Buongiorno a tutti, sono l'ultimo arrivato...

Registrato
04/08/05
Messaggi
120
Luogo
Venezia

Buongiorno a tutti,
il mio nome è Claudio, vivo in terraferma veneziana e sono nuovo di questo forum ma, se devo essere sincero, è da un pò di tempo che "giro" all'interno dello stesso per farmi un idea di come sia la nave LT sulla base delle vostre personali esperienze. L’interesse per questo sito è dovuto al fatto che, dopo varie vicissitudini, una settimana fa si è concretizzata l’idea di cambiare moto ovvero passare da una longeva e quanto mai efficiente R1100RT ad una ben più comoda e nuova K1200LT.
Prime impressioni dopo pochi Km di guida: i maggior peso si avverte solo da fermo e fin qui niente di nuovo, nel misto stretto vorrei quasi dire che vado meglio con questa rispetto all’RT, in autostrada si nota qual’è la sua naturale vocazione, in montagna non so ancora.
Pur convenendo che non è un accessorio indispensabile, ritengo comunque essere una grande comodità e utilità il Cruise Control (che oro!!) anche se la primissima impressione dopo il primo inserimento del dispositivo è stato come se qualcuno o qualcosa guidasse al posto mio….. stranissima sensazione peraltro durata solo qualche attimo.

Anche questa moto, come lamentato da più di uno di voi, ondeggia a bassa velocità e la cosa mi sembra essere piuttosto grave. Scusare il fatto con avancorsa modificata o angolo di sterzo diverso o altre spiegazioni più o meno articolate e credibili non giustificano un siffatto comportamento che in oltre 35 anni di moto non ho mai avuto modo di avvertire. In una moto con marchio BMW e top di gamma poi ritengo sia inaccettabile!!!
La mia sensazione è di una gomma anteriore non adatta al tipo di moto o almeno alle nuove geometrie di questo mezzo, ma ovviamente è solo una sensazione…

Altra cosa che mi ha lasciato senza parole è stato il constatare la “ricchezza” della trousse di attrezzi di bordo, un cacciavite, una decina di fusibili e un estrattore per gli stessi… e basta!!!!! Una vergogna, miseria nera….

Noto che spesso viene alla ribalta i discorso concessionari BMW…. Che disperazione!!!! Non tutti per fortuna, generalizzare non sarebbe corretto né rispettoso nei confronti di chi degnamente rappresenta un marchio che nel tempo,a torto o a ragione, si è guadagnato una consolidata fama di prodotto di qualità… ma sull’argomento penso avrò modo di tornare con maggiori dettagli e puntualizzazioni.

Penso che con questo, almeno per ora, di poter chiudere non prima di aver esternato i miei complimenti per il “taglio” dato al forum dove lo spazio concesso alla libertà di espressione non ha da essere confuso con spazio dedicato a inutili litigi, battibecchi inconcludenti il tutto condito da linguaggio talvolta improprio o comunque inadatto alla comunicazione fra persone civili. :oops: :oops:

Di nuovo ciao a tutti
Claudio
 
Se vuoi battezzarla sabato e domenica c'è il raduno mare e monti come avrai visto nel sito è una occasione ;)
ciao e benvenuto
 
buongiorno a tutti sono l'ultimo arrivato

Ciao, ben arrivato anche da parte mia.
Per quanto riguarda " l'ondeggiamento" della Kappona, dovresti essere abituato visto che ogni tanto salirai anche sul vaporetto e/o la gondola. :mrgreen: :mrgreen:
Andrea61
 
Ciao e benvenuto, solo una considerazione sugli attrezzi (che io per altro ho ancora in abbondanza (2004) è 6 anni che ho LT e non li ho mai usati.... forse è per quello che non li mettono più... :mrgreen:
toccatona mentre scrivo!
 
Ciao Claudio e benvenuto tra noi, io abito a mestre vediamoci una sera per fare due chiacchere sulla motona.
 
Ciao Claudio benvenuto anche da parte mia,sulla mia kappona non ho
mai riscontrato gli ondeggiamenti da te descritti,debbo dire però che faccio controllare la pressione delle gomme una volta alla settimana e cerco di alternare il più possibile strade miste ad autostrade e nonostante
ciò dopo un pò la gomma posteriore si "spancia" :mad:
Per quanto riguarda gli attrezzi in dotazione in 25 anni da motociclista,
ringraziando Dio non ho mai avuto la necessità di usarli,quando rivendevo
la moto erano sempre intonzi(arigrattatona come dice il mitico Popi :mrgreen: ) e sfido chiunque, non pratico come me, ha mettere
le mani sulla K sulla corsia di emergenza in autostrada! :twisted: ;)
Massimo
 
Ciao Claudio, benvenuto anche da parte mia, effettivamente da qualche altra parte del forum ho scritto della sorpresa nel trovare una trousse ferri esattamente identica alla tua... :eek: dalla concessionaria mi è stato risposto che, come più di uno ha fatto notare, anche se si rompe è praticamente impossibile metterci mano per provi rimedio, d'altra parte per chi acquista il nuovo c'è a vita l'assistenza gratuita BMW-Europ Assistance. Anche qui in altra parte del forum ho raccontato della mia disavventura in Grecia e di come effettivamente l'assistenza in questione abbia funzionato.

P.S.: complimenti a Massimo per l'Avatar... finalmente :shock: anche se non so dire se è meglio questo o... quello di prima :twisted: :mrgreen: :twisted:
 
Benvenuto anche da parte mia
 
Un grazie a tutti per il benvenuto,
è bello sentirsi parte di un gruppo con cui condividere comuni passioni e, seppur non vi conosco ancora di persona, penso e spero che sarà al più presto.
Torno un attimo ma solo un attimo sulla “questione” attrezzi di bordo; beh mi rincuora il fatto di sentirvi affermare che in vari anni di uso della moto, almeno di questa moto, non avete mai avuto bisogno di attrezzi per fare riparazioni o controlli di alcun genere!!! Però mi rimane comunque la vaga sensazione di viaggiare.. nudo.. Nella peggiore delle ipotesi, come dice GianniB, si potrà ricorrere all’assistenza Europ Assistance.

Per l’ondeggiamento dell’avantreno staremo a vedere al prossimo tagliando perché la cosa non mi piace per nulla in quanto è evidente sintomo di un anomalia.

Il w.e. 8-9/10 potrebbe essere un ottima occasione per incontrarci.


renzoagostinis ha scritto:
Ciao Claudio e benvenuto tra noi, io abito a mestre vediamoci una sera per fare due chiacchere sulla motona.

Renzo, abitiamo abbastanza vicini quindi incontrarsi una sera penso si possa fare tranquillamente, io abito a Noale.

Claudio
 
Ciao Claudio

Il 9 sarò al Bakkalog per cui senz'altro ci vediamo, se che ci vediamo una delle prossime sere puoi chiamarmi al 3386110870

Renzo
 
Massimo, a distanza di appena dieci giorni ti vedo molto migliorato. Sarà mica stata la bisteccata?
 
Senza dubbio Beppe :cool:
Anche se mia moglie è più del parere di Gianni!!! :sad:
Sabato 1° ottobre inizia il compionato di C2 di basket e in qualità di
dirigente responsabile della prima squadra,purtroppo,non posso mancare :twisted:
Mi spiace per Ottavio ma con Paolaho sperato fino all'ultimo di potermi liberare per il "Mare e Monti" ma non mi è stato possibile :sad:
Spero che il tempo vi sia amico e aspetto con ansia lunedì per leggere
i vostri post. :twisted: :mrgreen:
Massimo
 
Benvenuto anche da parte mia Claudio

Vorrei segnalarti quanto segue:
- quando ho ritirato la Kappona nel dicembre scorso ho notatato subito la scarsa dotazione dei ferri, una pinza un cacciavite, un cavetto di acciaio per il casco e una manciata di fusibili con relativo estrattore
Sono tornato dal concessionario e gli ho detto che secondo me mancava qualcosina
In esposizione aveva un' altra Kappona, abbiamo aperto il bauletto e preso la trousse, be quella era una trosse completa
Oltre ai ferri di cui sopra c' era il set completo per la foratura con bombolette di gas compresso, tutte le chiavi torsen, chiavi classichee a brugola, ti posso assicurare che la trousse si faceva fatica a richiuderla!
Naturalmente il concessionario mi ha dato quella e spero tanto di non utilizzarla mai!
- per lo sbacchettamento o ondeggiamento alla partenza della Kappona anch' io l' ho notato e anche scritto su questo forum, purtroppo mi sono dovuto abituare
- per quanto concerne il come ti troverai in montagna con la tua nuova "compagna" ti posso assicurare che è uno spettacolo, molto meglio della RT che anch' io avevo, la tenuta è qualcosa di affascinante, come anche la maneggevolezza, stai attento solo al cavalletto che a furia di "grattugiarlo" diventerà sempre più piccolo

Buon viaggio
 
benvenuto Claudio

Ciao Claudio e benvenuto.
Circa la trousse credo necessario il kit per riparazione forature, oltre al cavetto-sicurezza caschi, per il resto meglio contare sull'affidabilità del mezzo.........oppure a Europe Assistance; certo, con quello che costa, 30 €uro c.a. di ferri (costo al pubblico presso Obi center) potevano aggiungerli (quando ho acquistato la mia a giugno la trousse era completa, altri amici l'hanno acquistata a luglio e hanno dovuto completare la trousse con la spesa sopra indicata).
Per l'ondeggiamento non ho avuto problemi fin'ora (km 9.200), forse è merito della gommatura..................
a presto
nicodemo
 
benvenuto Claudio

nick ha scritto:
Per l'ondeggiamento non ho avuto problemi fin'ora (km 9.200), forse è merito della gommatura..................
a presto
nicodemo

Ieri, tagliando dei 1000 Km, espongo il problema della instabilità del mezzo a bassa velocità, chiedo al capo officina che cortesemente provi la moto con me li presente per sentire in diretta la sua impressione su un problema che, a mio giudizio, risulta essere piuttosto grave.
Fine giro di test: effettivamente la moto "sbacchetta" in maniera anomala, probabilmente dovuto ad una deformazione della struttura delle tele e sarà da cambiare.
Appena la ritiro spero di sentire la differenza!!
Ciao a tutti
Claudio
 
Ho aperto un sondaggio a cui invito tutti a partecipare per capire quanti di noi hanno avuto questo problema.

Si trova qui

http://www.kog.it/forum/showthread.php?t=1148

Mi raccomando votate tutti così possiamo capire la portata del fenomeno.