concessionari

Registrato
19/05/06
Messaggi
81
Luogo
Perugia

vi voglio comunicare il mio stato d'animo. Da quando ho deciso di prendermi una Kappona ho cercato un usato del 2004/2005. Ne ho trovati almeno 10 su 5 o 6 concessionari BMW diversi per zona e grandezza. Appena propongo la mia moto in permuta, la risposta unanime è che avendone già una o più di una dentro non possono ritirare il mio usato. Ma la cosa che più mi sconcerta è che io ho una BMW K1200RS del 2001 in ottime condizioni e che lo stesso concessionario si rifiuta di ritirare. Mi domando: perchè in BMW progettano moto che poi loro stessi rinnegano e non sanno commercializzare ? Voglio dire a me la mia K ha dato enormi soddisfazioni. In 5 anni e 33000km non ho mai avuto un problema. Il pubblico dovrebbe essere informato delle effettive potenzialità di un prodotto. Quando alla BMW ho sborsato 17300 Eurini nessuno di loro si è azzrdato a dire, che in caso di permuta non avrebbero ripreso la moto indietro. Non sono inc:twisted: :twisted: to ma moooolto di più.
 
E, questo non e' niente, ti accorgerai quando deciderai di vendere la tua futura KLT, quanto sara' il valore di mercato! Il discorso della tenuta sul mercato dell' usato, delle BMW, era vero per i boxer a due valvole. Quando io vendetti la mia r100gs, dopo tre anni, mi diedero 300.000 £ di piu' di quello che l' avevo pagata! Poi il mercato e' cambiato radicalmente e la situazione e' questa.
Ettore
 
Posso capire la valutazione bassa, ma escludere a priori il ritiro, ritengo che sia addirittura da denuncia alla casa madre.:action:
 
Ma, vedi la BMW non c' entra niente con queste trattative ( purtroppo ), per cui ogni concessionario agisce nella piu' completa autonomia.
Io ad es. quando ho cambiato l' RT che avevo,con l' attuale KLT, ho spuntato un' ottima valutazione sull' usato, perche' il concessionario, aveva ferme due KLT, che faceva fatica a vendere.
Ettore
 
Hai provato a fare la stessa richiesta sul nuovo, la permuta è sempre una difficile trattativa, usato su usato è difficilissima.

Insisti nella ricerca e in bocca al lupo

Alberto
 
Fai un giro da altri concessionari e vedrai che ne troverai uno che te la ritira.

Tempo fa un nostro socio ha avuto gli stessi problemi vendendo una GT che nessuno gli voleva ritirare. Ha risolto il problema contattando Alberto Bertola della BMW Motorrad Milano che non ha avuto problemi a ritirargliela.

Prova a sentirlo e senti cosa dice...

Purtroppo ogni concessionario agisce autonomamente ed è giusto che sia così. Ovviamente le politiche di ritiro usato e di vendita del nuovo dipendono dal giro di moto che quel concessionario ha. Uno che vende 10 volte più moto di un altro avrà sicuramente molte più possibilità di piazzare l'usato.

Io non ho avuto alcun problema a dare dentro la mia KLT 2001 per prendere la 2006...
 
Andrea ha scritto:
Fai un giro da altri concessionari e vedrai che ne troverai uno che te la ritira.

Tempo fa un nostro socio ha avuto gli stessi problemi vendendo una GT che nessuno gli voleva ritirare. Ha risolto il problema contattando Alberto Bertola della BMW Motorrad Milano che non ha avuto problemi a ritirargliela.

Prova a sentirlo e senti cosa dice...

Purtroppo ogni concessionario agisce autonomamente ed è giusto che sia così. Ovviamente le politiche di ritiro usato e di vendita del nuovo dipendono dal giro di moto che quel concessionario ha. Uno che vende 10 volte più moto di un altro avrà sicuramente molte più possibilità di piazzare l'usato.

Io non ho avuto alcun problema a dare dentro la mia KLT 2001 per prendere la 2006...
Ciao Andrea!Se ti riferisci alla moto di mio fratello........è ancora in garage a prendere polvere......
 
stix ha scritto:
vi voglio comunicare il mio stato d'animo. Da quando ho deciso di prendermi una Kappona ho cercato un usato del 2004/2005. Ne ho trovati almeno 10 su 5 o 6 concessionari BMW diversi per zona e grandezza. Appena propongo la mia moto in permuta, la risposta unanime è che avendone già una o più di una dentro non possono ritirare il mio usato. Ma la cosa che più mi sconcerta è che io ho una BMW K1200RS del 2001 in ottime condizioni e che lo stesso concessionario si rifiuta di ritirare. Mi domando: perchè in BMW progettano moto che poi loro stessi rinnegano e non sanno commercializzare ? Voglio dire a me la mia K ha dato enormi soddisfazioni. In 5 anni e 33000km non ho mai avuto un problema. Il pubblico dovrebbe essere informato delle effettive potenzialità di un prodotto. Quando alla BMW ho sborsato 17300 Eurini nessuno di loro si è azzrdato a dire, che in caso di permuta non avrebbero ripreso la moto indietro. Non sono inc:twisted: :twisted: to ma moooolto di più.


Ciao Stix,

il problema è sempre il solito.......la tua moto a maggior ragione non aiuta a risolverlo.....così come tutte le moto sportive......che hanno un mercato di nicchia, quindi pochi si azzardano a ritirarle perchè poi alla fine non troverebbero un cliente a cui piazzarle...

Le RT invece vengono ritirate di più perchè essendo una moto turistica, c'è più richiesta.

Prova cmq a sentire come ti ha consigliato il ns. Presidente la BMW Motorrad di Milano ( Alberto Bertola 02 - 51883202 ) : http://www.bmwmotorradmilano.bmw.it/,
essendo una struttura più grande forse loro la ritirano anche ad un prezzo adeguato allo stato del mezzo.

lampi :))
 
La questione (purtroppo) si riflette ampiamente anche sul settore 4 ruote e l'unica soluzione è quella di armarsi di santa pazienza e girare, girare, girare, fino a trovare il giusto concessionario.
Mai fermarsi e/o scoraggiarsi ai primi approcci poco soddisfacenti.
 
Tini ha scritto:
Ciao Andrea!Se ti riferisci alla moto di mio fratello........è ancora in garage a prendere polvere......

A quella mi riferivo ma giuro che ero convinto che avessero dato la disponibilità a ritirarla. Racconta, racconta...
 
Permuta

Hai provato a sentire la BMW di Roma (in particolare Bruno di via APPIA tel. 06 71290417), con me è stato molto disponibile (ma non avevo permuta da fare) e loro hanno un buon giro di usato e tra l'altro hanno 2 KLT recenti in vendita.
Fai tranquillamente il mio nome (se vale qualche cosa).
Fammi sapere
ciao
 
... testimonianza disarmante ...

Ho acquistato un RT in Agosto 2002 dal concessionario
Motorsport Padova S.r.l.
indirizzo Via Fermi, 1 35020 Legnaro (PD)

A settembre 2005 mi appresto a passare alla KAPPONA, e come sembrerebbe logico, chiedo un preventivo al concessionario di fiducia.

Dopo essere stato trattato con sgarbata sufficenza mi sento dire che non sono interessati a rientrare la mia moto (N.B. accessoriata, in ottimo stato e con gomme nuove) per il passaggio al nuovo !!! , nemmeno sborsando 12.000 Euro di differenza :oo

Soluzione: ho iniziato a chiamare tutti i concessionari BMW nel raggio di 500 km sino a quando ho trovato una LT del 2003 perfetta e con pochi km, che ho amorevolmente portato a casa con una differenza di prezzo irrisoria rispetto al mio usato che hanno rientrato senza problemi.
Tag Moto di Righetti Ezio
indirizzo Via Bergamo, 19 24035 Curno (BG)

Purtroppo abbiamo a che fare con commercianti, e sono veramente pochi quelli che fanno il loro lavoro con serietà !!! :cry: :mad:
 
sam71 ha scritto:
Ho acquistato un RT in Agosto 2002 dal concessionario
Motorsport Padova S.r.l.
indirizzo Via Fermi, 1 35020 Legnaro (PD)

A settembre 2005 mi appresto a passare alla KAPPONA, e come sembrerebbe logico, chiedo un preventivo al concessionario di fiducia.

Dopo essere stato trattato con sgarbata sufficenza mi sento dire che non sono interessati a rientrare la mia moto (N.B. accessoriata, in ottimo stato e con gomme nuove) per il passaggio al nuovo !!! , nemmeno sborsando 12.000 Euro di differenza :oo

Soluzione: ho iniziato a chiamare tutti i concessionari BMW nel raggio di 500 km sino a quando ho trovato una LT del 2003 perfetta e con pochi km, che ho amorevolmente portato a casa con una differenza di prezzo irrisoria rispetto al mio usato che hanno rientrato senza problemi.
Tag Moto di Righetti Ezio
indirizzo Via Bergamo, 19 24035 Curno (BG)

Purtroppo abbiamo a che fare con commercianti, e sono veramente pochi quelli che fanno il loro lavoro con serietà !!! :cry: :mad:

Non per niente è il mio conce!!!!