poco sotto agli Arai).
Tu l'hai mai preso in considerazione ?

Lamps
 
Antonio G. ha scritto:
Il RAM III ha le prese d'aria superiori che sono abbstanza rumorose , l'F è invece più silenzioso.

Io parto dal presupposto che disponendo di un parabrezza alto, probabilmente le sporgenze delle prese d'aria, non dovrebbero influire più di tanto in modo negativo (almeno spero). Sai dirmi di più in merito ?

Oltretutto il RAM III, è completamente sfoderabile (almeno da quel che leggo dal sito) e la possibilità di poter lavare gl'interni la considero una gran dote. Sai per caso se è possibile farlo anche l' F ? (anche se il sito non lo menziona)

Lamps
 
Swan ha scritto:
Perchè volevo puntare direttamente al top di gamma, poi se avessi problemi di calzata, scendere verso quelli inferiori (per modo di dire, perchè non mi sembra che lo regali nessuno e qualitativamente penso sia poco sotto agli Arai).
Tu l'hai mai preso in considerazione ?

Lamps

Ritengo che lo Shuberth sia allo stesso livello dell'Arai solo che Arai si fa pagare parecchio il nome. Del mio sono ultrasoddisfatto; non ho mai provato l'Arai ma non penso che ci siano differenze che giustifichino la differenza di prezzo.
 
Andrea ha scritto:
Ritengo che lo Shuberth sia allo stesso livello dell'Arai solo che Arai si fa pagare parecchio il nome. Del mio sono ultrasoddisfatto; non ho mai provato l'Arai ma non penso che ci siano differenze che giustifichino la differenza di prezzo.

Se dici così . . . allora proverò anche lo Schuberth :))

Tanto alla fine quel che conta è il confort e la calzata, poi vedremo di sciogliere la riserva.
Non so che dirti Andrea, ma qualche mio amico non me ne ha parlato un granchè bene, quindi l'avevo inizialmente escluso perchè volevo dirigermi direttamente al top del settore (o almeno così sembra che circoli voce).

Lamps.
 
i jet delle due marche, entrambe al top di gamma, hanno una calzata totalmente diversa, quindi vanno tassativamente provati.
senza far nomi io una la sopporto ,l'altra no.
 
Swan ha scritto:
Io parto dal presupposto che disponendo di un parabrezza alto, probabilmente le sporgenze delle prese d'aria, non dovrebbero influire più di tanto in modo negativo (almeno spero). Sai dirmi di più in merito ?

Oltretutto il RAM III, è completamente sfoderabile (almeno da quel che leggo dal sito) e la possibilità di poter lavare gl'interni la considero una gran dote. Sai per caso se è possibile farlo anche l' F ? (anche se il sito non lo menziona)

Lamps
Io ho l'F (colorazione Mc Coy), preso da un rivenditore ad Orte (Romanelli moto) e pagato solo 265,00 €, devo dire che è eccezionale e non è possibile staccare le imbottiture (ma devo dirti anche che ci sono degli ottimi prodotti adatti per la pulizia degli interni). L'altro giorno ne ho visto, sempre dallo stesso rivenditore, un'altro uguale al mio allo stesso prezzo, la misura dovrebbe essere una L, il mio è un XL (per giusta informazione ho un System 5 della misura 62-63 ed un N101 della misura XXL, non ho proprio una testina) ed ha una calzata eccezionale, pensa che non riesco più a farne a meno da quando l'ho comprato.
Cmq è bene sempre provarli, non tutti abbiamo la stessa TESTINA.....
Per giusta informazione, Romanelli moto ha una certa quantità di caschi Arai integrali con sconti del 50%.
Ciao
 
casco Schuberth J1, S.P.Q.R. (sono parchi questi romani)

Non ho mai provato l'Arai, però se tu dovessi scegliere uno Schuberth, ricorda che abbiamo una convenzione con il Rivenditore di Roma, Gambelli, che ci fa un buon prezzo.

ciao, buona prova.

Francesco
 
Dice giusto Bruno: ognuno i noi ha la sua testa.......:cool:
Ho avuto Nolan e Arai, attualmente Shuberth e PERSONALMENTE è quello che più mi si addice.:)) Lo trovo estremamente confortevole, CON SPAZIO PER LE ORECCHIE, silenzioso e con ottima aereazione. :coffee: Al tuo posto lo terrei in considerazione anche perchè pur essendo un jet, quando chiuso, non ha niente da invidiare a un integrale.
Vedi tu.........

:grin: roberto
 
brudelfo ha scritto:
Io ho l'F (colorazione Mc Coy), preso da un rivenditore ad Orte (Romanelli moto) e pagato solo 265,00 €, devo dire che è eccezionale e non è possibile staccare le imbottiture (ma devo dirti anche che ci sono degli ottimi prodotti adatti per la pulizia degli interni)....

Trovo semplicemente "disdicevole" :schud: che un prodotto di quel nome e soprattutto di quel prezzo :devl2: non abbia gli interni completamente rimovibili e lavabili.

Ce li ha il mio Nolan N41 da 160 euri (ormai in via di pensionamento) e non ci rinuncerei più per nessuna ragione ...
 
PaoloTon ha scritto:
Trovo semplicemente "disdicevole" :schud: che un prodotto di quel nome e soprattutto di quel prezzo :devl2: non abbia gli interni completamente rimovibili e lavabili.

Ce li ha il mio Nolan N41 da 160 euri (ormai in via di pensionamento) e non ci rinuncerei più per nessuna ragione ...
Premetto che ho anche l'N41, ma non ha la stessa areazione dell'Arai e potrei anche essere d'accordo con te sul fatto degli interni , ma, visto il prezzo che l'ho pagato (cmq non irrisorio), posso fare un sacrificio.
Ciao
 
Ho preso da un paio di mesi un SZ-F Bianco (398 Euro), anche io avevo optato per il RAMIII (per il fatto degli interni completamente removibili), ma quando mi hanno detto il prezzo ho rinunciato.
La calzata va assolutamente provata, io ho una testa piccola ed ho la misura S, con la M già il casco ballonzolava... per il primo mese di utilizzo mi sembrava di avere in testa uno strumento di tortura... poi si è assestato ed ora è eccezionale, inoltre puoi sostituire i guanciali (ne esistono di tre diversi spessori) qualora quelli di serie ti dessero fastidio.
Devo dire inoltre che i materiali degli interni dell'Arai non sono minimamente paragonabili con il Nolan (io ho un N101 di cui sono estremamente soddisfatto), quest'ultimo se non avesse gli interni lavabili l'avrei già dovuto buttare per il "tanfo" che fà... sto utilizzando l'Arai tutti i giorni con temperature Sahariane e, uno non mi fa sudare come il Nolan (e tenete presente che non avendo capelli la cosa è ancora più rilevante...), due non puzza affatto.
 
Antonio G. ha scritto:
Il RAM III ha le prese d'aria superiori che sono abbstanza rumorose , l'F è invece più silenzioso.

Ciao Antonio, ricordo bene di aver letto da qualche parte un tuo post a riguardo delle prese d'aria del tuo F !!!!

Se confermi, puoi ricordarmi quale problema aveva ?

Gracias.
 
Swan ha scritto:
Ciao Antonio, ricordo bene di aver letto da qualche parte un tuo post a riguardo delle prese d'aria del tuo F !!!!

Se confermi, puoi ricordarmi quale problema aveva ?

Gracias.

Non ricordo, ho solo perso una presa d'aria che ho poi sostituito con il ricambio Arai.
Anche se la K ti sembra protettiva l'aria che passa sopra il parabrezza e lambisce il casco nella parte superiore genera, in caso di prese d'aria del caco tipo quelle del Ram III , un fastidioso fruscio che alla lunga da fastidio, le prese piccole dell'F non danno questo problema.
 
Antonio G. ha scritto:
Non ricordo, ho solo perso una presa d'aria che ho poi sostituito con il ricambio Arai.
Anche se la K ti sembra protettiva l'aria che passa sopra il parabrezza e lambisce il casco nella parte superiore genera, in caso di prese d'aria del caco tipo quelle del Ram III , un fastidioso fruscio che alla lunga da fastidio, le prese piccole dell'F non danno questo problema.

ricordavo di un particolare che ti era capitato ma non ricordavo cosa esattamente.
Per adesso grazie.
Lamps.
 
Se riesco a trovare il tempo, questo weekend vado a provarli tutti e 3 (sempre che hanno disponibili le taglie).

Arai SZ-F, SZ-RAM III e dietro nobile consiglio cercherò di inserire fra i papabili anche il J1 della Schuberth (poi vi farò sapere).

Pensavo però che l'ARAI fosse più diffuso fra i koggers !!!!!
Lamps
 
RDA@79 ha scritto:
uno per volta Swan :devl2:


:))

Grazie del consiglio Davide :p ... pensa che figuraccia avrei fatto con il riveditore !!!! :cry: