informazioni kappona

  • Creatore Discussione clapalt
  • Data di Inizio
C

clapalt

Visitatore
salve volevo qualche consiglio sull acquisto di una kappona
la mia esperienza passa da una bmw r100rs del 82 guidata per 4 anni con soddisfazione ma con tanta fatica , il passo della raticosa mi ha fatto sudare parecchio, poi da due anni guido una r1100r maneggevolissima ma mi ha stancato il parabrezza che mi provoca una turbolenza sul casco insopportabile già dalgli 80 km all'ora e non è il casco che è uno shuberth !! qualcuno mi scriva la sua esperienza per convincermi del tutto , la mia paura sono le dimensioni e il peso , me la godrò ho sarà una fatica come la 100 rs??? grazie a tutti e saluti bellissimo sito
 
La fatica è soggettiva e dipende da quanto sei alto. E' chiaro che la KLT pesa ma quando sei in marcia sembra un fuscello e non ci sono problemi se non nelle manovre da fermo. Io sono 1.90 per cui arrivo bene a terra e non ho problemi; se sei alto 1.60 potresti avere dei problemi da fermo ma sicuramente non in marcia.

La cosa migliore, se ne hai la possibilità, sarebbe di andare da un concessionario che ne ha lì una e convircelo a farti fare qualche metro, giusto per capire come si comporta la moto. Penso che sia l'unico modo per togliersi tutti i dubbi. La mia l'ho presa dopo averci fatto un giretto sopra in uno dei test BMW che fanno in giro per l'Italia.... e ora non la cambierei per nulla al mondo.... ;)
 
Ciao, personalmente sono passato da uno scooter di 80 kg alla Kappona che pesa quasi 4 quintali, dopo il dovuto apprendistato mi diverto come un matto, attento solo a toccare bene con i piedi, poi vai sul sicuro.
A presto in sella alla Kappona.
 
Concordo pienamente con Antonio sul fatto che e' matto, ma a parte gli scherzi, il consiglio che mi sento di darti e' quello di tenere sempre ben presente con che tipo di moto hai a che fare, poi ti puoi godere benissimo questa fantastica moto. Claudio Valla
 
SORRY!!!!!! Ad ogni modo vai CLAPALT, prendi la kappona,non il cappone come fa' Antonio per il suo negozio, e goditela un mondo: vedrai che e' veramente fantastica. CIAO! e CIAO anche al mitico ANTONIO.
 
kappona

allora devo decidermi e partire? ne ho trovata una da 25.000.000 trattabili del 2000 abbastanza bella ,km 23000, il prezzo è congruo?,
potro scorazzare per le strade della bassa tranquillo e soddisfatto con moglie o senza , forse meglio senza!!!
il parabrezza non crea vortici sul casco fastidiosi? la mia r 1100 r con parabrezza provoca una turbolenza ai lati del casco insopportabile.
ciao a tutti e e grazie
 
Per fare una corretta valutazione del prezzo bisognerebbe sapere la dotazione di optionals, solo il Voice costa più di 1000 euro. :shock: :shock: comunque 25.000.000 se in buone condizioni e ben accessoriata mi sembra un prezzo abbastanza buono. ;) ;)
 
Puoi leggere gli altri appunti finora scritti ma comunque vai tranquillo. La paura reverenziale è solamente all'inizio, poi ti viene il dubbio di avere uno scooter da quanto è agile.
Occhio :shock: alle manovre da fermo :!:
Per quanto riguarda i vortici credo che sia soggettivo: io ho il parabrezza america e non lo mollerei per niente al mondo, altri non si trovano benissimo... bisogna provare.
Ciao e ... ti aspettiamo nel gruppo!
Paolo