CIAO INFO SOST FILTRO ARIA SUL K 1200 LT DEL 2000

  • Creatore Discussione CIRO
  • Data di Inizio
C

CIRO

Visitatore
CIAO,MI PRESENTO MI CHIAMO CIRO,HO COMPRATO QUESTA MOTO DA UNA SETTIMANA,STO PROVANDO A FARE LA MANUTENZIONE FAI DA TE',CHIEDEVO SE SI PUO FARE UNA MODIFICA TOGLIENDO IL FILTRO ARIA E PONENDO ALL'INGRESSO DEL TUBO DI ASPIRAZIONE UN FILTRO SPORTIVO CONICO BMC,SOTTO IL FANALE?? POTREI AVERE IL N° DI CELL DEL SIG;PAOLO TON O DI ZUMBIT? IL MIO E' 3391301175 GRAZIE
 
Questa del filtro spostato non l'avevo ancora sentita....complimenti
 
Ciro complimenti per l'acquisto. Solo una precauzione; non si scrive tutto in maiuscolo, grazie...
 
Ma a quale scopo vorresti fare questa modifica? Tieni conto inoltre che la superficie del filtro della KLT non è indifferente e per avere la stessa perdita di carico il nuovo filtro conico che vorresti installare ti occuperebbe uno spazio esterno rilevante che francamente ha sicuramente un risvolto estetico negativo. Inoltre nella posizione che vorrti installarlo non è protetto dalle intemperie.
 
Ciao Ciro,:) la modifica del posizionamento e' eseguita per agevolare la sostituzione senza togliere il serbatoio, vero??
.. e benvenuto.
L'unica cosa importante dovrebbe essere (come ricordo sull' RT) che la scatola di alloggiamento del filtro presenta un sensore tipo sonda che comunica valori alla centralina. In assenza di questa (penso nella tua modifica) potrebbe, dico potrebbe, alterare i volori inviati.;)
Prendilo come consiglio e non come dato di fatto, la mia ancora la devo smontare per la prima volta completamente quindi e' un ipotesi.
Ciao.
 
In più andresti a modificare il rumore originale del motore che si contraddistingue proprio per la sua silenziosità.
Comunque devo considerare che non è un'idea malvagia.
A questo componente ancora non ho messo mano..... ma non mancherà occasione per smontare tutto in mille pezzi! Che goduria!:action: