attrezzi a bordo

Registrato
15/03/06
Messaggi
1.777
Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

nella mia (2005) appena acquistata, ho trovato solo 1 giravite ed una manciata di fusibili::oops: . è questa la dotazione degli attrezzi?
con la vostra esperienza, quali attrezzi è utile avere a bordo oltre alla tessera del soccorso stradale?

a proposito del cavetto per i caschi: quanto deve essere lungo?

grazie!
 
Nella mia MY2001 c'era un sacco di roba e adesso niente. Questo può anche essere preso come un buon segno che le moto non si rompono mai :mrgreen:

P.S. Ricordati di mandarmi una tua foto del viso che quella che avevo non si vede bene...
 
in effetti la quantità di attrezzi è col tempo drasticamente diminuita.....non sò se lo stesso vale anche per le altre marche :?
Sulla mia K1200S ho solo due o tre attrezzi.... giusto per fare la regolazione del manubrio.....
 
Questo è il motivo per cui, quando ho riconsegnato la "vecchia" ed infortunata MY2002, ho trasferito la borsa attrezzi nella nuova. Chiaramente girando nella borsa della "vecchia" l'inconsistente borsa-attrezzi 2005.
Ringrazio il personale ( non posso fare nomi) che mi ha suggerito la sostituzione.
 
In 5 anni non ho mai usato la borsa attrezzi....ho guadagnato spazio nella borsa...
 
attrezzi

nella mia c'era un mare di cose tra cui kit foratura,laccio casco e ferri assortiti
 
Risparmiare Spazio

A chi fosse sfuggita la lettura questa interessante discussione:

http://forum.kog.it/threads/trousse-atrezzi-e-spazio-nelle-valige.671/

:))

Si risparmia effettivamente lo spazio degli attrezzi sottratto nella borsa laterale.
Non posso fare altro che ringraziare Paolo ... :coffee:
(Le misure della cassettina sono circa 25x15x4 cm ... NON UN MILLIMETRO IN PIU`)
io ho trovato utile riporre nella cassettina (sul fondo ed internamente sul coperchio) uno straccetto spugnoso per eliminare eventuali rumori metallici dovuti a vibrazioni.
Togliendo la sella del passeggero, si svelano degli spazzi vuoti dove poter riporre ad esempio una bomboletta "RIPARA PNEUMATICI" sempre utile nei lunghi viaggi.

LAMPS ... ;)
 
Sempre a proposito di attrezzi a bordo, nella mia nuova R1200RT ho solo trovato due cacciaviti e una chiave :sad:

Nel GS che avevo fino a 10 gg fa, invece, era presente una dotazione di attrezzi da fare invidia ad un'officina... Pirla io che non provveduto a "trattenere" qualcosa:mad:

E' vero che gli attrezzi non servono quasi mai, ma in una moto da quasi 20000 euro mi aspetterei qualcosina in più..

Inoltre avete notato come è diminuita la dotazione di manualistica cartacea? Sempre sul vecchio GS avevo 3 manuali, buste, foglietti vari ecc. ecc.

Sulla nuova soltanto il libretto Uso e Manutenzione, che adesso include anche il vecchio libretto Service, una bustina di plastica e una striminzita brochure dei centri assistenza.. Tutto in un'anonima busta di plastica

E stiamo parlando del top delle moto!!!

lamps un po' delusi:sad:
 
alegioe ha scritto:
Sempre a proposito di attrezzi a bordo, nella mia nuova R1200RT ho solo trovato due cacciaviti e una chiave :sad:
...
E' vero che gli attrezzi non servono quasi mai, ma in una moto da quasi 20000 euro mi aspetterei qualcosina in più..

Io sono dell'idea che una trousse atrezzi dignitosa sia indispensabile, in viaggio non sai mai cosa può capitare.

Tanto per fare un solo esempio, col piffero che sarei uscito dal garage quando ho trovato la mattina la moto con il pneumatico posteriore a terra causa chiodo da muratore preso la sera prima (la gomma si è sgonfiata lentamente durante la notte). Se non avessi avuto il kit riparagomme nella cassettina :schud: e se magari fossi stato in giro lontano da casa ...

In ogni caso, anche per chi non ce l'ha, non è difficile farsela con poche decine di euro, magari con la soluzione della cassettina come riportato qualche post sopra ... ;)
 
Secondo me solo se si ha una certa "manualità" gli attrezzi possono servire a qualcosa sfido chiunque,se la Kappona ci si ferma,ha metterci le mani sopra!
Per quanto riguarda la bomboletta ripara forature io sapevo che non avendo i pneumatici della nostra moto le camere d'aria,non si può usare,qualcuno mi sa dire se è giusto?

Massimo
 
secondo me sono indispensabili dei cacciavite e delle brugole torch per smontare sella posteriore ( liquido freni) e carena e parabrezza.
Sono di tre misure. Il resto non sarei capace di usarlo, però ad esempio se ti si accende la spia ABS e devi controllare il serbatoio dell'olio che è sotto la sella passeggero e magari fare un rabbocco se non hai un minimo di attrezzi sei a piedi.