Frizione ?

  • Creatore Discussione visitatore
  • Data di Inizio
V

visitatore

Visitatore
Salve a tutti.
Dopo 86.000 km percorsi la mia klt 99 a dato segnali di problemi alla frizione....entrando in autostrada e accelerando per immettermi il motore e contagiri salgono di giri ma la moto non rende....e inoltre già da qualche mese,notavo una macchia di olio sotto la zona frizione.
Premetto che a parte la sostituzione dei tubi dei freni anteriori, di problemi grossi non ne ho mai avuti .
Quindi nel caso dovessi fare la frizione,cosa mi consigliate di sostituire,visto che devono smontare tutta la Motona?
Sperando di conoscervi il gruppo il prossimo anno,vi ringrazio anticipatamente.
 
Caro amico hai raggiunto obiettivi invidiabili (la mia a 60,000 km ho dovuto sostituirla) ed ora devi mettere mano al portafoglio. In pratica la devi sostituire tutta; disco, spingidisco e tutto il resto. Probabilmente con 300/400 euro te la cavi. Sarebbe opportuno eseguire questo intevento in occasione di un tagliando, ma se questo non è possibile.... pazienza.:eek:
 
Purtroppo il costo per mettere mano alla frizione si avvicina a 1.000 €uro (mi sembra poco più di 800) ed il costo dei ricambi è marginale.
Per cui ..... dovendo smontare tutto è bene cambiare tutto ! E per giunta hai poi la garanzia (a me capitò un paraolio difettoso e la frizione fu smontata una seconda volta dopo 3 o 4 mila chilometri, ma a costo zero)
 
quando è successo a me con 85.000 km la spesa, BMW è stata di 800 €.
 
Effettivamente è vero!!! Rivedento la fattura dell'epoca frizione 800. cuscinetto con ingranaggi 200, tagliando 600!! totale 1600 eurozzi. :eek::eek::eek:A rivedere certe cose mi vengono i lacrimoni:cry::cry::cry:
 
Io sono a 83.000 e fortunatamente ho solo eseguito i tagliandi..a parte il problema al disco freno posteriore...e adesso ci sono gli ammortizzatori che devo cambiare, ma a parte quelli ne tubi ne frizione e neanche cuscinetti..:shock:...speriamo non arrivino a fine vita tutti insieme:cry: