Datemi un parere.....

rafmen

Appena arrivato
Registrato
28/03/06
Messaggi
3
Luogo
Pisa
Mi sono appena presentato e sono già qui a porvi una domanda. Vorrei avvicinarmi a questa imponente moto ma i dubbi mi assalgono. Posseggo una R 1150 R da ormai due anni e i 25000Km fatti mi hanno fatto capire che soprattutto in coppia e a medio lungo raggio la mia moto, che pur ritengo fantastica, non sia proprio il massimo. Vi devo confidare che mai avrei pensato di avvicinarmi a questa moto ma proprio un anno fà o quasi ho avuto modo di conoscere un vostro membro ad un raduno BMW a Roma: Alberto di Viareggio che saluto e ringrazio della disponibilità! Durante il viaggio di ritorno che abbiamo fatto insieme percorrendo tutta la Cassia ho potuto notare e, lo confesso, sono rimasto stupefatto, dalla facilità di guida del buon Alberto in tutte le situazioni; avendo sempre un passeggero con me, sono davvero fortunato, la tentazione c'era stata ma non si era mai concretizzata. Ora però per caso ho trovato una Kappona dal concessionario BMW di Pisa e la tentazione è tornata. La moto è un 2002 con 10500km con questi accessori: Manopole riscaldabili, Tempomat, caricatore CD, Antifurto, Griglia portapacchi, Selle confort, Pedane passeggero regolabili, gomme ant./post. nuove. Il prezzo non mi sembra male ma, anche seguendo il consiglio di Alberto, mi rivolgo a voi per sapere se il prezzo è adeguato oppure se si può trovare anche di meglio. Il concessionario di Pisa mi ritira la mia con una valutazione onesta e considerando che non so se sia la scelta giusta, dubito che una volta provato possa tornare indietro ma non si sa mai, non vorrei espormi tantissimo con le spese e quindi..........vi ho detto tutto! Rimango in attesa delle vostre valutazioni e vi saluto.

Ciao Raffaele
 
A 10500km la Kappona è ancora nuova e gli accessori che servono ci sono tutti, se ci dici il prezzo possiamo darti un parere.
Ti consiglio però di girare qualche concessionario per vedere se con qualche euro in più trovi una 2004, che rispetto alla 2002 ha qualche cv in più e il cavallatto idraulico, oltre al resto.
Tienici aggiornati.
 
Alberto ha colpito ancora.

Al primo incontro KOG a tavola ce l'avevo proprio davanti e mi ha dato la spallata per convincermi sulla scelta della Happona.
Raffaele segui il consiglio di Antonio. Non ti fermare alla prima valutazione. Per esempio, per avere delle idee sui prezzi, fai un giro sul sito dell'usato garantito BMW
Vedi: http://www.bmw-motorrad.it/ (borsa dell'usato) oppure
http://www.moto.it (usato BMW K1200LT di tutte le province).
BUONA CACCIA
 
Si viaggia in coppia

In più hai menzionato che viaggi in due. Un'altro accessorio che può risultare comodo è il sistema V.O.I.C.E. (o intercom) che serve ANCHE, e non solo, da interfono fra il passeggero ed il pilota.
 
Dai un occhio anche al nostro mercatino che magari trovi qualcosa di interessante.

In ogni caso per apprezzarla veramente dovresti provarla. I tuoi dubbi svanirebbero all'istante perché è vero che è grossa ma è altrettanto vero che è assolutamente maneggevole e nei viaggi lunghi, soprattutto in due, è il non plus ultra per confort, protezione e facilità di guida. Il tempomat in autostrada è una manna credimi :grin:

Se poi ti porti il passeggero e chiedi anche a lui/lei cosa ne pensa, ti assicuro che ti darà quella spinta in più che ti manca per andare dal concessionario e prenderla al volo...

Confermo quanto detto da Antonio; il cavalletto idraulico è di una comodità spaventosa :))
 
Ciao Raffaele,
anch'io ho preso la mia prima K usata e ne ero un poco preoccupato, perchè non avevo mai provato una bestia così grossa, ma appena il mio concessionario mi ha dato le chiavi, per fare il "giretto" di prova, non ne sono più sceso ed adesso sono alla seconda...
Provala e vedrai!
Ciao ed a presto
 
Se non sei sicuro di trovarti bene, prova con un usato anche non recente.
Ci sono ottime occasioni anche sotto i 10000 euro e se per caso la devi rivendere perchè non ti ci trovi non ci vai a perdere molto ...:shock:

Ma vedrai che ti trovi bene.:))
 
... istinto ...

a volte bisogna agire d'istinto.

Per esperienza personale posso dirti che è difficile trovare un concessionario che ti faccia una valutazione onesta dell'usato per l'acquisto di un altro usato.

Se hai il desiderio della KAPPONA non esitare e non essere indeciso per qualche centinaio di euro in più ;)
se poi ha pochi chilometri e molti accessori ... CORRI ... :coffee: ... e portala a casa ... :dormi:
 
Il prezzo della moto di cui vi ho parlato è 11000€; guardo cosa si trova con quelle cofre e poi vedo cosa fare............devo prendere il toro per le corna altrimenti non arrivo a niente!

Ciao e grazie delle risposte
 
per convincerti dovresti leggere un post trovato su "quellidellelica"
te la faccio breve: sto tizio, di cui non ricordo il nome, si ferma dal suo amico conce e vede la kappona, il conce lo convince a fare un giro attorno al quartiere.... HA FATTO 50KM!!!!
quando è sceso, x convincersi continuava a ripetersi: NON è LA MOTO X ME, NON è LA MOTO X ME, NON è LA MOTO X ME

ciao