BMW Motorrad Test

cambridge

Nel KOG da sempre
Registrato
12/05/04
Messaggi
180
Luogo
Pergine Valsugana
Moto
k1600gt - my 2013 - montego blau

Salve a tutti!

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Gabriele e da un po’ di tempo seguo questo sito e questo forum. Sono felice possessore di una RT da circa un anno, dopo un passato, ahimè (col senno di poi…) jap.
L’amico che aveva un RT e che mi ha convinto al passaggio su BMW quest’anno ha preso una splendida LT del 2002. Da quando l’ho provata sono in cerca di una buona occasione e sono certo di trovarla con “i saldi di fine stagione” (come ho fatto con la RT).
Ieri sono stato a Verona al BMW Motorrad Test e ho avuto occasione di provare la LT 2004. Fino a ieri ero orientato su una 2003, sia per una questione economica, sia per una diffidenza mia nei modelli troppo nuovi (ripeto, “mia” diffidenza, che ho sia per le moto che per le auto. Dopo alcune sgradevoli esperienze, preferisco siano modelli rodati dal pubblico…).
Ma ieri… la 2004 mi è sembrata più agile sul lento e più stabile in velocità. Quel qualche cavallo in più non guasta ed il cavalletto elettrico (sperando non si rompa) è una vera delizia!
Insomma da ieri sono assalito dai dubbi: voi, grandi esperti di questo splendido mezzo che è l’LT, cosa mi dite? Sacrificare ancora un po’ il conto corrente e andare a caccia di una 2004?

Grazie e a presto,

G

PS sabato sarò a Garmisch, spero di incontrare qualcuno di voi!
 
Io non faccio testo in quanto sono sempre piuttosto positivo, e nonostante non mi abbiano ancora montato il voice, la sella soft e le pedane confort, ti direi senz'altro di fare il salto, i soldi vanno e vengono la K resta!
 
Appoggio pienamente il pensiero filosofico del nostro VP :grin:
 
ormai la scimmia si è impossessata di te l'unica cosa che puoi fare è assecondarla e acquistare il modello 2004
 
Che dire di più......io guido una 2001.......ma ....."Ma ieri… la 2004 mi è sembrata più agile sul lento e più stabile in velocità. Quel qualche cavallo in più non guasta ed il cavalletto elettrico (sperando non si rompa) è una vera delizia! "........
Hai detto tutto tu! ;)
Ciao e a presto in sella ad una LT
 
Temo proprio che la scimmia si sia impossessata di me! Vi ringrazio degli "incoraggiamenti"... oggi comincia la caccia ad un 2004!
 
Immagino, ma forse un km zero o qualche "ex prova" si inizierà a trovare a fine stagione... qualche concessionario mi ha già prospettato uno scenario simile.

Altrimenti farò a meno del cavalletto elettrico...

A proposito: com'è l'effetto leva del cavalletto "manuale"? Richiede particolare sforzo? (tenete presente che con l'RT non ho alcun problema ma non sono certo maciste!)

G
 
SUL NS. SITO....ENTRA IN MERCATINO...TROVI UNA LT MOD 2004 IMMATRICOLATA MARZO 2004, CHE VIENE VENDUTA. TROVI ANCHE IL TELEFONO DI CHI LA PROPONE.
LAMPS
OSVALDO
 
Scusate se tedio, ma la voglia di K è in costante aumento...

Ieri ho avuto l'occasione di testare il cavalletto centrale "manuale"... devo dire che ho fatto una certa fatica ad issarci la K. Immagino che, come un pò tutte le moto, anche con la K bisogna trovare il giusto "punto di equilibrio".

Qualche consiglio? Ad esempio, la mano sinistra la tenete sull'apposita maniglia o sulla maniglia passeggero-borsa sinistra? Esercitate molto il vostro peso sul cavalletto o giocate di "effetto leva"?

Altra curiosità: è vero che la K sarà sul mercato fino al 2009?

Grazie ancora!

G
 
metti la K sul laterale prima di scendere. scendi e tenendola appoggiata sul laterale premi a terra il centrale fino a che non appoggia. A questo punto raddrizza la moto usando l'apposita maniglia sotto alla sella e porta il peso sul tuo piede destro che avrai appoggiato sulla piastra del cavalletto. Voilà .... la kappona sarà parcheggiata sul cavalletto centrale senza nemmeno esserti accorto.
 
Attenzione: se il laterale si disinserisce per una qualsiasi ragione prima che il centrale abbia cominciato ad agire, la moto é troppo inclinata per petere essere tenuta in piedi. Molto meglio metterla verticale e azionare tranquillamente il centrale nel modo in cui dice fabrix.
 
Grazie dei consigli... testerò domani stesso: salgo Garmisch con un amico in KLT.

Spero di conoscere molti di voi!

G
 
Dopo giorni che leggo il vs forum... mi aggrego alle curiosità quale forse futuro neokapponista...

izzarla pare un gioco, a leggersi, e farla scendere com'è ?
sono un mingherlino che potrebbe avere non poche difficoltà :???:
 
Non sei l'unico nel kog e l'unica difficoltà che potresti avere è quando posteggi la moto in leggera salita ma a quel punto anche Swarzenegger avrebbe qualche serio problema per cui non preoccuparti :)
 
Quando ho acquistato la KLT 2000 per alcune settimane ho avuto serie difficoltà per "issare" il mezzo sul cavalletto centrale poi ... la scoperta:
non poggiavo perfettamente i due piedini del cavalletto centrale a terra :cry: . Quando i due piedini del centrale toccano terra e la moto e ben equilibrata centralmente il peso non si sente ... quasi :mrgreen:
 
:neutral: se vi interessa mi sono "finalmente" coricato :sad: :sad: con la kappona...... da fermo........ davanti casa :cry: :cry: :cry:
ma la cosa che volevo segnalarvi a proposito del peso della moto, è che ho chiamato il vicino di casa per farmi aiutare a drizzarla :???: :shock: .....ebbene, non ci crederete mai, ma lo ha fatto da solo!!!!! e senza sforzo......!!!!!!!
Da quel momento lo rispetto moooolto di più.
Nel caso vi dovesse servire, chiamatemi e ve lo mando per posta prioritaria. ciao a tutti.
p.s.: comunque è vero, la moto non si è fatta alcunchè.
 
gerax ha scritto:
:neutral: se vi interessa mi sono "finalmente" coricato :sad: :sad: con la kappona...... da fermo........ davanti casa :cry: :cry: :cry:
ma la cosa che volevo segnalarvi a proposito del peso della moto, è che ho chiamato il vicino di casa per farmi aiutare a drizzarla :???: :shock: .....ebbene, non ci crederete mai, ma lo ha fatto da solo!!!!! e senza sforzo......!!!!!!!
Da quel momento lo rispetto moooolto di più.
Nel caso vi dovesse servire, chiamatemi e ve lo mando per posta prioritaria. ciao a tutti.
p.s.: comunque è vero, la moto non si è fatta alcunchè.
:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
gerax ha scritto:
:neutral: se vi interessa mi sono "finalmente" coricato :sad: :sad: con la kappona...... da fermo........ davanti casa :cry: :cry: :cry:
ma la cosa che volevo segnalarvi a proposito del peso della moto, è che ho chiamato il vicino di casa per farmi aiutare a drizzarla :???: :shock: .....ebbene, non ci crederete mai, ma lo ha fatto da solo!!!!! e senza sforzo......!!!!!!!
Da quel momento lo rispetto moooolto di più.
Nel caso vi dovesse servire, chiamatemi e ve lo mando per posta prioritaria. ciao a tutti.
p.s.: comunque è vero, la moto non si è fatta alcunchè.

Scusa, ma il tuo vicino ha qualcosa in comune con quel signore che quando si arrabbia diventa verde :mrgreen: e spacca tutto?