Finanziamento (formula maxirata)

Registrato
23/02/06
Messaggi
2.521
Moto
GoldWing 1800

Sapete che cosa significa e cosa comporta il CONTRIBUTO MEDIO DEALER ???
Immagino che riguardi il venditore, ma non essendo pratico di finanziamenti, non saprei !!!!
Ho notato che per l'acquisto di una KLT, il contributo medio dealer è pari al 1%.
Grazie.
 
Può essere un contributo che deve dare il dealer perché i tassi di interesse sono più bassi di quelli di mercato.

Ad esempio nei computer ogni tanto fanno delle campagne a tasso zero. A volte non chiedono contributi ma a volte, per mantenere il tasso zero, chiedono un contributo al rivenditore.

Potrebbe essere lo stesso...
 
Grazie Andrea,
in effetti i tassi d'interesse proposti dalla rete finanziaria BMW non sono affatto malvagi, anzi.
Un solo concessionario, dietro ulteriori sconti, mi ha proposto di accollarmi il contributo dealer (aumentando di conseguenza tan e taeg).
La cosa strana è che non tutti i concessionari me lo hanno proposto, anzi, ce ne sono alcuni che hanno ignorato tale contributo e alcuni che addirittura hanno dichiarato espressamente di non dover contribuire in alcuna forma . . . :schud:

A questo punto mi viene da pensare, o :
1) BMW personalizza i trattamenti in base a "perverse" regole di mercato (e mi sembra strano che le finanziarie siano così larghe di manica).
2) BMW non comunica tali situazioni alla rete vendita (e questa mi sembra ancor più improbabile, viste le notevoli cifre spese in corsi, opuscoli informativi, materiale vario, etc. etc.,).
3) Ci sono rivenditori incapaci e non degni di rappresentare un simile marchio (e visti i personali precedenti, non mi meraviglia).
4) I concessionari non vogliono pubblicizzare il loro sacrificio, volto esclusivamente a favorire la passione di tanti motociclisti (caso che porterebbe alla beatificazione immediata ... peccato che al momento non sono mai state presentate domande simili in Vaticano).
5) ?????????
 
Mi risulta che le concessionarie abbiano un premio ache sui finanziamenti.

Potrebbe essere che questo premio faccia la differenza.

Fritz