Buongiorno a tutti...

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cobra65

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Buongiorno a tutti. Sono stato scimmiato di K1200LT sin dal 1999, ma non me la potevo permettere.... poi mi sono fatto dare il K1600GT come sostitutiva al tagliando del mio GSAdv e mi è piaciuta subito... e ora è in garage. Nuova, colore Montego Blue, che gli toglie di dosso quella maturità ed austerità che non mi piacciono in una moto. Devo dire che è stato uno sforzo notevole economicamente, anche perchè avere due moto oggi è davvero pesante e non è ecluso che io debba fare scelte... comunque leggevo con interesse la sezione relativa ai pneumatici, e mi sembra di capire che gli Z8 sono ottime gomme... con qualche problema di durata in alcuni casi. Mi hanno detto che mai come su questa moto la pressione è importantissima, e che guidarla sotto di 0,2 bar implica quasi certamente la scalinatura... mi serve un consiglio di guida... la GT è una moto che si guida in percorrenza di curva facendola scorrere o è particolarmente sensibile alla chiusura di curva " di gas"... e cioè cercando una marcata motricità, accorgimento tipico per aiutare i mezzi di interasse lungo ad abbreviare la chiusura ... e ancora... predilige percorrenze con piega marcata e prolungata curva rotonda, oppure curve spigolate con riduzione di tempi e percorrenze in piega per aprire prima il gas? Mi servirebbero le vostre dirtte giusto per capire se nei primi mesi sarò io a portare a spasso la moto o viceversa...
 
Sono curioso di leggere le risposte, io ho un GTL, per quanto simile totalmente diversa nella guida. Io mi sento a mio agio nelle curve"rotonde" ma vedo che la moto si adatta allo spirito del pilota. Da solo senza bauli con le braccia piegate per spostare il peso in avanti a volte mi sembra di avere un GT...........e allora via come il vento.
ma considerando che queste sono considerazioni di un "lento"( mai quanto il presidente) attendi altre risposte.
Ciao ciao e complimenti per l'acquisto.
 
Io pure ho GTL e ti dovessi dire ... Va da Dio pressa che vengo da moto sportive non rimpiango nulla.... Lascia stare la stazza abbassa il parabrezza e guidala come ti senti
 
Ciao @Cobra65 io, sebbene abbia una GTL, voglio dirti come la penso. Le moto sono piuttosto differenti nella posizione di guida del pilota, ma, fondamentalmente, sono uguali.

Personalmente ci ho messo circa 8-9000 km prima di sentirmela in mano.

A me piacciono molto le strade filanti in cui la puoi lasciar scorrere a velocità sostenuta.

Devo ammettere che le strade misto stretto con tornantini stretti non mi piacciono proprio, anche se la moto si comporta molto bene anche in questi casi.

Sicuramente, per come la vedo io, curve rotonde e veloci. Uno sballo! Metti la 6 e non la togli più...
 
Complimenti innanzitutto per l'accopiata, GS ADV e K1600 GT sono due begli oggetti da avere entrambi per le diverse sensazioni che danno. Circa la GT, non dici se la tua ha il baule o no ma comunque la moto equipaggiata di borse e baule e spogliata di tutto mette in luce due personalita' diverse. In assetto viaggio, e' una comoda e veloce Tourer di ca. 355 kg (con baule) che per il peso deve evidentemente essere accompagnata in piega e rialzata con dolcezza ma maggior decisione. Nei curvoni veloci (200 km/h) il baule gioca sfavorevolmente sulla stabilita' ma il mezzo rimane comunque in ampi margini di sicurezza. Spogliata di tutto la moto e' molto piu' reattiva e mette in luce una certa cattiveria del motore se si insiste a tirare le marce. In questo caso sconsiglio di togliere i sistemi elettronici per evitare di 'mettersela per cappello' in qualche partenza troppo energica. Noterai che il ride by wire ha un certo ritardo di risposta che in partenza obbliga a dare un po di gas in piu'. Per notizia, sto aspettando di far intervenire un tecnico amico per riprogrammare la centralina in modo modificare la curva di coppia e se possibile attenuare o annullare il ritardo di risposta. Io la uso sempre in Dynamic con assetto Sport perche' mi piace rigida, se piove alla Rain (consigliabile) associo la Normal. Circa le gomme, confermo che la pressione deve essere sempre corretta (del resto io anche sull'ADV la verifico regolarmente) e sulla marca devo dire che le Z8 sono quelle che sento meglio. La durata e' di ca. 7/k km la posteriore, di piu' l'anteriore ma io le cambio sempre tutte e due. Queste sono naturalmente le mie impressioni che ritengo difficilmente possano coincidere con tutte le altre perche', come logico, ogniuno ha il suo modo di guidare e la sua sensibilita' di guida. Lo stesso consumo delle gomme varia molto a seconda delle condizioni e del modo di utilizzo.
 
Io riporto un'esperienza limitata, perché ho avuto una GTL per sole due settimane (in prova), però mi sento di dire che é una moto che permette entrambi gli stili di guida che tu indichi.

Si può usare come una gran tourer, sfruttando la coppia e l'elevata stabilità nel misto veloce e molto veloce.

Oppure si può girare scarichi, con i settaggi più aggressivi e guidarla come se l'avessi appena rubata (per usare un'espressione delle mie parti). In questo caso ti sorprenderà l'agilità del mezzo, che cambia direzione con la sola forza del pensiero, che svicola nel misto stretto e riprende tra un tornante e l'altro come una belva furiosa.

Io ci ho fatto un paio di passi alpini a ritmo da cronoscalata, gran libidine... E poi ho deciso che non era la mia moto: mi sarei ammazzato nel giro di un mese :)

Magari più avanti, quando avrò messo la testa a posto e userò solo il lato "touring" :D
 
Bella accoppiata......tieni dura, fai come me: mangia pane e cipolle!
 
ehm... no... in relatà l'adventure si è trasformato in un K1600GT... l'altra bimba è un Ducati Diavel Carbon.... bellississimissimissima per me! Moto straentusiasmante...
 
io a dire il ver ero un filo preoccupato perchè con le metz tourance normali, sull'Adv ci facevo 7/8000 km non di piu'... e mi dicevano in molti che quelle erano già di legno... non riesco ad immaginare cosa potrei fare con una moto da tre quintali e delle gomme un po' piu' morbide... per quello chiedevo se era una moto da spigolare o da percorrenza di curva...
 
Non montare la specifica C, ma opta per la O (anteriore e posteriore) è vedrai che farai diversi km.

Il mio primo treno era un C di fabbrica (6500 km). Montato la O, la guida non è diminuita, anzi ora la sfrutto molto di più che all'inizio, e sono quasi a 9K km e ce n'è ancora.
 
Benvenuto nel gruppo e dopo aver ottimizzato la tua moto,adegua la tua guida alle sue specifiche e sfruttala per quello che lei ti consente
 
Ehm, giovani, posso sapere perché continuate a dare il benvenuto? Non per altro ma questa è l'area riservata a chi vuole fare delle domande senza essere registrato quindi rispondiamo alle domande, se possibile, e rimandiamo il benvenuto a quando si iscriverà al forum e al KOG :drink:
 
Bene, ringrazio tutti per risposte e benvenuto... a questo punto non posso deludere le aspettative! Buon anno a tutti e... arrivederci a presto. M