dubbio se acquistarla.....

dale

Appena arrivato
Registrato
12/06/06
Messaggi
2
Luogo
la spezia
Salve, sono da molti anni affascinato dalla LT, e vorrei proprio acquistarla, però ho un dubbio che Voi potrete sicuramente chiarirmi. Attualmente ho una honda deville che uso moltissimo sia in estate che in inverno. Considerando l'intenso uso che faccio della moto ho timore che la Lt sia troppo grande e non adatta per un uso a volte cittadino o per piccoli trasferimenti, inoltre occorre aggiungere che io sono alto 1,65 e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà considerando la dimensione della moto, dall'altra sono moltissimi anni che vado in moto, dai mitici 14 anni, per cui l'esperienza mi potrebbe aiutare per trarmi d'impaccio.
Forse l'idea migliore sarebbe noleggiarla..sapete se esiste qualche società
che le noleggia?
Grazie a tutti. Ciao
 
Ciao Davide e benvenuto.
Prova a chiedere ad un concessionario della tu azona se ti fa fare una prova, vista la tua statura ti consiglio di provarne una con la sella normale (non soft touch).
 
dale ha scritto:
Considerando l'intenso uso che faccio della moto ho timore che la Lt sia troppo grande e non adatta per un uso a volte cittadino o per piccoli trasferimenti, inoltre occorre aggiungere che io sono alto 1,65 e quindi non vorrei trovarmi in difficoltà considerando la dimensione della moto, dall'altra sono moltissimi anni che vado in moto, dai mitici 14 anni, per cui l'esperienza mi potrebbe aiutare per trarmi d'impaccio.

Io la uso tutti i giorni, e qui non sono l'unico, e tutto l'anno, vai tranquillo non è un problema gestirla...
 
Ciao Dale vai tranquillo la puoi usare tutti i giorni come del resto molti di noi fanno e come faccio io nel traffico di Roma. :))
Per l'altezza, se vai in moto da molto, non è un problema insormontabile, è solo questione di abitudine, daltronde la creaturina pesa 400 Kg e anche ai più alti e prestanti si sdraia se si supera un certo angolo di inclinazione da ferma.:cry:
Il conce Spezzino dovrebbe avere la possibilità di fartela provare.
 
Ciao Dale e benvenuto,
devi solo provarla, ti renderesti conto che non è un problema usarla giornalmente anche in città e ti posso assicurare che è molto maneggevole, nonostante la mole, che mette sicuramente in soggezione...
Prova a vedere se c'è un concessionario in zona che possa farti provare la moto, non so se c'è a La Spezia, altrimenti prova da Bianchi a Viareggio, io mi sono deciso dopo averla provata, prima effettivamente ero impaurito dal peso, certo sono un poco più alto, ma passato il primo impatto, mi sono reso conto che era la mia moto ed ora sono alla mia seconda.
Comunque, io sono di Sarzana e spesso vengo in moto a trovare i miei genitori.
Ciao ed a risentirci
 
dubbio

Grazie dell'aiuto e dei consigli, andrò da BIanchi a Viareggio dove ho anche acquistato la mia attuale moto.
Appena la provo vi faccio sapere la mia impressione, ma come credo fare aumentare il mio desiderio di acquistarla.
grazie ancora ciao a tutti
 
Ciao Davide,

come già postato dagli altri il consiglio è quella di provarla....ti accorgerai non appena messa la prima, quanto è maneggievole la Kappona, forse la mole può incutere un certo timore, ma ti garantisco che è veramente facile da guidare.

Nei giri fuori porta poi apprezzerai il comfort decisamente superiore rispetto alla tua...in città che dire occhio alle manovre da fermo e agli ingombri, cmq dove passano gli specchi passa anche tutto il resto.....

A presto:))
 
Antonio G. ha scritto:
Ciao Davide e benvenuto.
Prova a chiedere ad un concessionario della tu azona se ti fa fare una prova, vista la tua statura ti consiglio di provarne una con la sella normale (non soft touch).

Ghizzo, scusa, ma perchè dopo aver prestato la tua per il praticantato a Cristina := non fai fare un test drive anche a dale?:mrgreen:
 
Anch'io sono 1,65 ma sinceramente nessun problema nella gestione della kappona, basta un pò di accortezza da fermo :grin:
 
Davide Alessandro il tuo è un consiglio non interessato?:devl2: