Cosa fare?

  • Creatore Discussione gimmygio
  • Data di Inizio
G

gimmygio

Visitatore
Salve a tutti!!!!
Vi ringrazio innanzitutto per l'opportunità che date ad uno come me che ancora non è un possessore di BMW di scrivere.
Ho bisogno di un consiglio!
Dopo gli ultimi 6 anni durante i quali ho posseduto un Burgman 650 con il quale ho girato mezza Europa e con il quale sono arrivato a Capo Nord, ho deciso di fare il grande passo.
Inizialmente ero super convinto di prendere un LT nuova (non preferisco l'usato visto alcune fregature prese in passato)!
Ho iniziato a girare per i concessionari e 2 su tre me l'hanno sconsigliata perchè è una moto di 10 anni e sta uscendo la nuova (pare nel 2011)!!
Il consiglio è stato: prendi una RT e poi passi alla LT.
Visto il consiglio quasi unanime mi sono orientato in questa direzione.
Scopro però che all'EICMA la BMW presenterà la nuova RT....e allora...ancora dubbi!!!!!
Il terzo concessionario mi offre la RT full compresa di bauletto a 19.000 da immatricolare entro il 2009 oppure una K 1300 GT di luglio '09 con 2600 km usata da lui per promozione e non come test drive a 17.500.
Mi dice inoltre che le modifiche estetiche saranno irrilevanti e quelle sul motore saranno più sensibili per il GS piuttosto che per la RT.
Mi sono orientato comunque sulla RT nuova però sono ancora indeciso se prendere la nuova!!!!
Voi che siete esperti cosa fareste?
Perchè di 1300 non se ne vedono molto in giro?
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi!
 
..stamattina in bmw ..a trattare..:=:=..pare che la nuova LT non esca prima del 2012..trovi secondo me delle buone LT anche usate..quindi se vuoi un consiglio..fai il grande passo..:)):))
 
Concordo. Oppure un RT, magari anch'essa usata.
Tuttavia se proprio vuoi godere, una G650X Moto: una libidine :mad::action:
 
ti consiglio di prenderti una klt usata,magari da uno di noi,e poi di comprare la nuova quando esce.faremo tutti cosi,credo.la klt non ha rivali,neanche tra le sorelle bmw.ciao e saluti da me federico:))
 
La LT è unica! le stesse cose, piu' o meno, le avevano dette anche a me, ma alla fine HO COMPRATO UNA LT NUOVA FIAMMANTE :grin::grin::grin:
 
La RT è una gran moto, va bene ecc, ma non comprare l'ultima... al posto dei serbatoietti del liquido frizione e freno ha dei barattoletti per le "urine":mad: ( a me sta cosa non va giù per niente!) comunque stare sulla sella di una LT non ha paragoni:)):)):))
 
Se prorpio brami per la "nuova" Kappona, che esca nel 2011 o nel 2012..., prendine una usata in buone condizioni ora e poi versala quando uscirà la nuova....! Andare in k1200LT non ha paragoni, comfort di marcia, riparo dalle intemperie, libido assicurata etc...
 
Ascolta i consigli di KLT usate se ne trovano ed in ottime condizioni, poi quando uscirà la nuova.......
 
Ciao gimmygio,anche io ti consiglierei una LT usata. Recentemente ho avuto occasione di guidare per un giorno la RT 1200 di un mio amico, che dire.. gran bel motore ottima guidabilita, ma la LT rimane la LT. Come riparo dall'aria e comodita specialmente con su il passeggero, la kappona è insuperabile, e poi anche i consumi di carburante sono buoni(se non si sfrutta a fondo la meccanica) e quando la temperatura scende puoi usufruire della sella riscaldata , che credi è una vera goduria . E poi forse ...ammetto... sono un po di parte:mrgreen:
 
Se vuoi viaggiare alla grande devi assolutamente convincerti che la LT è la moto giusta senza nulla togliere alla RT.
Io da ex possessore di una LT ti posso dire che me la sono goduta fino ad un certo punto dopo il quale ho maturato il desiderio di soddisfare senza compromessi la mia voglia di cambiare e migliorare le mie aspettative tecniche che non riuscivo più a trovare nella vecchia moto e sono passato alla Goldwing. Ma la LT mi è sempre rimasta nel cuore da un punto di vista estetico anche se sull'aspetto tecnico mi è venuta meno, forse per le mie eccessive esigenze motociclistiche.

Quindi fai il grande salto e lascia perdere la RT. Se poi la tua esperienza di motociclista ti porterà ancora ad un cambiamento , be allora non avrai scelta perchè ti rimarrà una sola possibilità, oltre c'è il buio più totale anche perché non si vede nulla arrivare all'orizzonte.

Buona scelta e appena puoi iscriviti al KOG. Siamo una bella e simpatica banda di motociclisti che amano quello che ami tu .... la propria moto.
 
Ragazzi vi ringrazio tutti anche se dovete ammettere che non siete molto obiettivi (chissà come mai? ahahahahah)
Penso proprio di prendere la RT
La LT aspettiamo il nuovo...intanto sfrutterò la RT.
Ho la possibilità di andare all'EICMA giusto per dare un'occhiata alla nuova.
Penso di aver già deciso mi manca solo , per scrupolo questa visita all'EICMA ed il colore!
Grazie davvero a tutti davvero.
Eugenio
 
Ciao Gimmygio, ti consiglio anch'io una klt usata, se vai sul sito di Bmw Motorrad - borsa dell'usato - ne trovi diverse e sicuramente una dalle tue parti, magari coperta dalla garanzia Stillnuovo valida su tutta la rete Bmw in Italia ed in Europa.
Concordo con quanto detto dagli altri, aggiungerei la maneggevolezza inaspettata! Vuoi la grande leva del manubrio vuoi il baricentro basso è una bicicletta!
Allora, buon acquisto ed a presto a bordo! :)):))
Francesco klt 06
 
;114583 ha scritto:
dovete ammettere che non siete molto obiettivi (chissà come mai? ahahahahah)

Ti sbagli di grosso se pensi in questo modo. Non è sostanzialmente una questione di parte. Molti di noi hanno fatto la gavetta su diverse moto da gran turismo e sono arrivati alla KLT gradatamente attraverso un iter diverso e molto spesso anche cavalcando una RT (come il sottoscritto). La ns esperienza su moto da gran turismo ci ha portato a questo traguardo ed è difficile regredire quando arrivi a questo punto. Salvo qualche caso sporadico che non fa testo è difficile che uno che ha KLT possa ritornare a guidare un bicilindrico come la RT.
Per questo, se vuoi fare dei km nella più assoluta comodità, permettimi di insistere a farti accelerare i tempi, passa direttamente alla KLT senza perdere altro tempo; l'esperienza insegna!!!
 
Ragazzi vi ringrazio tutti anche se dovete ammettere che non siete molto obiettivi (chissà come mai? ahahahahah)

Beh per essere obiettivi cosa dovevamo consigliarti una vespa? :grin: Se lo domandavi ad un possesore di RT di diceva di comprare la LT? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:L'importante è che alla fine tu ti diverta...:))