Info

danielsan73

Appena arrivato
Registrato
10/06/13
Messaggi
16
Luogo
Biella
Ciao,mi chiamo Daniele sono in procinto di acquistare un k1200lt con 100.000 km cosa devo controllare ? mi devo fidare con quei km ?
 
ciao Daniele, sarebbe interessante capire:
-anno di costruzione
-quanti proprietari ha avuto la moto (e se possibile sapere chi è l'ultimo, magari qualcuno lo conosce)
-se ci sono tutte le fatture che documentano i tagliandi ed i lavori svolti nel suo ciclo-vita
-se i tagliandi sono stati fatti sempre in BMW
-se la moto è incidentata

credo inoltre che il valore di vendita possa essere un ulteriore indizio interessante da valutare.

Questi solamente alcuni spunti...

PS. allora aspettiamo che fai l'acquisto prima di darti il benvenuto ;)
 
Con una buona manutenzione i km sono relativi.......certo che oltre a cambio olio e filtri le cose da guardare sono le sospensioni frizione freni cardano etc.
In ogni caso tutto ha un prezzo che mi auguro sia super competitivo.
 
Secondo me puo' andare da 3.000 Euro per la prima serie a 5.000 per l'ultima serie. Grosso rischio per frizione e cardano! Bisogna poi vedete se funziona tutto e lo stato delle gomme, altrimenti ancora meno
 
  • Concordo
Reactions: andrea61
100.000 km non sono mica noccioline pero', se la moto e' tua e l'hai sempre tenuta bene allora concordo, ma presa usata senza sapere chi l'ha avuta e come e' stata tenuta e' troppo rioschioso, basta salti fuori qualcosa di pesante e il costo totale lievita di molto. Io non la prenderei affatto, indipendentemente dal prezzo,
 
Io la moto la permuto con la mia Varadero con 55.000 km la Kappona e un 2002 e si trova in sardegna il proprietario e un poliziotto lo conoscete ?
 
ciao Daniele, sarebbe interessante capire:
-anno di costruzione
-quanti proprietari ha avuto la moto (e se possibile sapere chi è l'ultimo, magari qualcuno lo conosce)
-se ci sono tutte le fatture che documentano i tagliandi ed i lavori svolti nel suo ciclo-vita
-se i tagliandi sono stati fatti sempre in BMW
-se la moto è incidentata

credo inoltre che il valore di vendita possa essere un ulteriore indizio interessante da valutare.

Questi solamente alcuni spunti...

PS. allora aspettiamo che fai l'acquisto prima di darti il benvenuto ;)

Penso che lo faro' anche perche' ho gia'comprato i biglietti per l'imbarco quindi !!!
 
ma allora hai già deciso!??!:urra:

a questo punto ti auguro un in bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto :o
 
una parte a rischio può essere il cuscinetto della ruota post.; mettila sul centrale e prova a scuotere la gomma lateralmente, se non si muove troppo è ok e senti che non faccia rumore ruotandola a mano.
 
beh ci sono molte KLT che hanno superato i 100.000 la mia ne ha 113.000 comprata usata e finora "tocco di tutto" non mi ha dato problemi :))
 
una parte a rischio può essere il cuscinetto della ruota post.; mettila sul centrale e prova a scuotere la gomma lateralmente, se non si muove troppo è ok e senti che non faccia rumore ruotandola a mano.

Che comunque si sostituisce con 100 €uro ........ (vale la pena verificarlo preventivamente per non rimanere a piedi)
 
Si del cuscinetto ne ho sentito parlare,comunque il 2 luglio mi imbarco per la sardegna al mio rientro mi faro' sentire e vi aggiornero' sempre che vi faccia piacere ;) se abbandonero' il varadero club italia ed'entrero' a far parte del KOG "nel mentre continuero' a seguirvi " :))
 
Ciao Daniele, ti ho scritto un messaggio privato che riporto anche qui. Ti pregherei di provvedere prima possibile... Aggiungo anche che se ti sei iscritto devi procedere con il pagamento della quota e poi postare nelle aree apposite e non qui dentro, area riservata agli utenti non registrati. Grazie

Ciao, ho notato che hai già scritto 5 messaggi senza esserti presentato e senza avere messo l'avatar con foto del tuo viso.
Secondo regolamento la prima cosa da fare prima di tutto è la presentazione e la foto del viso. Ti pregherei di farlo subito altrimenti dovrò cancellare tutti i tuoi messaggi...