Batteria o alternatore

  • Creatore Discussione dinodevecchis
  • Data di Inizio
D

dinodevecchis

Visitatore
buonasera...
vorrei iscrivermi al vs. forum, mi piace molto, sono di roma e possessore di una klt, ma da un pò nn si riesce a capire perchè la batteria và giù, oggi per esempio a moto accesa e ferma, all'improvviso la moto si è spenta, con la batteria giù,
vorrei sapere da voi se x caso avete avuto un simile problema e da che dipende.....
grazie
 
Ciao Dino, sul nostro forum ci sono delle regole precise, prima di postare dovresti presentarti e mettere una foto ben visibile del tuo volto come avatar.

Comunque le cause potrebbero essere due. Batteria vecchia o alternatore che non carica più.
 
  • Felice
Reactions: brudelfo
Delbi questa parte però è dedicata a chi non è ancora registrato e quindi l'avatar non può metterlo ne presentarsi...detto questo credo che la batteria se è di tipo vecchio potrebbe avere un elemento rotto o che funziona male,probabilmente mi sbaglio ma se l'alternatore non carica la spia dovrebbe segnalarlo....
 
Il tuo impeto è esemplare... conservalo... :)) aiutare gli altri è un bello spirito... :))
Non si sbaglia mai ;)
Per il problema in questione anche io propendo per la causa ipotizzata da Popi... :plplpl:
 
Quando so usa tt bisognerebbe controllare la categoria, ma non sempre mi ricordo di farlo...
 
Opta per la prova più semplice cambia la batteria poi se il problema persiste valuta altre cause.......ciao ciao
 
se la soluzione proposta da previo non dovesse dare risultati fai controllare l'impianto elettrico qualche corto circuito che si "ciuccia" la batteria ???
 
Ciao, non ci hai detto di che anno e' la tua moto e se hai mai cambiato la batteria. Tieni conto che, salvo alcune eccezioni, una batteria dura circa tre anni e a volte anche meno. Mi e' capitato di trovarla scarica. ricaricarla, e dopo pochi giorni trovarla di nuovo a terra nonostante il mantenitore di carica. Proverei anche io a cambiarla come dice Previo e vedrai che va tutto a posto.
 
  • Utile
Reactions: tom.mix60
Concordo con l'ipotesi batteria. Un volta cambiata potrai verificare se ci sono perdite di corrente.
Comunque Dino, visto che sei romano iscriviti presto che la romana legio tra poco si dovrebbe riunire per pizzatta e/o altre amenità:dens::)):drink:
 
è probabile che sia la batteria, a me è successo con la GS '08, fermato al bar sotto casa dopo 70km l'ho riaccesa a spinta. LA SOLUZIONE è passare da Gambelli in via dei Cerchi dove te la controllano e semmai sostituiscono con pochi € rispetto a BMW. Di loro che sei mio amico (KLT + ADV Rossa) ma comunque sono BMWisti e straordinariamente onesti
 
Concordo con l'ipotesi batteria. Un volta cambiata potrai verificare se ci sono perdite di corrente.
Comunque Dino, visto che sei romano iscriviti presto che la romana legio tra poco si dovrebbe riunire per pizzatta e/o altre amenità:dens::)):drink:

e se fosse per una Fraschetta ad Ariccia (Aricciainbocca, per esempio)?