Consiglio klt

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kappino

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Buonasera è da un pò che vi leggo, complimenti per il forum.
piacendomi la kappona... starei valutando di prenderne una...
Mi è capitato sotto mano questo annuncio
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/novara-annunci-grignasco/bmw-k1200lt/46120118
e vorrei da voi esperti qualche consiglio tipo come vi sembra nel complesso la klt in questione... se ne vale la pena in base ai km, non sapendo questi ultimi come sono stati fatti...
magari, avendo intravisto l’adesivo kog sul posteriore della klt, se qualcuno di voi conosce proprio la moto...
Grazie per ogni contributo
 
Ciao Kappino la moto è del 2001 non te la consiglio, oggi si trovano buone occasioni ma devi prendere il modello dal 2004 in poi
a presto
 
Costa poco e, non conoscendo la moto, qualche rischio c'è.
Inoltre, concordo con Fabrizio, sull'opportunità di scegliere un modello dal 2004 in poi (ma non a 5.000 €uro trattabili ......)
 
Grazie per la risposta, anche a me piacerebbe un 2004 ma saliamo di prezzo.... e. visti i tempi, vorrei volare basso.... per questo ho notato l'annuncio che parla di trattabili.... quindi anche meno di 5000 e allo stesso prezzo si trovano in genere '99... ma i km? Qualcuno del kog l'ha mai vista questa Klt verde del 2001?
 
beh il colore è carino e sembra tenuta bene ma è da vedere e provare prima di acquistare
 
Scusate ma il voice che c'e' come accessorio, sostanzialmente a cosa serve oltre che a parlare con il passeggero...
 
Il VOICE è la centralina BMW dedicata alla LT che oltre come interfono, viene usata per sentire la musica (leggi radio. casette o cd) "in cuffia", utilizzate la radio "LPD" (rice-trasmittente tra moto e moto), sentire il navigatore e collegare il telefono, che però deve essere Nokia ed un modello particolare (mi sembra 6110) che viene connesso con un cavetto dedicato alla centralina. Naturalmente la connessione è tra pilota, passeggero varie periferiche e centralina è via cavo (perfortuna). Probabilmente il Voice montato su quella moto è il penultimo modello.
Se dovessi prendere la moto controlla che funzioni. Devi elettrificare i caschi (auricolari e microfono), che si conetteranno alla moto mediante uno "spiralato" con presa a cinque pin. La commutazione delle varie funzioni: interfono, navigatore, lpd, telefono e musica è automatica.
Il voice ha delle priorità, in ordine di "importanza: telefono, navigatore, lpd, interfono e musica.
Mi spiego: se si inizia a parlare con il passeggero, la musica scompare e riappare alla fine della convesazione, la misica o la funzione interfono scompaiono se si sono indicazioni dal navigatore o dalla lpd ecc.
Considara che se non dovesse fuzionare bene, per avere le stesse funzioni del Voice, esite una centralina marca Autocom (modello secondo le esigenze) che va alla grande.
 
Grazie per l'approfondita spiegazione, e da quello che ho capito da me non sarebbe tanto usato... in dotazione dovrebbero esserci a corredo anche auricolari cavi e microfono...deduco.
comunque non sarebbe un accessorio per me decisivo per la scelta della moto.... il prezzo quello si... magari visti i km, la disponibilita' a trattare... se scendesse di un migliaio"!!! Cosa ne pensate...
 
...se hai la possibilita' di farla vedere da un meccanico di fiducia, sarebbe moooollto meglio..... se dovessi riscontrare in futuro di avere problemi alla frizione o cambio, dovresti affiancare alla spesa dell'acquisto ulteriori 1000 eurozzi ca.... (e mi tengo stretto).
Poi, non e' detto che si trovi in migliori condizioni di un'altra moto ben piu' giovane. ;)
 
Ciao, ti dico la mia: e' la prima serie che aveva alcuni difettucci, rimediati con la versione 2004 (quella che ha tra l'altro il secondo faro anteriore)e mi sembra piuttosto cara. Secondo me e' una moto da 3.500 Euro perche' comunque la frizione ha quasi 100/m km. Devi verificare che le marmitte non abbiano l'anima che sta marcendo (sulla prima serie alcuni esemplari hanno avuto problemi) e sostituirle e' una fucilata. Alcuni esemplari presentavano poi un fastidiosissima buco tra i 1000 e 1500 giri e talvolta in partenza la moto si impuntava. Dovresti comunque provarla per verificare che funzioni tutto, compreso impianto radio (quella aveva il mangianastri). Considera anche, nel caso tu avessi problemi ad issarla sul centrale, che dalla versione 2004 era stato aggiunto il cavalletto elettrico.
Secondo me, cercando con pazienza, riesci a trovare intorno ai 5-6/k euro un 2004 MOLTO migliore e risparmi soldi con interventi successivi.
 
Comunque dai anche un'occhiata al sito Moto.it e ne troverai diverse ma con chilometraggi molto inferiori.
Ciao
 
Grazie per le risposte, quindi la moto non sembra essere appartenuta ad un "kogger"... una curiosità ma l'adesivo Kog, che spiegazione potrebbe avere? Lo si compra in giro?
 
Assolutamente no, o lo ha regalato qualcuno di noi, oppure, più probabile, che sia stato iscritto al KOG, ma divesi anni fà frequentando poco il sito ed il forum.
 
Età, kilometri e modello possono essre una pregiudiziale, ma non è detto! Ad avere certezze sul suo precedente utilizzo e manutenzione ti ci potresti prendere ancora delle belle soddisfazioni.
La mia è del 6/2000, ha 95.000 km ( quando l'ho presa ne aveva 22mila, quindi è invecchiata con me:() e, trattata con amore, non mi ha mai dato problemi. Nel viaggio dell'estate 2012 ha ceduto il cuscinetto della ruota posteriore, ma era l'originale con 90mila km, ci poteva stare.;)
Poi solo normali tagliandi programmati, senza altre noie. A parte un tete a tete con un suv circa 5 anni fa, gran moto anche in quella occasione!:blackeye:
Il buco nella carburazione lo si avverte solo quando la temperatura esterna va oltre i 25°, ma sapendolo lo gestisci.
Il cavalletto elettrico una figata e fa la sua scena ma io, che non pratico culturismo, l'ho sempre messa su senza grosse difficoltà:=
La radio con il mangianastri fa molto vintage:)
Calcolando il momento di crisi io la mia me la tengo stretta:smack:
 
Il prezzo dal punto della cifra in assoluto potrebbe sembrare conveniente, tieni presente che se la compri e poi, vuoi per gli anni, vuoi per i km percorsi dovesse presentarsi qualche problema saresti costretto a sistemarla al fine di evitare di aver buttato al vento 5000 euro raggiungendo cifre che ti consentirebbero di acquistare il modello 2004 magari con qualche km in meno. Tanto perche ti possa regolare, lo scorso anno ho venduto la mia del 2007 a 7500 euro
 
Ciao,
solo per darti un termine di paragone.
A luglio dello scorso anno ho preso un modello fine 2000 con 40.000 km. Pagato 5.000.
Con la particolarità che il concessionario ha accettato in permuta (con compensazione da parte mia) la vecchia moto. Morale: ho speso una cavolata e ho portato a casa il giocattolo.
Ho percorso oltre 20.000 km con estrema soddisfazione, mai problemi (SGRAT, SGRAT, SGRAT) ed ora mi accingo a ritirarla da tagliando dei 60k.
Secondo me i consigli che ti hanno dato sopra sono validissimi e, soprattutto, suggeriti da persone con anni di esperienza su questo tipo di moto.
Di contro leggi anche alcune considerazioni di chi ha preso modelli più anziani e si trova comunque bene. Fortuna? Buona cura del mezzo?
Qui sta a te valutare e ... visti i tempi ....
In ogni caso quella moto, con tutti quei km, difficilmente verrà venduta a quel prezzo.
Lamps
Marco