forse NON la compero

pacec

Nel KOG da sempre
Registrato
12/02/06
Messaggi
321
Luogo
Torrevecchia Teatina ( CH)
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Si forse:cry: non la compero.
La moto mi piace moltissimo...è un sogno.Ho consultato tutto il consultabile sul K1200LT e sono giunto(forse) alla conclusione che (e mi si stringe il cuore) il gioco non vale la candela troppi difetti congeniti.La cosa che più mi sorprende e che BMW(io ho in gs 1150 e ho anche conosciuto qualcuno di Voi all'ultimo elefante) nei vari model-years non sia riuscita a risolverli definitivamente.Sinceramente prima di sborsare quasi 50.000.000 di lire(25.000,00) ....sono all'antica...la prima cosa che deve essere certa(con il gs ho fatto 67.000 in 3 anni e mezzo un solo guasto...) è l'affidabilita'.Questa non c'è o comunque non traspare in maniera decisa ne da questo forum ne da altre fonti.Una supertourer votata ai viaggi a lungo e lunghissimo raggio, almeno per me, che non e' rassicurante da questo punto di vista vede decadere il primo valore di acquisto dell'acquirente "tipo" cioè io.Devo dire anche che non vale avere una rete di assistenza diffusa ed efficente(???) come BMW perche' oggi tutti abbiamo capito che del cliente BMW si interessa relativamente cioe' non e' il suo "bene" primario(lo dico anche per esperienza) .Quindi e' con rammarico che ho deciso di scrivere qui questa mia anche per sentira "l'ultima campana" ma quella senz'altro piu' accreditata che spero mi faccia tornare a meditare sull'acquisto e a non dirigermi li' dove tutto cio' di cui ho bisogno lo trovo....G W...allo stesso prezzo...Grazie a tutti.Il vostro sito e il KOG in generale sono fantastici.Ciao.
 
Se ti può consolare, io ho la K da marzo 2005, ad oggi ho fatto 17500 km mai avuto un problema.
 
La mia prima kappona scorazza tranquillamente con circa 40.000 km mentre la seconda ha superato i 15.000 km in 9 mesi.

Per entrambe nessun problema !

Fritz
 
La mia è un MY2003, presa usata a luglio 2004 a 21.000 km, ora va per i 56.000 e finora nessun problema (nonostante tutti gli smonta/rimonta e smanettate varie che gli ho fatto).

A dire il vero ho avuto 2 problemini, bruciatura amplificatore della radio e rottura maniglia serratura bauletto (problema noto), entrambi risolti in garanzia senza nessun esborso ....
 
Fritz ha scritto:
La mia prima kappona scorazza tranquillamente con circa 40.000 km mentre la seconda ha superato i 15.000 km in 9 mesi.

Per entrambe nessun problema !

Senza offesa ma ma dico soltanto che lo standard di difettosita' che esiste inutile negarlo in tutti i prodotti mi sembra che in questo caso venga abbondantemente superato....tutto qui.Per quanto riguarda i kilometri be' sinceramente io 10-12.000 Km li faccio in un viaggio solo(complessivamente)...comunque grazie ...sono:cool: in intensa riflessione interiore
 
pacec ha scritto:
Senza offesa ma ma dico soltanto che lo standard di difettosita' che esiste inutile negarlo in tutti i prodotti mi sembra che in questo caso venga abbondantemente superato....tutto qui.Per quanto riguarda i kilometri be' sinceramente io 10-12.000 Km li faccio in un viaggio solo(complessivamente)...comunque grazie ...sono:cool: in intensa riflessione interiore

Chiedi a Mauro Rocca se è affidabile 80 e rotti mila km in un anno con sole neve pioggia e tuttora credo sia in Norvegia con gomme chiodate.
Del resto tutto non si può avere!!!!
Saluti
 
I difetti ce l'hanno tutte le moto e non solo la BMW. Ti ricordo che chi aveva la GW tempo fa ha dovuto mandarla il Belgio, e stare senza moto per un po', per fare sistemare un problema al telaio.

Per la mia esperienza posso dirti che dopo una prima KLT del 2001 con cui ho fatto quasi 70000 Km senza nessun problema serio, ne ho presa un'altra e con estrema soddisfazione. Qui dentro troverai che la maggior parte di chi ha una KLT ne è soddisfatto.

Come ha sottolineato Ottavio, abbiamo nel gruppo la prova vivente (Mauro Rocca) che la KLT è eccezionale per i lunghi viaggi. Non penso che si possano trovare un giro tante persone che con una moto sfiorano i 100.000 Km in un anno senza problemi ;)
 
  • Like
Reactions: albertof
Devi solo dire sinceramente che non hai voglia di comprare una klt.
Anchio ho una K del 2004 e con 26000 km fatti senza alcun problema , e prima ancora avevo una K del 99 con vari problemi .....e 88000 km sulla groppa e con il massimo del carico , ma la voglia della k me la fatta ricomprare mettendo in previsione vari problemi ...che fino ad ora non si sono verificati.
Ho un amico che ha comprato un Mercedes da 100.000 euri e poco dopo è rimasto a piedi con l'elettronica , allora lui cosa deve dire !!!!
A volte nelle cose ci vuole fortuna ....e con questo non voglio convincere nessuno , ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole
 
2 K dal 2000 e 3 in arrivo, con la prima 40000 km con la seconda 37000 in 16 mesi, la terza la ritiro in settimana, nessun problema ma proprio mai, forse sarò l'unico?..... cmq non è che le altre moto non ne abbiano, leggere l'ultimo motociclismo per vedere il problemino della GW al telaio.....
La cosa più iportante è che tu in un caso o nell'altro sia convento della scelta che fai, non mi resta che augurarti buona strada.

p.s. Mauro Rocca ad oggi è a 110000 km. la moto è del 24/09/05....:eek:
 
Varie K (e non solo)

La prima K l'ho comprata nel 1985.
All'epoca avevo figlie piccole e non potevo fare gli attuali 25.000 Km/anno ma quella comprata nel 1985 l'ho venduta nel 2001 (quasi 15 anni) senza un solo guasto (sono andato all'Elefantentreffen del 2001 ed al ritorno ho scopeto che avevo perso quasi tutta l'acqua per il danneggiamento di un tubino di plastica ma ...... essendo freddo non me ne ero neanche accorto).
Il motore a sogliola della K non è certamente l'eccellenza tecnologica (in termini di prestazioni) ma di affidabilità certamente SI.
Gherardo

PS
E' vero che dal 1985 al 2001 i costi delle moto sono più o meno triplicati, ma comunque ho venduta la K nel 2001 alla stessa cifra (in assoluto) a cui l'avevo comprata 14 anni prima
 
popi ha scritto:
2 K dal 2000 e 3 in arrivo, con la prima 40000 km con la seconda 37000 in 16 mesi, la terza la ritiro in settimana, nessun problema ma proprio mai, forse sarò l'unico?..... cmq non è che le altre moto non ne abbiano, leggere l'ultimo motociclismo per vedere il problemino della GW al telaio.....
La cosa più iportante è che tu in un caso o nell'altro sia convento della scelta che fai, non mi resta che augurarti buona strada.

p.s. Mauro Rocca ad oggi è a 110000 km. la moto è del 24/09/05....:eek:


Popi sarà 04
ciao
 
Forse è vero che pacec non ha voglia di comprarla, ma, in ogni caso, almeno ci ha dato lo spunto per una discussione dove ognuno di noi può esprimere la soddisfazione per la propria KLT perché in genere sul forum si parla dei problemi e mai delle soddisfazioni...

Continuate a scrivere ;)
 
Ho acquistato ad aprile 2005 il modello 2000 usato con 28.000 Km.
Sino ad ora ho percorso altri 20.000 km senza nessun problema: oltre alla manutenzione ordinaria ho fatto sostituire il sensore contakm che aveva problemi.
In ogni caso quanto scrivo non è per convincerti ad acquistarla, ma sono puramente considerazioni: credo innanzi tutto che si debba essere "innamorati" della scelta fatta.
Prova un pò a parlare con un Guzzista e senti cosa ti dirà della sua moto che parcheggia in box con sotto un cartone perchè perde olio......

Buona scelta

Ciao roberto
 
Pacec sta facendo il giro di tutti i forum con le stesse domande
Forse è un concessionario Honda :?
 
Avevo una bellissima K1100 LT con la quale ho fatto 40.000 km senza nessun problema, poi un imbecille mi ha centrato distruggendomela...pur con le stampelle e rischiando il divorzio mi sono preso una 1150 RT, ed anche con lei fatto parecchi km senza problemi e con molta soddisfazione.La decisione di passare alla Kappona è stata improvvisa ma meditata; valutandone pregi e difetti.Qindi è solo una questione di feeling o ti prende o nn ti prende. Non esiste la moto senza difetti ma se ti piace, se il feeeling scatta, nulla ti può trattenere.La razionalità lasciamola alle altre noiose questioni della vita

Fabrizio :mrgreen: :mrgreen:
 
Credo che non si possa paragonare un GS ad una K :grin:

E' vero che tutto quel che non c'é non si rompe, ma è ovvio che una superaccessoriata, come non ce n'è un'altra, ha più possibilità di avere problemi e credo solamente di elettronica, come d'altronde succede anche alle nostre care automobili da qualche anno :sob:

Io ne ho avute 2 (oltre a 4 altre K 100 e 1100, sempre più affidabili delle 3 R 1100 e 1150 che ho avuto) e sicuramente non tornerei indietro.

A me è capitato di viaggiare in un giorno di pioggia in autostrada, tornando dal Veneto: comodo, asciutto, mentre ascoltavo un CD e pensavo ... CHE FIGATA LA MIA KAPPONA !

Troppo diverse, ma non c'è paragone ... fai il grande salto !
 
cnd ha scritto:
Ho acquistato ad aprile 2005 il modello 2000 usato con 28.000 Km.
Sino ad ora ho percorso altri 20.000 km senza nessun problema: oltre alla manutenzione ordinaria ho fatto sostituire il sensore contakm che aveva problemi.
In ogni caso quanto scrivo non è per convincerti ad acquistarla, ma sono puramente considerazioni: credo innanzi tutto che si debba essere "innamorati" della scelta fatta.
Prova un pò a parlare con un Guzzista e senti cosa ti dirà della sua moto che parcheggia in box con sotto un cartone perchè perde olio......

Buona scelta

Ciao roberto

Robe' la guzzi costa la meta' e comunque non la comprerei mai....
 
sono o non sono libero di andare su tutti i forum?

andrea61 ha scritto:
Pacec sta facendo il giro di tutti i forum con le stesse domande
Forse è un concessionario Honda :?

No non sono concessionario Honda nè di nessuna altra marca e amo le moto BMW ma prima di comperarmene una da 25.ooo,00 euri se permetti voglio capire fino in fondo cosa sto' comperando:twisted: e se il valoreXla moneta è giusto, anzi ti diro di piu' se proprio vuoi provocare ....sono uno dei soci fondatori del BMWMOTOCLUBPESCARA e all'inizio eravamo una trentina adesso siamo oltre 90 soci e non c'erano KLT a Pescara adesso sono in 3.... ho premesso nel post iniziale che la moto mi piace tantissimo ....è sempre stata uno dei miei obiettivi motociclistici ....termino dicendo che nel forum di quellidellelica io ci sono dall'inizio....tu ? scommetto che sei un dentista :cool:se è cosi dovresti mettere un po' di profumo sotto il naso.... ....vabbè lasciamo perdere.
Aldila' della scelta che faro' ringrazio comunque tutti per i pareri e opinioni espresse .E' il dono piu' bello che un'appassionato vero possa ricevere.....:grin:
 
  • Like
Reactions: andrea61
pacec ha scritto:
....termino dicendo che nel forum di quellidellelica io ci sono dall'inizio....tu ? scommetto che sei un dentista :cool:se è cosi dovresti mettere un po' di profumo sotto il naso.... ....vabbè lasciamo perdere.

.....:grin:
Pacec o Paperinik:
ecco lo hai detto tu... lasciamo perdere :grin:
Mandaci la tua foto

 
se puo' essere utile,ho recentemente acquistato un GS e credo,anzi sono convinto, che non si possono fare paragoni con l'LT,basta farci 200 km e si capisce che sono due mondi diversi.La scelta e la concorrenza sul mercato e' tanta,ma ritengo che BMW sia ancora oggi per un vero motociclista un traguardo di qualita' e di stile.;)