Guidabilità per un novellino...

Registrato
27/02/06
Messaggi
52
Luogo
Pisa

Buongiorno e ringrazio tutti gli inviti all' acquisto ed i saluti che avete postato sul mio primo 3d di presentazione.
Vi pongo subito il mio primo dubbio:
Statura 172, peso 70 kg (non sono un colosso)!
Ho avuto fino a 4 anni fa una BMW K75 RT e sinceramente non ho mai avuto nessun problema nella gestione della moto.
Una volta entrato in concessionario ed aver provato solo ad avvicinarsi e poi a salire (anche solo su cavalletto) su una LT il primo dubbio lecito è: " Ce la farò a guidarla?"
Per voi possessori da tempo di tale moto il problema non si pone ma magari non so al primo impatto la domanda è venuta anche a voi.
Mi date per cortesia qualche indicazione in merito.
Grazie
 
Ciao un mio caro amico con le tue stesse dimensioni è passato da una RT alla LT e si sente molto più sicuro ora.Per tranquillità non ha preso le selle riscaldate perchè un po più imbottite, ma ha garantito di non trovarsi assolutamente in difficoltà.
Ciao Previo
 
Penso che l'unico parere valido sia quello di qualcuno che ha più o meno le tue stesse dimensioni. Comunque nel Kog ne abbiamo tanti con la tua corporatura e, al limite, le uniche difficoltà le potrai avere negli spostamenti da fermo. una volta che la KLT è in marcia sembra di avere per le mani una bicicletta ;)
 
Stessa tua taglia

:)) Confermo, ho la tua stessa taglia e, a parte l'imbarazzo della prima volta (che è stato solo un mese fa) nella quale mi sembrava di avere tra le mani (...o tra le gambe) un'astronave, mi sono trovato subito a mio agio.
Appena si muove sembra una bicicletta e l'unico problema potrebbe essere da fermo. Ma poichè ha retromarcia e cavalletto idraulico, puoi tranquillamente muoverla standoci a cavallo. Quindi non avere paura, saltaci sopra e parti. La libidine che proverai in seguito te la scoprirai da solo!
Prima avevo una vecchia RT e lo sforzo per metterla sul cavalletto non era da poco!
 
Grazie. Mi state rassicurando. Ma credo che questa mia paura sia stata un pò di tutti ancora prima di salirci su.
Capite , appena uscito dalla concessionaria e ritrovarsi sdraiato in terra..... :oo
mi immagino la figura.....:mad:
 
stai tranquillo !

anche se sono piu' alto di te, ti garantisco che quando ho preso la kappona la prima volta (usata) mi hanno mollato in centro a Torino nell'ora di punta....
Ero decisamente emozionato e anche un po' impaurito. C'e la faro' ??
Guarda sono bastati 200 mt e l'emozione e' stata da libidine !!!!
Poi quando ho raggiunto gli spazi aperti dell'autostrada sembrava veramente di cavalcare un'astronave tanto era la maneggevolezza, la ripresa, la docilita' in curva.

Fatto sta che anziche' fermarmi a Cuneo ho tirato diritto (si fa' per dire dato che e' tutta una curva) fino a Savona !!

Tante curve e tantissime emozioni !

E' una moto che se la provi non la cambi piu' ! (a meno di nuovi modelli of, course)
 
vai tranquillo, io sono alto ( o basso ! ) 1,70, prima avevo un' rt 1100, e a parte i primi km, dovuti piu' che altro all' emozione delle dimensioni e di un quintale in piu', non ho avuto problemi.
Ciao
Ettore
 
Marckx teh Wild ha scritto:
anche se sono piu' alto di te, ti garantisco che quando ho preso la kappona la prima volta (usata) mi hanno mollato in centro a Torino nell'ora di punta....
Ero decisamente emozionato e anche un po' impaurito. C'e la faro' ??
Guarda sono bastati 200 mt e l'emozione e' stata da libidine !!!!
Poi quando ho raggiunto gli spazi aperti dell'autostrada sembrava veramente di cavalcare un'astronave tanto era la maneggevolezza, la ripresa, la docilita' in curva.

Fatto sta che anziche' fermarmi a Cuneo ho tirato diritto (si fa' per dire dato che e' tutta una curva) fino a Savona !!

Tante curve e tantissime emozioni !

E' una moto che se la provi non la cambi piu' ! (a meno di nuovi modelli of, course)
Mi affascina la descrizione "... cavalcare un astronave..." .
Non vedo l' ora di sentirmi come il Capitano Kirck dell' Enterprise di Star Trek:shock:
 
Ziozeb ti ho mandato un messaggio privato riguardo al tuo avatar. Ricorda che sono ammessi solo avatar raffiguranti il proprio viso e quello che hai messo tu mi fa sorgere qualche dubbio. Cambialo per favore con una foto del viso.

grazie
andrea
 
Andrea ha scritto:
Ziozeb ti ho mandato un messaggio privato riguardo al tuo avatar. Ricorda che sono ammessi solo avatar raffiguranti il proprio viso e quello che hai messo tu mi fa sorgere qualche dubbio. Cambialo per favore con una foto del viso.

grazie
andrea
Chiedo scusa ma non sapevo di questo. Ovviamente la foto non è perfettamente somigliante. Vedo di cambiarla al più presto.
Poi però non vi lamentate e mi dite che era meglio quella di prima OK? :grin:
 
ziozeb ha scritto:
Chiedo scusa ma non sapevo di questo. Ovviamente la foto non è perfettamente somigliante. Vedo di cambiarla al più presto.
Poi però non vi lamentate e mi dite che era meglio quella di prima OK? :grin:
Va beh mi sono tolto il cappello
 
Calma, anche voi non scherzate mica :devl2:
iW6bff di Montecchio?
Ora da diversi anni abito a Pisa ma sono originario del Montefeltro. Ho lì tutti i parenti chissà che non ti venga a trovare con la mia futura moto...
 
ziozeb ha scritto:
Vi pongo subito il mio primo dubbio:
Statura 172, peso 70 kg (non sono un colosso)!
il primo dubbio lecito è: " Ce la farò a guidarla?"
Grazie
Ciao e benvenuto.
Statura 1,70 - peso 70 kg - pochi capelli più di te:mrgreen: e, ad occhio parecchi anni di piu' e la kappona mi tiene su che e' una meraviglia!:))
Ti confermo quanto anticipato dagli altri kog: quando si muove trasmette fin troppa sicurezza e manegevolezza e cerchi di passare anche dove non entri, specie nel traffico, okkio agli specchietti! Nelle manovre da fermo e' sicuramente meno agile, ma forse e' piu' un aspetto piu' psicologico che reale! La mia, modello 2000, non ha il cavalletto elettrico, pero' faccio la mia bella figura tirandola su senza sforzo, o quasi:mad: !!
Saluti
Ghigo
 
ziozeb ha scritto:
Chiedo scusa ma non sapevo di questo. Ovviamente la foto non è perfettamente somigliante. Vedo di cambiarla al più presto.
Poi però non vi lamentate e mi dite che era meglio quella di prima OK? :grin:

Va benissimo questa. Grazie per la collaborazione ;) Prima sembravi più un cowboy che un motociclista :shock:
 
ziozeb ha scritto:
Calma, anche voi non scherzate mica :devl2:
iW6bff di Montecchio?
Ora da diversi anni abito a Pisa ma sono originario del Montefeltro. Ho lì tutti i parenti chissà che non ti venga a trovare con la mia futura moto...


Benissimo!
Comunque in zona trovi anche Ottavio e Francesco.
Anzi, Ottavio e' proprio del Montefeltro, Francesco pur abitando a Pesaro ci lavora.

Saluti
Ettore
 
la prima volta

effettivamente la moto incute una certa paura anche a chi è un pò più alto di te, ma effettivamente una volta sopra spariscono tutti i timori iniziali, e sinceramente non ti viene voglia di fermarti tanto presto
hei ziozeb se sei di pisa magari ci si potrebbe incontrare ..che che dici???:))
 
gionco ha scritto:
effettivamente la moto incute una certa paura anche a chi è un pò più alto di te, ma effettivamente una volta sopra spariscono tutti i timori iniziali, e sinceramente non ti viene voglia di fermarti tanto presto
hei ziozeb se sei di pisa magari ci si potrebbe incontrare ..che che dici???:))
Volentieri. Proprio ieri ero dalle tue parti per provare in concessionario una kappona (credo che sul forum non si possa dire il nome della conce).
Era la prima volta che ci salivo...... molto emozionante e sinceramente visti anche i vostri consigli, dopo esserci salito i miei problemi di gestione si sono molto ridotti. Credo che presto mi metterò in cerca seriamente.