consigli per nuovo acquisto

  • Creatore Discussione 65lucio
  • Data di Inizio
6

65lucio

Visitatore
Salve! sono nuovo, e sicuramente, la prima cosa da fare sono i complimenti sul sito. Veramente ben fatto e sopratutto esauriente, tanto è vero che in procinto di acquistare una K1200Lt, credo abbia a questo punto pochi lati oscuri per me, avendo preso più spunti possibili sul forum su vizi e virtù di questa moto.
Vorrei un consiglio, compro la moto del 2003 a prezzo poco scontato dal concessionario di Firenze oppure dato che ne ho trovata una a Km 0 del 2002 fuori toscana con ottimo sconto del colore che l'avrei ordinata con gli accessori che avrei ordinato (che fortuna)? Sopratutto un sospetto, perchè sarebbe rimasta così tanto in concessionaria invenduta? Dimenticavo, mi darebbe anche 5000 euro del mio k100 Lt ottimamente tenuto. perche? perchè? perchè........?
 
Ciao Lucio, innanzitutto ti dò il benvenuto sul sito poi io ti consiglierei la k del 2002, perche se come dici è a km 0 e ha tutti gli optional che tu avresti messo sulla nuova vuol dire che è arrivato il tuo momento!!
Poi ricordati che comprando una moto da concessionario hai per legge diritto a un anno di garanzia anche se è usata (km 0...)
Facci sapere gli sviluppi . Ciao CARLO
 
Sicuramente è la miglior cosa, visto che la pago al prezzo di un 1150rt nuova.
oltretutto ho già avuto modo di scoprire l'incredibile facilità con cui si lascia guidare un 1200 LT.
Non vedo l'ora di entrare a far parte della famiglia....
Ciao...
 
so delle modifiche, anche del fischio ai freni, anche se un mio conoscente con un modello del 2000 non ha mai avuto questo problema.
Infatti quello che fa pendere il piatto della mia ipotetica bilancia, è il prezzo scontato del 20% dal listino del mod. 2002 km 0, contro un mod. 2003-2004 da immatricolare. Mi sembra allettante, anche se ripeto il mio sospetto sul fatto che ancora non capisco come una moto possa stare in concessionaria più di un anno......
 
La Kappona non è certo una moto facilissima da vendere e il concessionario per arrivare al budget annuale a volte si immatricola la moto e poi la vende a km0, con questo dipende molto anche dalla zona.
Considera che si tratta oltretutto di un modello fuori produzione e quindi se il concessionario non la vuole mangiare deve fare un bello sconto, magari riesci a tirare ancora qualcosa ( tenendo sempre conto di quello che ti passa per il k100); se intendi tenerla qualche anno ti conviene risparmiare prendendo la 2002, se invece la cambi spesso meglio allora prendere un modello 2004.
Spero di esserti stato utile.
 
prezzi delle moto usate e Km 0

Gradirei sapere il prezzo di vendita della moto 2002 km.0 e del modello 2003 nuova da immatricolare.
Così tanto per sgolosare un eventuale cambio e per "prepararmi " al prezzo che mi proporranno per la permuta con il modello 2004.,
Saluti Eliseo
 
per Eliseo

Per il 2003 il concessionario sconta fino a circa 19000 euro senza rendere indietro niente. Per il 2002 km 0, sono riuscito a chiudere l'affare a 16000. penso che non sia male.
Un dubbio. Ma sarà poi vero che il 2002 è un 2002 ? perchè ho visto che ha il lettore cd e l'interruttore delle luci senza possibilità di spegnimernto.......
 
I modelli 2003, cioè quelli senza possibilità di spegnere le luci sono stati prodotti se non ricordo male da ottobre 2002, quindi se il concessionario ha imaatricolato la moto prima della fine dell'anno si tratta già di un modello 2003, quindi è un ottimo affare a 16000 euro, per quel che ho capito il prezzo di partenza dovrebbe essere sui 22500 euro, kit cromo compreso?
 
no, niente kit cromo. ma escluso sella riscaldabile c'è tutto.
comunque hai ragione perchè è stata immatricolata a fine dicembre. Mi hai dato una notizia grandiosa. perchè se è il mod. 2003 l'affare è stato ancora più affare..........
 
Approfitto di questo topic, per porre una richiesta in tema: partito con l'intenzione di acquistare una R1100/1150RT, sto cadendo in tentazione per la kappona, grazie anche al vostro sito che ho scoperto pochi giorni fà.
Ho trovato alcune occasioni appetibili, alcune però sono modelli 1999/2000 anche se con pochi km... Le consigliate ugualmente? Quali gli eventuali problemi? Un grazie a tutti e ... spero di essere presto della compagnia!
 
Se ti può interessare vendo la mia del 2000, grigio basalto, paracolpi laterali cromati,predisposizione voice, ecc., km 62000 portati benissimo , sempre tagliandata BMW , la meccanica è ok così come la carrozzeria, eventualmente posso lasciare anche il voice e i faretti.
Se ti interessa fammi sapere, il prezzo è sicuramente ottimo.
Per maggiori informazioni chiamami sul cell.3397413605 o mandami un messaggio.
 
Antonio non lo dice, ma nel prezzo sono da considerarsi compresi:due paia di scarponi mod. Anthartic Expedition Stoben a quattro strati di pelo e dodici di tomaia :D , set completo di mutandoni Parapisel :???: , maglietta della salute Staicaldin Plus :eek: , copri maglietta, copri copri maglietta, sotto tuta e sopra tuta in paille: il tutto , riscaldabile tramite vero caminetto in travertino e marmo di carrara (compresi alari in ferro battuto) :eek: :shock: :eek: . E ancora: deflettori parapiedi in titanio e amianto mod. Marte Explorer Piedasciut e coprimanopole con erogatore automatico temporizzato di crema Caldeman ;) ;) . Insomma: un affarone :grin: :grin: .
 
Beppe hai dimenticato anche una fornitura di legna per il camino pari al peso della Kappona e quell'accessorio presente sulla Panda...... :cool:, al massimo per un'ora o andiamo fuori budget :cool: :cool:
Più di così non posso fare! :mrgreen:
 
NUOVO ACQUISTO

Ciao a tutti, posso dire che ormai è andata. Dopo molta indecisione ho dato il via all'acquisto della mia prima kappona :cool:. E, forse proprio perchè è la prima, usata (ho trovato una buona occasione di un modello fine 99 con soli 15.000 Km, ben accessoriata e vicino a casa e ho strappato un buon prezzo). Certo che è stata dura decidere, anche perchè l'lternativa era un modello 2003 nuovo a km 0 con antifurto e computer di bordo al prezzo allettante di 15.000 euro (comunque sempre una cifra da automobile! :cry:)! Però essendo il mio primo contatto con questa "bestia" ho preferito iniziare con un usato, magari mi pentirò, ma nel caso tra un paio di annetti penserò ad un upgrade. Ogni eventuale commento è gradito ...
Ho già provveduto ad iscrivermi al club e al più presto includerò anche la foto.
Lampeggio, a presto.
 
BRAVO PAOLO !!!
Complimenti per la scelta! Meno per il periodo dell'acquisto ...
Cosa si prova ad avere in garage un gioiello così e guardare fuori dalla finestra??? : :mrgreen: :Un po' imbufalito ???? :twisted: :twisted: :twisted:

Sono molto contento che il numero dei "reggiani" stia aumentando.
Dopo che ti sarai svezzato con il tuo nuovo acquisto, saremmo veramente felici di organizzare qualche giretto insieme.

A presto. Paolo 338.8065850
 
In effetti poteva andare meglio, meteorologicamente parlando ma per ora il problema non si pone, credo che la bimba sarà nel mio garage non prima di una decina di giorni.

Lo svezzamento conto sia breve, l'ho provata una decina di giorni fà e già dopo pochi km di stradine secondarie mi sentivo a mio agio. E poi ho pur sempre circa 150.000 km di due ruote alle spalle tra scooterini scooteroni e moto che a qualcosa dovrebbero pur servire. Sono curioso di provarla in autostrada, deve essere fantastica ....

Per quanto riguarda i giretti, una volta presa la mano, ben volentieri.
A presto.
 
Ciao a tutti,
un uccellino mi ha detto che oggi arrivava la nuova K :grin: al fortunato che l'ha ordinata tempo fa e che probabilmente il Sig. concessionario gliela consegna settimana prossima.
Mi sa che "qualcuno" fra poco pagherà da bere............ :mrgreen: :arrow: :mrgreen:
 
giorgio ha scritto:
Ciao a tutti,
un uccellino mi ha detto che oggi arrivava la nuova K :grin: al fortunato che l'ha ordinata tempo fa e che probabilmente il Sig. concessionario gliela consegna settimana prossima.
Mi sa che "qualcuno" fra poco pagherà da bere............ :mrgreen: :arrow: :mrgreen:

a proposito di questo, quali sono i tempi di consegna del modello 2004?
grazie
 
A me il concessionario ha detto che arriverà nella quindicesima settimana!!
Il che vuol dire nella prima quindicina di Aprile :???:
;) tanto adesso piove...... ;)