Cambio da xvz 1200 a k 1200 lt

  • Creatore Discussione Pitecusano
  • Data di Inizio
P

Pitecusano

Visitatore
Salve, mi presento, sono Davide e sono di Ischia. Sono in possesso di una Yamaha XVz 1200 del 1987, e devo dire la verità, una moto che va veramente bene. Ha pochissimi difetti. Qualche mese fa, di ritorno da un viaggio in Spagna, ho incontrato ad una area di servizio, un signore svizzero con una K 1200 LT. Si avvicinò per guardare la mia moto, e mi chiese se poteva fare un giro. Colsi la palla al balzo e praticamente ci siamo fatti oltre 100 Km a moto invertite.
Che dire, la KLT mi è piaciuta da morire, anche se ho notato che non è esente da qualche difettuccio, rumorini vari.
La KLT che ho provato era un modello del 2001, e mi è piaciuta tantissimo. Ora ne ho trovata una del 2002 con 33000 km, e prima di muovermi vorrei chiedere consiglio a Voi.
La KLT che difetti ha? Ho sentito parlare di trafilaggi d'olio cronici, centraline ABS che cedono continuamente, ed altri piccoli difettucci. Io su quella che ho provato, ho notato come difetti i blocchetti dei comandi privi di scritte, le carene che scricchiolavano, il motore un po fiacco (aveva 212000 KM), 3 la qualità del cruscotto un po scarsa al tatto. Va be, quella che ho provato io era abbastanza sfruttata, il proprietario era un imprenditore 50enne con il pallino della moto.
Va be, ho fatto un po di confusione, però penso di aver reso l'idea, e se così non fosse, riepilogo.
Mi consigliate il cambio da una Yamaha XVZ 1200 dell'87 con una K 1200 LT del 2002? Quali difetti ha questa moto?
Grazie Davide
 
Ciao Davide benvenuto cerca nel Forum e troverai tutti i pregi e difetti della Kappona, ti consiglio pero' di trovare una KLT dal 2004 in poi in questo periodo ce ne sono molte in giro
 
....beh...alla fine cambi solo le tre vocali...il 1200 resta ;)...poi per il resto lo scoprirai da solo...:))
 
Per quanto riguarda il motore, la XVZ ha un V4 con una coppia molto corposa. Un motore veramente ottimo, il problema è che pecca un po di telaio, specialmente con l'ospite dietro.
Perchè dite che è meglio quelladel 2004?
Grazie
 
Un post 2004 e passano i problemi.......piccoli ;) moto molto particolare, ma se ti piace non lasciartela scappare. Di pende molto dall'uso che ne fai?!
I rumori di carrozzeria non spariscono, ma ci si fa l'abitudine se non ci pensi!
 
Nel 2004 hanno fatto sostanziali modifiche alla moto, tra le varie ha il cavalletto elettrico, così sei sicuro di prendere un 2004 e non un 2003 immatricolato dopo.
 
La versione post 2004 ha qualche cavallo in più e un'erogazione più brillante. Le plastiche e le grafiche sono più moderne. Alcuni difetti (trafilaggi d'olio e usura del cardano) sono stati ridotti o eliminati. Sono presenti cromature qui e là che le danno un look più giovane.

Infine, potresti trovarla con il faro allo xeno.
 
Il faro allo xeno e' stato introdotto nel 2006.......cominciano a lievitare i prezzi!!!!!
 
Il faro allo xeno e' stato introdotto nel 2006.......cominciano a lievitare i prezzi!!!!!
Ma lo si può trovare installato anche sulle moto del 2004 (basta che sia stato installato un modello di "qualità", come descritto in apposito post del passato)
 
Concordo con tutti. Se puoi prendi un modello post 2004. Se dovessi riuscire a trovare un pre-2004 con pochi Km e un prezzo corretto allora potrebbe essere interessante...
 
La KLT che ho provato era un modello del 2001, e mi è piaciuta tantissimo. Ora ne ho trovata una del 2002 con 33000 km, e prima di muovermi vorrei chiedere consiglio a Voi.
La KLT che difetti ha? Ho sentito parlare di trafilaggi d'olio cronici, centraline ABS che cedono continuamente, ed altri piccoli difettucci. Io su quella che ho provato, ho notato come difetti i blocchetti dei comandi privi di scritte, le carene che scricchiolavano, il motore un po fiacco (aveva 212000 KM), 3 la qualità del cruscotto un po scarsa al tatto. Va be, quella che ho provato io era abbastanza sfruttata, il proprietario era un imprenditore 50enne con il pallino della moto.
Va be, ho fatto un po di confusione, però penso di aver reso l'idea, e se così non fosse, riepilogo.
Mi consigliate il cambio da una Yamaha XVZ 1200 dell'87 con una K 1200 LT del 2002? Quali difetti ha questa moto?
Grazie Davide
ma che moto hai provato? la mia ha 80.000km canta come un usignolo e non "scricchiola"
 
ma che moto hai provato? la mia ha 80.000km canta come un usignolo e non "scricchiola"
la mia ne ha 86mila, non scricchiola, non fuma, non trafila, non ha neanche il cavalletto elettrico e nemmeno le cromature, ma non ne sento il bisogno ne la mancanza. E per Pasqua si è fatta 1200 km alla media, computerino di bordo, di 4.9 l x 100km. Una brava e buona vecchietta
 
Se ti piace la KLT, falla pure, non guardare i Km. totali, ma guarda invece se è stata tagliandata ufficialmente o meno (lo vedi dai timbri del libretto uso e manutenzione), perchè i danni veri non li fanno i Km, ma la trascuratezza e l'incuria del vecchio proprietario.
Per il resto Km. felici.
Ciao