Asta Portabandiera

fabrix

Road Master
Staffetta
Registrato
16/12/03
Messaggi
5.125
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Una domanda forse stupida .....
ho preso dal Veliero l'asta portabandiera qualcuno mi sa indicare come c@@@o :mad: si fa a montarci su la bandierina????

Se potete postare qualche foto con i particolari della cosa sono sempre graditi.

Danke
 
Ciao Fabrix,
alla tua domanda, ne associo una seconda . . . la bandiera può essere posizionata anche alla base dell'antenna, oppure è meglio dirigersi come ha fatto il buon Fabrix predisponendo dell'apposito attrezzo ??????

Grazie
 
Anche alla base dell'antenna va benissimo unico accorgimento metti un elastico se no la bandiera, piano piano, mentre viaggi se ne sale verso la cima dell'antenna stessa
 
attenzione

un'avvertenza per i portatori di bandiere:la stessa, durante l'uso della moto', causa il vento sbatte contro il bauletto, e con l'andare del tempo' trasferisce i colori con cui è impregnata sullo stesso, con conseguenze che potete immaginare.L'eliminazione di detta vernice dal baluetto non è delle più semplici e si rischia di creare delle avaiature.esperienza personale.Paolo.
 
procchi ha scritto:
un'avvertenza per i portatori di bandiere:la stessa, durante l'uso della moto', causa il vento sbatte contro il bauletto, e con l'andare del tempo' trasferisce i colori con cui è impregnata sullo stesso, con conseguenze che potete immaginare.L'eliminazione di detta vernice dal baluetto non è delle più semplici e si rischia di creare delle avaiature.esperienza personale.Paolo.

Ma ... allora il portabandiera serve proprio per evitare il problema che citi ?
 
Fabrizio ha scritto:
Anche alla base dell'antenna va benissimo unico accorgimento metti un elastico se no la bandiera, piano piano, mentre viaggi se ne sale verso la cima dell'antenna stessa

Io usavo un piccolo pezzo di nastro isolante arrotolato appena sopra alla bandiera ed andava benissimo .... unico neo con l'andare del tempo lo sfregamento della bandiera mi ha scolorito l'antenna per cui togliendo la bandiera si vede la fascia chiara.

Non ho però mai avuto problemi di colorazione del topcase ed ormai ho la bandiera pressochè montata in modo costante da circa 2 anni.

Sinceramente speravo che l'operazione di montaggio bandiera con l'apposito supporto fosse più semplice ed invece .... sarà assurdo ma non ci riesco !!!!!!:mad:

Peccato anche perchè l'asta ha in dotazione anche un bel cappuccio da utilizzarsi nei momenti in cui non si vuole avere la bandiera sventolante.

Help!!!!:oo
 
procchi ha scritto:
un'avvertenza per i portatori di bandiere:la stessa, durante l'uso della moto', causa il vento sbatte contro il bauletto, e con l'andare del tempo' trasferisce i colori con cui è impregnata sullo stesso, con conseguenze che potete immaginare.L'eliminazione di detta vernice dal baluetto non è delle più semplici e si rischia di creare delle avaiature.esperienza personale.Paolo.

Io la bandiera, anzi le bandiere, visto che ne ho due, non mi hanno creato nessun problema, solamente che dopo 15.000km sono da buttare perche' sfilacciate.
Le ho fissate direttamente sulle antenne, alla base, con un filo di dacron da pesca e alla sommita' con lo stesso sistema avendo l' accortezza di mettere una goccia di attak molto piccola per non far scorrere i nodi.
Ettore
 
fabrix ha scritto:
Io usavo un piccolo pezzo di nastro isolante arrotolato appena sopra alla bandiera ed andava benissimo .... unico neo con l'andare del tempo lo sfregamento della bandiera mi ha scolorito l'antenna per cui togliendo la bandiera si vede la fascia chiara.

Non ho però mai avuto problemi di colorazione del topcase ed ormai ho la bandiera pressochè montata in modo costante da circa 2 anni.

Sinceramente speravo che l'operazione di montaggio bandiera con l'apposito supporto fosse più semplice ed invece .... sarà assurdo ma non ci riesco !!!!!!:mad:

Peccato anche perchè l'asta ha in dotazione anche un bel cappuccio da utilizzarsi nei momenti in cui non si vuole avere la bandiera sventolante.

Help!!!!:oo

se mi indichi un indirizzo e-mail stasera faccio qualche foto e poi te le posto.
Per quanto riguarda il cappuccio è consigliabile tenerlo sempre in quanto il continuo sfregamento della bandiera sul top-case ne provoca l'opacizzazione della verniciatura.
 
Fabrizio ha scritto:
Anche alla base dell'antenna va benissimo unico accorgimento metti un elastico se no la bandiera, piano piano, mentre viaggi se ne sale verso la cima dell'antenna stessa
Proprio per evitare ''l'alzabandiera'' :shock: e relativa perdita, l'ho bloccata, sull'antenna, con una fascetta stringicavi nera: non si vede, non si sposta, non si deteriora.
Pero' dopo vado a controllare il colore del baul.....one!!:cry:
Saluti
Ghigo
 
GianniB ha scritto:
se mi indichi un indirizzo e-mail stasera faccio qualche foto e poi te le posto.
Per quanto riguarda il cappuccio è consigliabile tenerlo sempre in quanto il continuo sfregamento della bandiera sul top-case ne provoca l'opacizzazione della verniciatura.

Grazie mille Gianni, puoi inviarle direttamente all'indirizzo che ti viene dato cliccando sul mio nome e selezionando "invia una email".
 
GianniB ha scritto:
... il continuo sfregamento della bandiera sul top-case ne provoca l'opacizzazione della verniciatura.

Quasi quasi, nel nuova motona, la bandierina non la monto.
Anzi, non la monto proprio.
Grazie delle info.
 
Swan ha scritto:
Quasi quasi, nel nuova motona, la bandierina non la monto.
Anzi, non la monto proprio.
Grazie delle info.

Forse con le moto di colore scuro il problema si evidenzia. nella mia colore Argento non ho mai riscontrato il problema.

In ogni caso l'adozione del portabandiera dovrebbe risolvere il problema in quanto sposta il punto di aggancio della bandiera stessa di circa 10 cm più indietro e pertanto non dovrebbe più esserci lo sbattimento tra bandiera e topcase
 
Ragazzi, un po di buon senso, non mi sembra un grosso problema, basta tenere le bandiere raccolte durante i giri di tutti i giorni e lasciarle sventolare solo in occasione dei raduni o similia... d'altra parte Popi ci insegna che il Gran Pavese si innalza in Porto mica in navigazione...
 
fabrix ha scritto:
Forse con le moto di colore scuro il problema si evidenzia. nella mia colore Argento non ho mai riscontrato il problema.

In ogni caso l'adozione del portabandiera dovrebbe risolvere il problema in quanto sposta il punto di aggancio della bandiera stessa di circa 10 cm più indietro e pertanto non dovrebbe più esserci lo sbattimento tra bandiera e topcase


No non risolve il problema, ho il portabandiera e la moto colore argento, la bandierina sbatte e trasferisce il colore sul topcase.
Bisognerebbe avere un portabandiera montato sul portapacchi per non avere questi problemi...
 
fabrix ha scritto:
Una domanda forse stupida .....
ho preso dal Veliero l'asta portabandiera qualcuno mi sa indicare come c@@@o :mad: si fa a montarci su la bandierina????

Se potete postare qualche foto con i particolari della cosa sono sempre graditi.

Danke


Fervono i preparativi e gli abbellimenti dei proprie Kappone :coffee: :coffee: ...in vista del Raduno Nazionale

Bravi complimenti...che invidia:o
 
Scusa prendine una a noleggio da Bertola e vieni con noi, così finalmente la provi :))
RDA@79 ha scritto:
Fervono i preparativi e gli abbellimenti dei proprie Kappone :coffee: :coffee: ...in vista del Raduno Nazionale

Bravi complimenti...che invidia:o
 
Scusa chiediglielo, magari con la scusa che vuoi comprarla, mi sembra ce ne sia una uguale alla mia :shock:
 
andrea61 ha scritto:
Scusa chiediglielo, magari con la scusa che vuoi comprarla, mi sembra ce ne sia una uguale alla mia :shock:


Andrea61: con tutto il rispetto per la tua, il colore che semmai prenderò sarà con molta probabilità grigio storm:=
 
Puoi anche toglierlo il 61 :devl2: :))
RDA@79 ha scritto:
Andrea61: con tutto il rispetto per la tua, il colore che semmai prenderò sarà con molta probabilità grigio storm:=