Garmin : posizione tramite coordinate

gherardo

Correttore Automatico
Registrato
21/02/05
Messaggi
8.821
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Uso il Garmin da alcuni anni ma non ho mai cercato un determinato punto tramite l'immissione delle coordinate (latitudine e longitudine).
Ieri ci ho provato ma ci sono riuscito solo tramite una serie di passaggi molto farraginosa.
Qualcuno che usa spesso questa via per posizionarsi in un predefinito punto mi può suggerire, per cortesia, la strada che utilizza ?
Io ho sia un 2610 sia un vecchio StreetPilot III.
Grazie perl'attenzione
Gherardo
 
gherardo ha scritto:
Uso il Garmin da alcuni anni ma non ho mai cercato un determinato punto tramite l'immissione delle coordinate (latitudine e longitudine).
Ieri ci ho provato ma ci sono riuscito solo tramite una serie di passaggi molto farraginosa.
Qualcuno che usa spesso questa via per posizionarsi in un predefinito punto mi può suggerire, per cortesia, la strada che utilizza ?
Io ho sia un 2610 sia un vecchio StreetPilot III.
Grazie perl'attenzione
Gherardo


Ciao

Non sono un tecnico del settore, mi sono accorto delle differenze delle coordinate satellitari, per esempio, tra autoroute della microsoft e mapsource della garmin. Una spiegazione, per altro molto tecnica, ma esaustiva la trovi in questo sito:

http://www.professionearchitetto.it/wiki/coordinate GPS WGS84.aspx

auguro a tutti una buona serata ci vediamo al raduno nazionale

Renzo
 
Presupponendo che tu già conosca le coordinate nel formato accettato dalla Garmin, se non ricordo male puoi utilizzare la funzione Mark e modificare le coordinate presentate, quindi salvi come waypoint e poi usi quel waypoint per tracciare la rotta.
 
GianniB ha scritto:
Presupponendo che tu già conosca le coordinate nel formato accettato dalla Garmin, se non ricordo male puoi utilizzare la funzione Mark e modificare le coordinate presentate, quindi salvi come waypoint e poi usi quel waypoint per tracciare la rotta.

YES ; evidentemente devo già conoscere le coordinate nel formato accettato dalla Garmin !
Ma che vuol dire "utilizzare la funzione Mark" ?
Grazie
Gherardo
 
gherardo ha scritto:
Uso il Garmin da alcuni anni ma non ho mai cercato un determinato punto tramite l'immissione delle coordinate (latitudine e longitudine).
Ieri ci ho provato ma ci sono riuscito solo tramite una serie di passaggi molto farraginosa.
Qualcuno che usa spesso questa via per posizionarsi in un predefinito punto mi può suggerire, per cortesia, la strada che utilizza ?
Io ho sia un 2610 sia un vecchio StreetPilot III.
Grazie perl'attenzione
Gherardo

Ho trovato la soluzione per entrambi. Grazie
Gherardo
 
Aspettiamo di saperla anche noi :mrgreen:
 
Problema risolto! Se fate l'aggiornamento del firmware del navigatore almeno alla versione 6.0 che trovate sul sito Garmin, avrete anche la possibilità di indicare una destinazone semplicemente inserendo le coordinate.