help urgente

leolt

Appena arrivato
Registrato
07/06/06
Messaggi
12
Luogo
napoli
Salve a tutti.
Ho smontato dalla mia oramai ex RT ( instancabile compagna, che in 4 anni si è digerita 79.000 km e credetemi se vi dico che tranne una saldatura al supporto del cupolino i tagliandi e le sostituzioni per le normali usure, gomme e pasticche, è perfetta!! ) il TOM TOM Raider per montarlo sulla LT ma nonostante tutti gli accessori a disposizione non sono riuscito a trovare un punto dove poter ancorare il supporto del GPS a meno di non dover bucare le plastiche della carrozzeria, qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie.
 
Leo io alla fine ho bucato la plastica sul serbatoio dove c'è il marchio bmw, mi è sembrato il punto migliore e ne sono soddisfatto, se nn vuoi bucare esistono degli ottimi e resistenti biadesivi
ciao
 
Fabrizio ha scritto:
Leo io alla fine ho bucato la plastica sul serbatoio dove c'è il marchio bmw, mi è sembrato il punto migliore e ne sono soddisfatto, se nn vuoi bucare esistono degli ottimi e resistenti biadesivi
ciao

si si ottimi ...... e che poi prima o poi si staccano e ti perdi tutto per la strada eheheh:oo

Scherzi a parte credo che la posizione ideale sia proprio quella indicata da Fabrizio sulla plastica sopra alla plancia radio.

In quella posizione viene infatti anche montato il navigatore originale BMW ed i navigatori Garmin.

È tra l'altro l'unico posto "forabile" in quanto sotto alla zona indicata è vuoto e non passano cavi.
 
fabrix ha scritto:
si si ottimi ...... e che poi prima o poi si staccano e ti perdi tutto per la strada eheheh:oo

Mi dispiace contraddirti, ti iviterei a provare a staccare il mio supporto attaccato con biadesivo da piu' di un' anno e mai cambiato.
Procediamo con ordine:
Pulire MOLTO bene le due parti da attaccare che devono essere perfettamente sgrassate ed asciutte, poi applicare un' adesivo a contatto sulle due superfici ( Bostick superchiaro ) attendere che sia perfettamente asciutto, poi attaccare il biadesivo di ottima qualita', il migliore, lo usano i falegnami per attaccare gli specchi sugli armadi, poi premere fortemente e attendere 24 ore prima di forzare.
A questo punto NON si muove piu', io utilizzo questo sitema da anni e non ho mai avuto problemi anzi il problema e' che se devi togliere il tutto si fa una fatica boia, ma anche li ci sono dei sitemi adatti per staccare il biadesivo.
Ettore
 
iw6bff ha scritto:
fabrix ha scritto:
si si ottimi ...... e che poi prima o poi si staccano e ti perdi tutto per la strada eheheh:oo

Mi dispiace contraddirti, ti iviterei a provare a staccare il mio supporto attaccato con biadesivo da piu' di un' anno e mai cambiato.
Procediamo con ordine:
Pulire MOLTO bene le due parti da attaccare che devono essere perfettamente sgrassate ed asciutte, poi applicare un' adesivo a contatto sulle due superfici ( Bostick superchiaro ) attendere che sia perfettamente asciutto, poi attaccare il biadesivo di ottima qualita', il migliore, lo usano i falegnami per attaccare gli specchi sugli armadi, poi premere fortemente e attendere 24 ore prima di forzare.
A questo punto NON si muove piu', io utilizzo questo sitema da anni e non ho mai avuto problemi anzi il problema e' che se devi togliere il tutto si fa una fatica boia, ma anche li ci sono dei sitemi adatti per staccare il biadesivo.
Ettore

Lo so Ettore ... la mia voleva solo essere una provocazione scherzosa.
Utilizzo un sistema equivalente al tuo per tenere attaccata una microcamera alla pinna sinistra e non ho mai avuto problemi .... certo il peso è diverso ma anche la posizione. Devo dire che però, malgrado le tue rassicurazioni, non so se utilizzerei quel metodo per attaccare il navigatore ... soprattutto il TOM TOM che non ha alcun cavo di collegamento e il cui supporto è già precario di far suo.
 
Col Bostik sicuramente non si stacca. Ma non si stacca neppure dopo, quando il velcro avrebbe bisogno di essere sostituito.
O no?
 
Beppe ha scritto:
Col Bostik sicuramente non si stacca. Ma non si stacca neppure dopo, quando il velcro avrebbe bisogno di essere sostituito.
O no?
Seconda puntata:
basta utilizzare del filo interdentale per dividere in due il biadesivo, poi con un po' di pazienza si tolgono i residui del biadesivo.
Quel che resta del filo interdentale va usato per quel che ' stato fabbricato, dopo i raduni del KOG.
Ettore
 
E invece ordinare il supporto della Touratech che utilizza il foro sul blocchetto della manopola di sx dove dovrebbe esserci lo specchietto o il CB ammeriga?
Io lo uso col garmin, non fori niente, è a portata di mano e di vista e lo smonti in un attimo con una sola brugora se non usi il gps.
 
leolt ha scritto:
Salve a tutti.
Ho smontato dalla mia oramai ex RT ( instancabile compagna, che in 4 anni si è digerita 79.000 km e credetemi se vi dico che tranne una saldatura al supporto del cupolino i tagliandi e le sostituzioni per le normali usure, gomme e pasticche, è perfetta!! ) il TOM TOM Raider per montarlo sulla LT ma nonostante tutti gli accessori a disposizione non sono riuscito a trovare un punto dove poter ancorare il supporto del GPS a meno di non dover bucare le plastiche della carrozzeria, qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie.
Ciao Leo, anch'io ho il tom tom ed ho bucato dove c'è lo stemmino della bmw sopra la radio e devo dire che va bene, per quanto riguarda altre possibilità, se guardi nelle varie discussioni, troverai ne una postata da Badile, che ha fatto una staffa da posizionare nel foro dello specchietto sul semimanubrio sinistro con solo un dado.
Se vieni al raduno, probabilmente ci sarà anche il Badile, così puoi vederlo.
Salutoni
 
brudelfo ha scritto:
Ciao Leo, anch'io ho il tom tom ed ho bucato dove c'è lo stemmino della bmw sopra la radio e devo dire che va bene, per quanto riguarda altre possibilità, se guardi nelle varie discussioni, troverai ne una postata da Badile, che ha fatto una staffa da posizionare nel foro dello specchietto sul semimanubrio sinistro con solo un dado.
Se vieni al raduno, probabilmente ci sarà anche il Badile, così puoi vederlo.
Salutoni

Se togliete lo stemmino BMW (basta scaldarlo con un phon) c'è un foro (da allargare forse) che un domani potete richiudere con lo stemmino riposto con cura...
 
popi ha scritto:
Se togliete lo stemmino BMW (basta scaldarlo con un phon) c'è un foro (da allargare forse) che un domani potete richiudere con lo stemmino riposto con cura...
La staffa del tom tom non è come quella del garmin, deve essere collocata solo con le viti o con il biadesivo, quindi non serve togliere lo stemmino, è solo questione di fare due piccoli fori per le viti autofilettanti, io ne ho messe solo due e regge benissimo.
 
brudelfo ha scritto:
La staffa del tom tom non è come quella del garmin, deve essere collocata solo con le viti o con il biadesivo, quindi non serve togliere lo stemmino, è solo questione di fare due piccoli fori per le viti autofilettanti, io ne ho messe solo due e regge benissimo.

Proprio perchè non è quella del Garmin che si può fare come ti ho detto, nella prima K ho installato uno schermo da 7'' 16:9 con navigatore VDO e tv!! proprio in quella posizione con una vite passante, quando poi ho spostato il tutto dove c'è la luce di cortesia non ho fatto altro che risistemare lo stemmino, in caso di vendita i due fori non fanno un bel vedere....
 
tutto ok

Ho passato quasi mezza giornata in garage cercando una soluzione che mi evitasse di bucare la maledetta plastica, alla fine sconsolato avevo preso coraggio ed avevo già preparato il trapano.
Quando mi è venuta un'idea, smonto la protezione di plastica che copre il semimanubrio di dx, fisso la staffa originale tomtom al blocchetto di dx, limo leggermente la protezione giusto il millimetro dello spessore della staffa il filo lo passo insieme agli altri del blocchetto di dx ed il giuoco è fatto.
Forse non è propio nella posizione ottimale ma in compenso non si vedono fili, è vicino alle mani e non mi copre le spie sul cruscotto.
Appena ci incontriamo, speriamo sabato, capirete e mi direte cosa ne pensate.
Ragazzi vi ringrazio lo stesso.
doppio lamps a tutti.
Leo
 
Senza stare a bucare , scollare o incollare, basta acquistare la staffa touratech che si avvita nel foro presente sul blocchetto. :))
Per fissare il Tom si utilizza la staffa nella confezione che normalmente viene montata sul manubrio.
Bisogna però costruire uno spessore perchè il diametro della staffa è molto più piccolo. fatto questo si passano i cavi nel guscio del manubrio e il gioco è fatto.:coffee:

roberto:grin:
 
popi ha scritto:
Proprio perchè non è quella del Garmin che si può fare come ti ho detto, nella prima K ho installato uno schermo da 7'' 16:9 con navigatore VDO e tv!! proprio in quella posizione con una vite passante, quando poi ho spostato il tutto dove c'è la luce di cortesia non ho fatto altro che risistemare lo stemmino, in caso di vendita i due fori non fanno un bel vedere....

Io parlo per esperienza personale:
Ho sempre bucato da subito le mie macchine, essendo radioamatore, appena ritirata un bel buco al centro del tetto per un' uleriore antenna, almeno due buchi nel cruscotto per montare un' apparato radiamatoriale, un' atltro per il microfono e tanto per gradire un paio per il gps, per le moto piu' o meno lo stesso trattamento, vado avanti sosì da 20 anni, quando vado a vendere le auto o le moto, l' unica cosa che guardano e' l' anno di immatricolazione, l' ultima moto venduta, RT 1100, il concessionario non l' ha neanche guardata, mi ha chiesto solamente quali accessori originali avevo montato.
Per cui io buco, poi chi compra si arrangia.
Ettore
 
iw6bff ha scritto:
Per cui io buco, poi chi compra si arrangia.

Ettore

Ottima filosofia, non concordo del tutto mai giustamente l'hai pagata e ci fai quello che vuoi.... :grin:
 
iw6bff ha scritto:
Io parlo per esperienza personale:
Ho sempre bucato da subito le mie macchine, essendo radioamatore, appena ritirata un bel buco al centro del tetto per un' uleriore antenna, almeno due buchi nel cruscotto per montare un' apparato radiamatoriale, un' atltro per il microfono e tanto per gradire un paio per il gps, per le moto piu' o meno lo stesso trattamento, vado avanti sosì da 20 anni, quando vado a vendere le auto o le moto, l' unica cosa che guardano e' l' anno di immatricolazione, l' ultima moto venduta, RT 1100, il concessionario non l' ha neanche guardata, mi ha chiesto solamente quali accessori originali avevo montato.
Per cui io buco, poi chi compra si arrangia.
Ettore

Io ho un approccio filosofico un pò diverso. Sostanzialmente anche io ci faccio quello che mi pare con i miei mezzi (forse si era capito :grin:) ma nei limiti del possibile cerco di non alterare in nessun modo lo stato originale delle cose, almeno quello esterno e visibile.

Ad esempio io potrei rismontare tutti i miei accrocchi dalla moto e come unica cosa extra rimarrebbe la predisposizione di montaggio del GPS originale BMW.

Che sia un eccesso di scrupolo?:shock:
 
PaoloTon ha scritto:
Io ho un approccio filosofico un pò diverso. Sostanzialmente anche io ci faccio quello che mi pare con i miei mezzi (forse si era capito :grin:) ma nei limiti del possibile cerco di non alterare in nessun modo lo stato originale delle cose, almeno quello esterno e visibile.

Ad esempio io potrei rismontare tutti i miei accrocchi dalla moto e come unica cosa extra rimarrebbe la predisposizione di montaggio del GPS originale BMW.

Che sia un eccesso di scrupolo?:shock:

Questa è la mia filosofia....
 
PaoloTon ha scritto:
Io ho un approccio filosofico un pò diverso. Sostanzialmente anche io ci faccio quello che mi pare con i miei mezzi (forse si era capito :grin:) ma nei limiti del possibile cerco di non alterare in nessun modo lo stato originale delle cose, almeno quello esterno e visibile.

Ad esempio io potrei rismontare tutti i miei accrocchi dalla moto e come unica cosa extra rimarrebbe la predisposizione di montaggio del GPS originale BMW.

Che sia un eccesso di scrupolo?:shock:

Concordo ...seguo anche io lo stesso metodo.
 
usando del velcro ad alta tenacità ( quello delle saponette x i pistaioli) non si sposta niente neanche con urti violenti il mio (frà) stefano ci tiene il CB durante le corse.
: per togliere i residui di colle, tutte,basta usare il WD 40 non rovina niente-plastiche vernici ect, fidatevi ci sciolgo anche i maledetti moschini sul parabrezza