Compro Bracciolo passeggero sinistro per K1600gtle

jeff

Nel KOG da sempre
Registrato
13/07/06
Messaggi
1.654
Luogo
Savona
Moto
K1600 GTL 2023

Purtroppo mi si è rotto il bracciolo sinistro passeggero della mia K dopo che si è abbattuta sul fianco a causa della chiusura cavalletto laterale.
Qualcuno sa darmi indicazioni di eventuale disponibilità presso demolitori? La BMW fornisce solo il castelletto completo per circa 450 Euro e non mi sembra proprio il caso.
 
Grazie Andrea, per ora non ho trovato nulla, vedrò con piu calma.
 
Purtroppo non ho trovato nulla per cui questa mattina ho sfoderato le mie conoscenze di aggiustaggio apprese con gli studi di perito meccanico e sono riuscito a sistemare la rottura del bracciolo forando e filettando le due parti rotte e con una coppia di viti ho sistemato il tutto .
Grazie comunque Andrea.
 
Forse @Lancaster in questo ti poteva dare una mano visto che è il McGyver del KOG ;)
 
Aggiornamento
La mia riparazione è andata via via indebolendosi per cui su consiglio di un amico sono andato in un laboratorio qui a Savona che produce oggetti con stampa 3d. Oggi ho montato il suddetto bracciolo riprodotto. È perfetto sono stati veramente bravi . Il tutto a 120 euro ( compresa progettazione ).
 
  • Like
Reactions: Pino Biker
Bravissimo Jeff👍
 
  • Like
Reactions: jeff
Ok Andrea , preso dall'entusiasmo ho dimenticato di fotografarlo prima del montaggio.
Appena posso lo faro'.
 
Queste sono le foto del bracciolo generato con stampante 3D

921CEDC9-1082-48B8-93BA-2EF95207D556.jpeg

AEDDC13F-FFF4-48AC-B447-5FC5043B1ABA.jpeg

DF4A5176-7416-4D0A-A95F-27C02ED45885.jpeg

C094832D-1AF5-494C-B51E-A4C58AE19BE0.jpeg
 
Modificato da un moderatore:
  • Like
Reactions: Pino Biker
Beh cavoli ottima soluzione direi...
 
Direi proprio di sì, anche perché Bmw non fornisce il solo bracciolo ma tutto il supporto ad un prezzo di circa 800 euro.
 
Per fortuna abbiamo solo due braccia!!!;)
;)